Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Stagione teatrale del Comune di Mola in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese: 5 imperdibili spettacoli tra marzo e aprile 2022.






"Non è semplice andare avanti, mentre guardiamo immagini di guerra e morte. Però abbiamo bisogno di farlo e di credere soprattutto che possa esistere un mondo migliore.
E la Cultura è un atto di resistenza che può aiutarci davvero non solo a riflettere e a crescere, ma soprattutto a sperare
E la Cultura è un atto di resistenza che può aiutarci davvero non solo a riflettere e a crescere, ma soprattutto a sperare".
(Giuseppe Colonna - Sindaco di Mola di Bari)


Con queste parole il primo cittadino della cittadina nella quale risiedo ha presentato, con un certo orgoglio, il cartellone di eventi realizzato dal Comune assieme al Teatro Pubblico Pugliese grazie al quale vanno in scena cinque imperdibili spettacoli tra marzo e aprile nel nostro Teatro Van Westerhout.
Ha anche aggiunto:

«Questo cartellone di eventi segna un graditissimo ritorno nella nostra città dopo sei anni. Il Comune di Mola dal 2019 ha aderito nuovamente al Teatro Pubblico Pugliese e nei prossimi giorni inizierà la stagione con cinque appuntamenti nel nostro teatro di cui siamo davvero molto felici» 

Non lasciamo da parte la preoccupazione per quanto riguarda il conflitto che mette di fronte il popolo di Volodymyr Zelenskyy e quello di Vladimir Putin, con la Nato che cerca di porre rimedio in qualche maniera.
Non abbandoniamo i versi di John Lennon che accompagnano le manifestazioni, non tralasciamo i riferimenti alla fine del mondo cantati dalla rappresentante di lista, ma rimaniamo vivi a 360°, facendo riferimento alla nostra normalità e attingendo nuova linfa della cultura e dell'arte.

«Come Teatro Pubblico Pugliese siamo felici di tornare a collaborare con l’amministrazione comunale di Mola di Bari per l’organizzazione della stagione teatrale 2022. Una stagione che riserva un’attenzione particolare al teatro pugliese e ai suoi protagonisti e che consideriamo un modo per riaprire le porte del bellissimo teatro Comunale portando in scena spettacoli in grado di regalare leggerezza e, allo stesso tempo, far riflettere il pubblico che sceglierà di tornare a frequentare il teatro comunale»
(Direttore del Teatro Pubblico Pugliese Sante Levente)

«Siamo molto felici di riprendere questa attività con il Teatro Pubblico Pugliese. Si tratta di un progetto ampio, che mette in connessione realtà territoriali, associazioni e amministrazioni sempre in coordinamento con i principi orientativi della Regione. Ci piace questo connubio che vede la valorizzazione dei teatri di periferia con i teatri delle città più grandi e vorremmo ritagliarci questo spazio all’interno di questo progetto per crescere insieme»
(Angelo Rotolo, assessore alle Politiche culturali e del turismo del Comune di Mola di Bari)

«Ringrazio il Teatro Pubblico Pugliese per questa opportunità che viene data al nostro Comune. Ci manca solo adesso lo step ultimo che è riempire il nostro teatro con il pubblico per vivere questi spettacoli»
(Mauro La Grasta, responsabile settore socio-culturale del Comune di Mola di Bari)

Ecco cosa ci aspetta al Teatro Comunale:👇

Partenza quindi sotto il segno di Gaber il 17 marzo con “Il dio bambino”, scritto nel 1993 da Giorgio Gaber e Sandro Luporini, il monologo oggi interpretato da Fabio Troiano, per la regia di Giorgio Gallione racconta una normale storia d’amore che si sviluppa nell’arco di alcuni anni.

Il 30 marzo si continua con “L’ultima replica. Il canto del cigno” di e con Domenico Clemente, una riflessione sulla vita a partire dal mestiere dell’attore.

Il percorso di una persona attraverso la fama può diventare una parabola nella quale più persone possono riconoscersi: questo è il tema centrale di “Uno spettacolo divertentissimo che non finisce assolutamente con un suicidio” di Nicola Borghesi e Lodo Guenzi, in scena il 3 aprile sempre al Teatro Van Westerhout.

La nuova stagione continua con un viaggio nell’universo luccicante e spensierato del Varietà con Antonella Carone, Tony Marzolla e Loris Leoci che il 22 aprile portano in scena “Alla moda del varietà”.

La stagione si chiude il 29 aprile con la prima regia teatrale di Alessandro Piva: “Quanto Basta” con Lucia Zotti e Paolo Sassanelli nei panni di una vecchia coppia di coniugi borghesi, un atto unico che alterna toni comici e surreali a momenti di malinconica poesia.

I biglietti possono essere acquistati presso l'Eco info-point SAC Mola di Bari situato nelle mura del Castello Angioino Aragonese (ingresso via Castello n. 25), il venerdì dalle ore 16.30 alle 19.30, il sabato dalle ore 10.30 alle 12.30 e dalle ore 16.30 alle 19.30, e la domenica dalle ore 10.30 alle 12.30, oltre che presso il botteghino del Teatro la sera di spettacolo a partire dalle ore 19.00.

È possibile, inoltre, acquistare i biglietti online sulla piattaforma vivaticket.com e in tutti i punti vendita Vivaticket.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)