Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Mola è il primo comune pugliese ad aver attivato innovativi sensori di rilevazione dell'inquinamento atmosferico e da modelli di qualità dell'aria.


Tutti i cittadini di Mola di Bari potranno conoscere in tempo reale l’aria che respirano scaricando l’applicazione Wiseair, disponibile su tutti gli store.



Si nomina sempre la parola crisi per le diverse problematiche ci affliggono.
Dal significato più comune a quello che purtroppo sta accadendo tra i popoli governati da Volodymyr Zelenskyy e Vladimir Putin, con la Nato sullo sfondo ed i riferimenti musicali alla rappresentante di lista e John Lennon.
Prioritaria, in questo momento, perchè corre più veloce di Raikkonen e genera appelli da chiunque a cominciare da Papa Francesco, ma non l'unica.

Importante e da tenere sotto controllo è quella ambientale.
Lo diciamo da sempre, anche se, solo negli ultimi anni notiamo che c'è la tendenza a fare qualcosa da parte delle istituzioni.

In precedenza c'era una categoria di gente bollata, quasi, non chiamata "ambientalisti" trattati alla stregua di un comitato di quartiere come può essere il nostro dei residenti in Piazza XX Settembre che predicavano nel deserto, visto che le priorità sembravano altre.

Oggi per una serie di motivi vediamo che ci sono tanti personaggi pubblici con cariche istituzionali che premono su un argomento che è diventato di primaria importanza.
Sono contento, quindi, che nel paese nel quale risiedo si possa iniziare a pensarla in questa maniera e di poter anche renderci conto in maniera reale e in presa diretta quale sia la qualità dell'aria che respiriamo.


Mola è il primo comune pugliese ad aver attivato innovativi sensori di rilevazione dell'inquinamento atmosferico e da modelli di qualità dell'aria.

L'annuncio del Sindaco Giuseppe Colonna viene fatto con orgoglio e speriamo che questo possa servire a quella inversione di tendenza che riguarda la mentalità di ognuno di noi.
 
I sensori di monitoraggio sono stati installati in quattro punti strategici della città:

Piazza XX Settembre, in quartiere residenziale;
Via de Gaspari, presso il Municipio;
Presso la Frazione di Cozze;
Presso la Frazione di San Materno.

La disposizione dei sensori è stata definita in maniera congiunta con gli ingegneri della startup Wiseair e permetterà di mettere a confronto zone caratterizzate da morfologia e fonti emissive molto diverse. 
I dati raccolti contribuiranno ad una maggiore comprensione dei fenomeni di inquinamento e forniranno le informazioni necessarie a supportare le decisioni dell'Amministrazione negli anni a venire.
 
 Tutti i cittadini di Mola di Bari potranno conoscere in tempo reale l’aria che respirano scaricando l’applicazione Wiseair, disponibile su tutti gli store.
Saranno, quindi, in grado di accedere in tempo reale ad informazioni chiare e trasparenti sullo stato dell’aria del proprio Comune.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)