Mola: Rimozione Posidonia, Sarà la volta buona?
Il Sindaco annuncia l'inizio dell'intervento.
E' normale fare ironia e magari ci sta anche di questi tempi, vista la Pandemia e le restrizioni alle quali siamo sottoposti.
Molti si improvvisano comici, altri scimmiottano coloro che fanno parte della compagnia Diaghilev, ma l'importante è che la questione venga presa di petto e soprattutto affrontata e risolta.
Siamo a Carnevale, tra le altre cose, non dimentichiamocelo, anche se difficilmente vedremo il tradizionale "Carrettaune".
E non credo che il Sindaco si metta a fare scherzi.
Certo ...a Mola è capitato spesso in passato che la posidonia sia stata solamente spostata e neanche di tanto, quasi a farla "arieggiare" solamente.
Quindi una certa perplessità nel molese persiste.
La speranza è che sia la volta buona...
Non parliamo di vicende che possono interessare un quartiere o il suo comitato, è qualcosa importante per tutti i cittadini.
Un ideale San Valentino tra i molesi ed il loro territorio?
Speriamo.
Anche Giuseppe Colonna, da primo cittadino, ha più volte annunciato l'intervento, poi altre questioni avranno avuto la priorità o sarà successo qualcosa che ha fatto rimandare tutto.
In questi giorni, però è voluto essere presente presso cala Portecchia per l'avvio dell'intervento di rimozione dei cumuli di posidonia depositata sulla battigia.
Non bisogna essere scienziati del Cern per ammettere che del problema se ne parla da troppo tempo,
ma il sindaco affonda come le incursioni che furono di Marchisio, quando dice che il tutto sarà fatto:
"Attraverso un intervento che oltre ad agevolare le attività dei pescatori, ripristina ordine in una zona della nostra città su cui non mancheranno, a breve, ulteriori novità".
Attendiamo, quindi, queste novità e speriamo che si punterà a qualificare al meglio quella zona e non solo e che tutto sarà godibile dai cittadini e che possa, magari, dare impulso al turismo.
Attendiamo, quindi, queste novità e speriamo che si punterà a qualificare al meglio quella zona e non solo e che tutto sarà godibile dai cittadini e che possa, magari, dare impulso al turismo.
Certo, tutto questo non lo conosceremo attraverso qualche spot di Ciccio Riccio, o qualche network, ma dalle istituzioni e dal sindaco stesso che è solito informare la cittadinanza attraverso i social ed i comunicati stampa.
Beh... speriamo che si vada avanti....
Commenti