Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Lavori in Via Veneto e poi via al riasfalto delle strade di Mola.


Lo annuncia il Sindaco Giuseppe Colonna, speriamo sia la volta buona. 

Non è la prima volta che si fa un annuncio del genere. 
E non parlo solamente per quanto riguarda l'attuale amministrazione. 
C'è chi in passato ha vinto le elezioni con questo argomento, ma una delle lamentele più ricorrenti dei cittadini molesi era ed è continuata ad essere lo scandaloso stato delle strade a Mola di Bari. 

Si sprecano parole su Sistemi Ambientali e Culturali, ma non si riescono a rendere decenti le strade, non è una contraddizione? 

Non sarà un problema tragicamente serio come potrebbe essere, per esempio, la sclerosi multipla, ma non possiamo considerarlo di secondaria importanza per la comunità e per lo stesso decoro della cittadina. 

Ora, per carità, essere ottimista di natura è una delle caratteristiche della mia personalità e, malgrado sia conoscenza di progetti e finanziamenti per lo scopo, so anche, del resto, come tutti coloro che si interessano della vita politica, quali sono le interpretazioni e le intenzioni di modalità attraverso le quali si vuole agire. 

Torniamo a Via Veneto, uno dei luoghi storici depredato dalle tradizionali chianche un bel po' di anni fa, sostituite da insulsi... "grossi e lisci mattoni bianchi" ai quali è mancata sempre la manutenzione, come d'abitudine a queste latitudini. 

Qualche giorno fa c'è stato un primo intervento, direi abbastanza "movimentato" con il cemento che ha invaso tutta la strada a causa della pioggia, in un primo momento. 
Successivamente il tutto è stato messo a posto, ma evidentemente non nella maniera migliore, visto che i rattoppi sono stati elininati da altra pioggia. 

Pensare che questi nuovi interventi possano essere migliori lasciano in me la stessa perplessità che susciterebbe un Berlusconi che si disinteressa delle donne. 
Ma, per carità tutto può essere, l'ho detto prima, sono ottimista (anche se alcune volte esagero). 

Ora non voglio spacciarmi per il nuovo Petronio che scrive un nostrano Satyricon, ma se si parte da qui per annunciare il progetto che dovrebbe rendere finalmente decente il manto stradale del paese c'è da votarsi a San Rocco o cercare di ricordare se durante la notte di San Lorenzo, per caso abbiamo espresso questo desiderio. 

"A che servono gli dei
(Rossana Casale) 

Il Sindaco di Mola è cosciente del problema:

"Il tema delle strade è da sempre stata la principale domanda rivoltami da tanti cittadini ed è l'argomento per eccellenza dei vostri commenti sotto ogni mio post. Come darvi torto!

È uno dei principali problemi della nostra città e che abbiamo affrontato sin dall'inizio del nostro mandato con la massima attenzione, destinando importanti risorse di bilancio.

Gli uffici si sono impegnati sin da subito nell’avviare e gestire le propedeutiche procedure amministrative e qualche mese fa abbiamo aggiudicato la gara d’appalto
."

Certo, non sono mancati gli intoppi, ma a quanto pare è tutto pronto per cominciare:

"L'Ufficio tecnico guidato dall'Ing. Marco Mezzapesa ha dovuto, nelle ultime settimane, superare ulteriori problemi di carattere amministrativo, ma siamo, è proprio il caso di dirlo, sulla buona strada." 

Non ci saranno festeggiamenti tipo "sagra del polpo", ma questo è un annuncio che per parecchi potrebbe avere la stessa valenza di un bigliettino per San Valentino. 

Dobbiamo credere che finalmente il tutto si realizzerà e nel migliore dei modi? 
Colonna, quindi, va al sodo:

"L'impresa è a lavoro in via Veneto per il ripristino di alcune situazioni di dissesto e la completa sostituzione di alcune parti ammalorate. 
Terminato questo intervento proseguiremo con l’avvio dei lavori riguardanti le opere di riasfaltatura delle strade."

In tanti pensano che possa essere l'ennesima promessa in questo senso e che non si concretizzerà; come dar torto a tanta gente che si è sentita ripetere per anni la stessa cosa? 

Bisogna cercare di essere ottimisti, quindi speriamo.... 
.... Magari sarà merito della moglie del Sindaco:

"Non vedo l’ora...non fosse altro che ha iniziato a chiedermi “quando aggiustate le strade” anche mia moglie e poi perché obiettivamente non è bello immaginarla “nominarmi” ogni qualvolta prende una buca mentre è alla guida."

.... Posso affermare che a noi andrebbe bene comunque, no?.... 

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)