Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Da lunedì 22 febbraio 2021 le vaccinazioni per gli over 80 si terranno a Mola. I positivi sono 39


2 Buone notizie quelle diffuse dal Sindaco: Il calo dei positivi e la possibilità di vaccinarsi in paese.

Il Primo cittadino Giuseppe Colonna, ha fatto sapere che secondo i dati forniti dal Prefetto, sono attualmente 39 le persone positive al Covid-19 a Mola di Bari.

Si tratta di una buona notizia, certo, non divertente come un film di Benigni, ma di questi tempi da Torino a Sanremo, da Ostuni fino in Svezia, da Noicattaro a tutto il mondo, dobbiamo considerare queste come buone novelle.

Chissà come rappresenterebbe quest'epoca Tonino Abatangelo, mi verrebbe da chiedermi, ma non divaghiamo, diciamo che le note sono liete, in quanto qualche giorno prima era stato fissato a 45 il numero dei contagiati, nonostante stia salendo la preoccupazione circa per quelle che vengono indicate come le varianti del virus che incidono in maniera sensibile sulle attività di tracciamento. 

Per questa ragione, assieme ad altri sindaci della città metropolitana, anche Colonna ha inoltrato una nota per richiedere al Dipartimento di Prevenzione della ASL maggiore informazione e coinvolgimento dei sindaci sulla presenza di eventuali varianti Covid sui nostri territori. 
Al momento è bene specificare che sul territorio di Mola, non è stata accertata la presenza di alcuna variante.

Le buone notizie non finiscono qui, infatti, sarà per il nuovo corso indicato dal Governo Draghi sull'utilizzo di spazi per la somministrazione dei vaccini, il sindaco ha informato la cittadinanza che, a seguito di colloqui intercorsi con il dott. Lagravinese, direttore del dipartimento di prevenzione della ASL, ed il dott. Carminucci, direttore del Distretto Socio Sanitario, é stato confermato che a partire da lunedì 22 febbraio 2021 le vaccinazioni per gli over 80 si terranno a Mola, nei locali dell’ex ospedale di Corso Italia dove è stato allestito un’ulteriore ampio locale al piano terra.

Il Sindaco ha aggiunto che nei giorni scorsi ha anche formalizzato la disponibilità di una palestra scolastica, presente sul territorio comunale, da impiegare come ambiente per effettuare le vaccinazioni agli over 80, al personale scolastico nonché alle altre categorie che gradualmente e si augura quanto prima saranno coinvolte.

Queste notizie sono state comunicate in anteprima ai consiglieri comunali che hanno partecipato all'appuntamento periodico di aggiornamento sull'emergenza da Covid-19.
Successivamente sono state diffuse perchè ne vengano a conoscenza tutti i cittadini.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)