Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Scuola e Covid: Regione Puglia, Riecco la didattica a distanza per il triennio delle superiori.



Continuano i palliativi per sopperire all'ineguatezza del sistema istituzionale e sanitario nel mondo

Covid in Puglia, stop alle lezioni in presenza per le ultime tre classi delle superiori

La Regione Puglia ha sospeso le lezioni in presenza per gli studenti degli ultimi tre anni delle scuole superiori per ridurre il congestionamento delle linee di trasporto scolastico e generale, ed evitare l'aumento dei contagi covid. 

Il tutto partirà il 26 Ottobre 2020 
ed Il link per leggere l'ordinanza è il seguente: http://rpu.gl/Jxpx9

La notizia era nell'aria e da molti era anche auspicata.
Ora quello che è ridicolo in tutta la vicenda è che si tratta di qualcosa di ovvio se non fai una regolamentazione, almeno sui mezzi di trasporto.
Ma in Italia si sa è così, non si è capaci di fare un cazzo e poi ci si trova costretti ad iniziative di questo genere, con conseguenza che la colpa non è mai di nessuno.

In realtà si è stati per mesi a grattarsi le palle, fondamentalmente, spiazzati fda qualcosa che si sapeva e che era anche ovvia.... e poi la colpa è della gente.

Il provvedimento, comunque, firmato dal presidente della Giunta Regionale, Michele Emiliano, sarà valido dalla giornata di lunedì 26 ottobre

Che la Regione chieda un confronto regionale per prendere una decisione entro il 13 novembre per disallineare gli orari d'ingresso e uscita nelle scuole, ci sta pure, ma mi viene un dubbio....
oltre a preparare le vaie campagne elettorali, che cazzo siete stati a fare fino ad ora se questa situazione l'aveva prevista chiunque, vista la sua ovvietà?

 " passaggio necessario per riorganizzare il trasporto con i vettori e risolvere la questione delle linee sovraccariche” .... si si.... ovvio.... ma ben svegliato caro presidente......

Visto che non posso rinchiudermi idealmente nel Castello Angioino della mia città, anche perchè a quello mirano Conte e le evidentemente inappropriate istituzioni, posso prendere in prestito il nome di una band del mio locale e definire tutti questi "capibili" .... The Chaltrons?
Certo che si, non ho bisogno della risposta visti i risultati.

Come leggerete dai bollettini i contagi continuano ad aumentare. 
Abbiamo avviato l'ulteriore rafforzamento della struttura ospedaliera, ma serve qualche provvedimento per tenere più bassi i numeri del contagio.
Stiamo quindi chiedendo alle scuole un sacrificio particolare: quello di individuare quali sono le linee di trasporto che, secondo il giudizio dei ragazzi, delle famiglie e delle scuole stesse, sono sovraccariche e quindi hanno bisogno del disallineamento degli orari, in modo tale da utilizzare più volte lo stesso mezzo, o del rafforzamento della linea con nuovi mezzi e autisti. 
Queste non sono risorse illimitate, ma siccome la situazione diventa sempre più complicata, abbiamo chiesto a tutte le scuole, per le ultime tre classi delle superiori, di andare da lunedì in didattica a distanza e quindi di fornirci poi questi dati, in modo tale da poter riattivare la didattica in presenza man mano che avremo meglio organizzato il rapporto tra le scuole e i vettori del trasporto scolastico. 
Nulla di particolarmente drammatico. 
Il provvedimento è rivolto ai ragazzi più grandi, che conoscono i professori e sono tra di loro già in rapporto di amicizia, quelli che peraltro impegnano di più il trasporto scolastico e che, contemporaneamente, vivono di più nella società. 
Tenere a casa 120mila pugliesi in questo momento significa anche abbassare e rallentare il numero dei contagi”.
(Michele Emiliano)

Bene, bravo, bis .... ma non è la stessa persona che diceva di venire in Puglia per le vacanze perchè il Covid era stato sconfitto?
Ok .... quella era l'estate, si sapeva che da Ottobre/Novembre avremmo fatto i conti con la seconda ondata, viste le ferie finite, le scuole riaperte, metropolitane, treni ed autobus affollati ecc......
Cosa è stato fatto?
Niente... ed adesso di nuovo a rompere i coglioni?
No grazie, a casa piuttosto ci dovete andare voi l'Oms e tutte quelle organizzazioni che stanno speculando economicamente e non su una pandemia che non sono riusciti ad affrontare all'inizio e della quale, a quanto pare, non hanno capito un cazzo nemmeno ora, visto quello che sta accadendo.

Non possiamo uscircene col fatto che nell'ordinanza sia fortemente raccomandato "ai datori di lavoro pubblici e privati, con esclusione del personale sanitario e socio sanitario e del personale impegnato in attività connesse all’emergenza o in servizi pubblici essenziali, utilizzare o incrementare il lavoro agile e differenziare l’orario di servizio del personale in presenza, compatibilmente con le esigenze di servizio e con particolare attenzione ai lavoratori che utilizzano mezzi di trasporto pubblici per raggiungere la sede di lavoro, articolandolo in fasce orarie scaglionate".“

Questi sono palliativi non soluzioni.... è come andare a mangiare un hamburger a Tenuta Pinto (cibo che non propongono) o andare a rubare le offerte fatte a Telethon, o proporre di parlare male delle tv ptivate a Telenorba o parlare bene degli incendi nel teatro Petruzzelli.

Io non sono un negazionista e non dico che tutta questa storia sia una stravaganza, però non si può abusare della pazienza che la popolazione fino ad ora ha avuto.
Non parlo dei bacchettoni pronti sempre ad accettare qualsiasi cosa ed a fare anche la morale dove non ci azzecca, ma parlo di chi ha un cervello che funziona, chi si fa delle idee e soprattutto chi fa parte della parte produttiva del Paese, quella che per portare due soldi a casa, deve lavorare in proprio e che deve barcamenarsi non solo con il virus, ma anche con queste soluzioni estemporanee di gente inadeguata che cerca di salvare, nella migliore delle ipotesi, il salvabile.

Penso che la pazienza della popolazione si già in modalità "sovraccarico", quindi sarà difficile nel prossimo periodo muoversi per le istituzioni.
Ad ogni modo la soluzione del triennio "a distanza" era già stata paventata e può essere un buon palliativo, come detto (le soluzioni sono un'altra cosa), l'importante è che chi di dovere non continui a costringerci ad aspettare la manna dal cielo.... 
Halloween funziona perchè dura una notte sola, non è che si va ad oltranza come questo assurdo incubo.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)