Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

"Conosciamo e Puliamo Parco Ripagnola" - I Pastori della Costa & co. - 25 Ottobre 2020 - Cala Fetente (Polignano)




Il Comitato i “Pastori della costa” organizza con la collaborazione di tutte le associazioni e comitati che lottano per lo scopo, una visita guidata ... e non solo... lungo il Parco naturale regionale di costa Ripagnola.


Si andrà alla scoperta delle peculiarità ambientali ed archeologiche di questo meraviglioso territorio, guidati da esperti conoscitori dei luoghi e saranno raccolti  i rifiuti che, purtroppo, si è già sicuri di trovare lungo il percorso. 

Gli esperti del comitato illustreranno più da vicino la legge regionale 30 del 2020, che ha istituito il parco di Ripagnola dopo oltre 20 anni dalla sua prima identificazione, con non poche difficoltà da parte di chi lo ha sempre sostenuto e capiremo le criticità nei confronti della tutela in essa presenti.

L’obiettivo dell’evento, oltre la pulizia e la conoscenza, sarà rivolgersi attraverso i mass media all’opinione pubblica e alla classe politica, con in primis il responsabile regionale il Presidente Michele Emiliano, per chiedere a gran voce che il CONSIGLIO REGIONALE si riunisca per rettificare e modificare alcuni articoli della Legge regionale 30 del 2020, colpevoli di diminuire la tutela già esistente, di alcune aree del neo istituito Parco di costa Ripagnola.

Dobbiamo stringerci tutti attorno ad iniziative come queste, prima che Giuseppe Conte non impedisca anche questo.
L'unità non si festeggia solo il 4 Novembre, come la notte delle streghe e degli incubi, quelli veri, non è solo Halloween.
Una volta ci si rinchiudeva nelle fortezze, come il nostro castello Angioino, oggi è tempo di uscire allo scoperto e combattere per quello in cui si crede.

PROGRAMMA DI SVOLGIMENTO 
L’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle direttive ministeriali in materia di lotta al Covid_19
Appuntamento dalle 9:30 nei pressi del Lido cala fetente, per la registrazione dei partecipanti e le comunicazioni opportune.

Si chiede a tutti i partecipanti di rispettare fedelmente le misure anticovid in vigore, ovvero mantenere il distanziamento fisico e indossare sempre la mascherina, portarsi acqua, guanti e buste per la raccolta dei rifiuti. Evento gratuito adatto ai bambini, percorso in pianura su strada sterrata con ciotoli, km 2 ad andare e 2 a tornare al massimo.

Partenza e arrivo a Cala Ripagnola o cala fetente. 
PER INFO 3334986240 – 3927951646. 
Evento a conoscenza della Questura di Bari. 
Associazioni partecipanti: I Gabbiani del Parco di Costa Ripagnola; Archeoclub Bari; Comitato per la Tutela del Territorio Area Metropolitana di Bari; Partito Socialista Italiano sez. di Conversano, Associazione Villaggio del Lavoratore San Paolo / Stanic; Comitato per la Tutela delle Coste – Monopoli; Associazione “Modugno a 5 Stelle”; Comitato PROAMBIENTE Modugno; Retake Bari; Associazione NEDA; Circolo Legambiente Mola di Bari “I Capodieci dalla campagna al mare”; Legambiente Abron Conversano.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)