Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

"Five Years" ... Come non portare questo brano al "Bowie Celebration: Just for One Day" a 5 anni dalla scomparsa del Duca Bianco?




A circa cinque anni dalla morte, e nel giorno di quello che sarebbe stato il suo 74esimo compleanno, sono numerosi i tributi dedicati dalla comunità musicale internazionale a David Bowie. 


Leggenda, mito, simbolo della musica e dell'arte in genere, si sono sprecati e si sprecano le definizioni per l'artista "proveniente da Marte" prima che la Nasa pensasse di andarci.

Istrionico, più avanti di ogni nuova tecnologia che oggi possa farci concepire quel mondo che Bowie ci ha fatto già vedere durante tutta la sua carriera, ha unito tantissimi fans ed artisti più di quanto possa immaginare l'Onu.

E' in programma un evento anche in tempi di Pandemia; il Coronavirus, infatti, non fermerà la voglia di celebrare un artista simile.

Si tratta di un  livestream a pagamento (QUI la pagina ufficiale dell'evento) i cui proventi andranno, come donazioni, a Save the Children.
Interverranno musicisti, attori e comici. 
S’intitola A Bowie Celebration: Just for One Day! e verrà trasmesso sabato 9 gennaio 2021 – alle 2:00 ore italiane. 

Alcuni nomi?
Trent Reznor, Duran Duran, Sterling Campbell, Billy Corgan, Boy George, Taylor Momsen, Ricky Gervais, Dave Navarro, Corey Taylor, Taylor Hawkins, Chris Chaney, Gary Barlow, Gary Oldman, Gavin Rossdale, Perry Farrell, Joe Elliott, Macy Gray, Ian Astbury, Lzzy Hale, Gail Ann Dorsey, Bernard Fowler, Corey Glover, Lena Hall, Judith Hill, Charlie Sexton, Adam Lambert, YUNGBLUD, Andra Day, Michael C. Hall, Ian Hunter, Anna Calvi, Atticus Ross, Etty Lau Farrel e Mariqueen Maandig Reznor.


In questi giorni, tra le altre cose, come tappa di avvicinamento, Trent Reznor ha condiviso nuove riflessioni sul suo rapporto con la rockstar, NTS ha mandato in onda una vecchia conversazione con Sakamoto, gli eredi hanno pubblicato il singolo postumo Tryin’ To Get To Heaven / Mother,
ma l'idea più geniale è quella messa in pratica dai Duran Duran.

Nel giorno del 74esimo compleanno del Duca Bianco la band ha pubblicato la cover di un classico contenuto nell'album “The Rise and Fall of Ziggy Stardust and the Spiders from Mars”

Si tratta di "Five Years" 
Il primo brano, la partenza stessa di quel viaggio che è il leggendario disco.
Realizzare questa cover con questo titolo a 5 anni dalla scomparsa è qualcosa che solo un vero fan può realizzare ed esserne fiero.

"La mia vita di teenager era un tutt’uno con David Bowie. 
È la ragione per la quale ho iniziato a comporre canzoni. 
Una parte di me ancora non crede alla sua dipartita di cinque anni fa, ma questo perché c’è una parte di me in cui lui è ancora vivo e sempre lo sarà. 
Quando acquistammo Ziggy Stardust e la puntina si abbassò sul vinile, il primo assaggio della sua perfezione è stata Five Years.
Non so trovare le parole per esprimere la soddisfazione che provo nell’aver la possibilità di eseguire questo brano coi Duran Duran, e aggiungere il nostro nome alle commemorazioni della sua opera"
(Simon Le Bon)

Sono tutti dalla stessa parte, non c'è bisogno di nessun voto, nessun referendum, 
Sarà che ...

"L'amore è più forte della vita e tanto vicino alla morte". 
(Dante Alighieri)

... ma saranno in tanti ad adoperarsi affinchè questo evento sia un pò come una specie di San Valentino, per chi è innamorato dell'immortale artista e San Lorenzo, cioè la notte delle stelle... per l'uomo che venne dalle stelle.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)