Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Don Mario Diana è il nuovo incaricato Cei presso Confcooperative Nazionale.

Il giovane sacerdote dell’arcidiocesi di Bari - Bitonto, ricopre già inoltre, il ruolo di assistente nazionale del Movimento Studenti di Azione Cattolica (MSAC).


Don Mario Diana a Mola di Bari lo conosciamo bene, anche a prescindere dalla vicinanza che ognuno di noi può avere con l'istituzione Chiesa. 

La sua opera sul territorio ed il suo lavoro con i ragazzi non hanno mai lasciato dubbi circa le sue qualità umane, spirituali e comunicative. 

Colui che è stato viceparroco della Chiesa Matrice a Mola ha avuto un ruolo fondamentale nella realizzazione di quello che oggi è diventato un appuntamento irrinunciabile per la nostra comunità, La Notte Bianca dei Giovani. 

Trasformare i ragazzi da "Absolute Beginners" per dirla alla David Bowie a persone con dei valori che si impegnano a diffonderli non è cosa da poco conto. 

Un po' come si cercava di fare una volta con "Dalcentroailati" ha cercato di raggiungere tutti, senza incutere quel terrori di nemici senza divisa come quelli cantati da Silvestri, ma contemporaneamente attrezzando la gente a combatterli. 

Idealmente potremmo immaginare un brano eseguito dal Coro Apulia Felix e Joy full Joy per festeggiare tale evento? 
Non saprei, ma non credo che per lui sarebbe fondamentale. 

Il desiderio è quello di continuare, spronati dal magistero di Papa Francesco, a scoprire la bellezza e la preziosità della fraternità come unica frontiera per costruire una società dal volto umano. La cooperazione in questo non può che essere in prima linea”.
(Don Mario Diana) 

Potrei aggiungere che ha celebrato il mio matrimonio e che quindi anche per quello avrà sempre un posto speciale nel mio cuore. 

Insomma ci sarebbero tantissime altre belle parole da scrivere, ma la notizia è quella che don Mario Diana, Assistente centrale del Movimento studenti di Azione cattolica (Msac), ha ricevuto dalla Conferenza episcopale italiana l’incarico di curare a livello nazionale la formazione spirituale degli associati della Confederazione cooperative italiane-Confcooperative. 

Tutti coloro che hanno avuto a che fare con lui sono convinti che in questo nuovo impegno, che si aggiunge al suo servizio in Ac, porterà un contributo prezioso, con la passione, l’intelligenza e la ricchezza spirituale che è universalmente riconosciuta.

Trasformare la nostra comunità come qualcosa che ha nell'energia positiva il suo punto cardine? 
Si può fare con la persona giusta. 

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)