Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

1 luglio 2022: Jazz No Limits [Michel Petrucciani] Palazzo Pesce - Mola.


 Venerdì 1 luglio 2022 alle ore 21.00 la corte all’aperto di Palazzo Pesce si apre a “Jazz No Limits. Michel Petrucciani” insieme alla voce di Lisa Manosperti, al pianoforte di Andrea Gargiulo e a Mino Lacirignola, special guest alla tromba.

Ci sono cose che vediamo come sentrattassimo del Satyricon di Petronio, poi io stesso scelgo "Le cose non sono mai quello che sembrano" per un libro scritto da me. 

Tosca non è solo un'opera ed Elio canta Jannacci. 

Talvolta, però, la realtà può sembrare molto più lineare e c'è chi già alla nascita o durante la crescita ha le idee ben chiare nella teste e procede in una direzione unica a vele spiegate. 

Un "Miracle" alla Sara J? 

Una scontata vacanza a Riccione?

Nulla di tutto questo, ma un concerto in Puglia, in collaborazione con il Duke Jazz Club, per raccontare la vita di un uomo, e musicista, straordinario: leggenda del jazz, Petrucciani ha trasformato il destino ingrato in dedizione appassionata e totalizzante al pianoforte come mezzo di espressione totale di sé. Cresciuto nel mito di Wes Montgomery, Duke Elington, Art Tatum e dei grandi classici del jazz, Michel è stato un pianista dal tocco unico e irripetibile, che ha suonato per il Papa e venduto un milione e mezzo di album.

A ripercorre e reinterpretare i suoi brani indimenticabili, con una particolare strizzata d’occhio alle sonorità fusion e funky dell’ultimo trio elettrico, alternandoli a racconti di frammenti di vita, ci saranno Lisa Manosperti, laurea in Canto e Musica jazz al Conservatorio Piccinni di Bari con il massimo dei voti, un perfezionamento mirato a conoscere la voce anche come strumento anatomico, una carriera internazionale al fianco di artisti come Charlie Hoellering, Paolo Fresu, Fabrizio Bosso e Bobby Mc Ferrin, e inserita dalla rivista «Jazzit» tra le migliori dieci cantanti jazz italiane, Andrea Gargiulo, pianista e arrangiatore jazz presente sul Dizionario italiano del Jazz edito da Feltrinelli, docente per i corsi di Jazz di primo e secondo livello al Conservatorio Piccinni di Bari e docente a contratto in numerose università, direttore di molteplici organici orchestrali e corali e di formazioni jazz presenti in prestigiosi festival di tutta Europa e direttore artistico di MusicaInGioco, nucleo Abreu aderente al Sistema italiano con A.J. Abreu e C. Abbado e Mino Lacirignola, belga di nascita e barese per adozione, docente di Tromba Jazz al Conservatorio di Monopoli, una carriera costellata da collaborazioni del calibro di Chet Baker, Tony Scott e Paolo Fresu, e direttore artistico di molteplici rassegne jazz.

10 euro (ridotto under 26) – 5 euro (ridottissimo under 15)

Venerdì 1 luglio 2022 h 21.00
Corte all’aperto di Palazzo Pesce
via Van Westerhout 24, Mola di Bari
Info e prenotazioni: 3931340912 – palazzopesce@yahoo.it

🛑 Modalità di acquisto ticket:
✅ online con pagamento tramite carta o bonifico con assegnazione del posto
✅ telefonicamente o online, con assegnazione del posto, per i possessori della PALAZZO PESCE CARD, chiamando il 3931340912
✅ presso la biglietteria ufficiale Libreria Culture Club sita in via Van Westerhout 53
🛑 CONSULTA LE MISURE ANTI COVID

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)