Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Coppa Italia - Semifinali di andata: Scialbo pareggio nel derby Milan - Inter; la Juventus vince grazie ad un autogol della Fiorentina.

.


Vince solo la Juve, per giunta in trasferta e grazie ad un'autorete.

L'ho detto in occasione del campionato, vorrei che Volodymyr Zelenskyy, Vladimir Putin, fossero nomi di calciatori, Nato, la categoria e che l'inno fosse scritto da John Lennon.

Vorrei che si festeggiasse la giornata mondiale del sorriso, magari con ospite Gianni Ciardo, che fosse organizzata dal Gal o che si svolgesse anche in Galles, poco importerebbe.

Sicuramente la parentesi calcistica, in questo caso, per la Coppa Italia, non servirebbe a distogliere il pensiero da qualcosa di brutto.

Purtroppo così non è, ma almeno ci siamo potuti godere due semifinali che si presentavano come grandi partite, ma non è che siano state propri bellissime.

Ad ogni modo le ho volute descrivere:👇


Fiorentina-Juventus 0-1


Tranne la leggera influenza che costringe Nico Gonzalez alla panchina, tutti disponibili i calciatori della Fiorentina.
La Juventus, invece  una formazione sperimentale, in attacco ci sono, comunque  Kean e Vlahovic che rappresentano una garanzia.
I toscani, spinti dal loro pubblico cercano di fare da subito la partita ed hanno l'opportunità di passare in vantaggio.
Nel secondo tempo i viola prendono anche un palo Ikoné.
La Juve, però, non soffre eccessivamente e, specialmente dopo l'ingresso di Cuadrato che ha un'occasionissima che finisce sull'esterno della rete, cerca di far male soprattutto in contropiede.
Al 56' il fischiatissimo Dusan Vlahovic ha l'unica vera chance della sua partita, ma il suo pallonetto è deviato in angolo da Terracciano.
Al 90' tutti si convincono che il risultato più ovvio sia lo zero a zero, ma al primo minuto di recupero l'ennesimo cross teso di Juan Cuadrado provoca  l'autogol di Venuti e da la vittoria alla squadra di Max Allegri.


Milan-Inter 0-0: il tabellino

Non è stato un derby epico, comunque meglio il Milan nel primo tempo con l'Inter che risponde soprattutto rendendosi pericolosa nel gioco aereo.
Nel secondo tempo i nerazzurri fanno qualcosa di più, ma si segnalano più per l'esordio di Gosens nel finale e per il rientro di Correa che per altro.
A prescindere dal fatto che potesse meritare di più l'una o l'altra squadra, si è avuta per tutta la gara la sensazione che le due squadre non avessero mai la possibilità di andare in gol.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)