Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Covid a Mola: scendono a 67 i positivi, ma lo è una docente della Alighieri Tanzi.


Per le prossime 72 ore, entrambi i plessi resteranno chiusi. 



È passato un giorno da quando, a seguito della comunicazione da parte della Prefettura di Bari in merito alla situazione relativa ai casi di positività nel nostro Comune, il Sindaco di Mola, Giuseppe Colonna, ha informato che sono 67 i concittadini attualmente positivi al Covid-19.

Non sarà la Festa della Repubblica, o la finale degli europei, non manderemo fax di congratulazioni, non canteremo De André per festeggiare, ma è pur sempre una buona notizia. 

La conclusione del primo cittadino era stata che il fatto che la curva dei contagi sia in discesa è un segnale confortante, ma che, comunque è importante non vanificare gli sforzi fatti e continuare a rispettare le regole.

Non ci sono "nomi e cognomi" Citando Baccini e non siamo al volante di una Ford, come recitava una canzoncina un po' folk, di un passato, durante il quale nessuno avrebbe mai previsto una situazione del genere, ma, in ogni caso il week end non è finito cosí, per quanto riguarda gli aggiornamenti Covid. 

Oggi altre voci si sono rincorse e, si sa, quando queste riguardano la scuola, il tutto assume una risonanza maggiore. 
Purtroppo non si può trattare il tutto come si fa con i Gruppi d'azione locali e, comunque, ci si deve rimettere maggiormente alle comunicazioni ufficiali ed alle conseguenti disposizioni. 

Economia, finanza, sanità e medicina, tante sono le implicazioni di questa pandemia, ma il settore dell'istruzione è uno di quelli sempre in prima pagina da un anno a questa parte. 

É giunta, infatti, comunicazione ufficiale dal Dirigente Scolastico della Scuola Secondaria di I° grado Alighieri-Tanzi, di un caso di positività al tampone antigenico di una docente.

Per le prossime 72 ore, entrambi i plessi (scuola media "Dante Alighieri” e scuola media “Tanzi") resteranno chiusi. 

Siccome non siamo ad una sorta di Family day, ma neanche governati da Fidel Castro, il provvedimento si è reso necessario al fine di procedere con le operazioni di sanificazione, arieggiamento e igienizzazione predisposti dalla scuola.

È stato nuovamente il sindaco ad informare i cittadini di Mola di Bari:

"Tutte le classi effettueranno quindi Didattica a Distanza lunedì e martedì, riprendendo lezioni in presenza mercoledì 3 febbraio in sicurezza.

Resteranno confermate le lezioni in presenza delle scuole primarie "Mazzini" e "De Amicis" ospitate nel plesso Tanzi di via del Frascinaro in quanto la sanificazione riguarderà, come da protocollo, solo le aule frequentate dalla docente risultata positiva al Covid-19.

Il dirigente scolastico ed i docenti tutti sono impegnati al massimo per garantire il rispetto delle procedure previste dal CTS e vorrei ringraziarli per quanto stanno facendo al fine di tutelare tutta la comunità scolastica. 

Colgo l'occasione per rivolgere alla docente, i miei migliori auguri di pronta guarigione."

Ovviamente auguri anche da parte mia. 

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)