Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Mola: Finalmente le Spiagge Pulite.


Dovrebbe essere una cosa normale, ma se ci si mette pure la burocrazia.....


Dovrebbe essere normale per una città che si affaccia per intero sulla costa poter contare sulle spiagge per il turismo, ma anche per una buona fruizione dei propri abitanti.

Invece, purtroppo, questo non accade.
Le motivazioni sono le più diverse ed ha sempre incontrato un cocktail micidiale, cioè l'immobilismo amministrativo e la maleducazione di qualche cittadino che scambia le spiagge per immondezzaio pubblico.

Non c'è la pretesa di fare eventi, tipo quelli di Ciccio Riccio e portare selle coste Lady Gaga, Dee Dee Bridgewater, Cindy Lauper, Madame .... 
... e perchè no, poi.... con un'incursione alla Marchisio che potrebbe provocare qualche risposta alla Bukowski?

Di spazio ce n'è ed, a prescindere da eventuali eventi, direi che per il momento è bene si pensi per lo meno a spiagge decenti e pulite.
E' una questione che ha sempre sollevato la cittadinanza, come gli organi di stampa, tipo Città Nostra o questo stesso spazio.

Ci vorrebbero interventi strutturali, ma non bisogna lavorare al Cern per capire che anche qualche passarella o piattaforma faciliterebbe l'accesso al mare di tutti, anche per i forestieri che non sono abituati alle coste rocciose.
Come siamo messi adesso, non dico che la nostra costa è come quella di Cellamare (inesistente perchè paese interno), ma in tanti sono restii a venire a mare alle nostre latitudini.

Il fatto è che a prescindere dalle capacità o meno delle amministrazioni, ci si mette anche la burocrazia, infatti, alla fine dalle parole del Sindaco Colonna, una ripulita della costa appare come qualcosa "da 10" che per qualcuno suona come qualcosa di incomprensibile.

Eppure il primo cittadino molese si è espresso in questi termini:

"Dopo un complesso iter amministrativo, sono iniziate oggi  (31 Maggio ) le attività di pulizia e sistemazione della costa, seguendo le Linee Guida per la manutenzione stagionale delle spiagge della Regione Puglia. Le stesse si completeranno entro venerdi prossimo, nel pieno rispetto dei termini.
Le attività sono coordinate dall'Assessore all'Ambiente Tarsitano, in collaborazione con Retake Mola di Bari e LitorAli - Associazione per la tutela del Fratino e del suo habitat, al fine di preservare le zone interessate dalla nidificazione del fratino.

Colgo l'occasione per informarvi che da domani, 1 giugno, le attività di pulizia delle spiagge avranno frequenza giornaliera e, nella frazione di Cozze (parcheggio Lungomare Zara), dal lunedì al sabato sarà attiva l’isola ecologica mobile, dalle ore 07.00 alle 11.00
".

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)