Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Notte Bianca: Partiti i lavori per decretare i vincitori del Concorso di Scrittura creativa "Lo Stupore dell'Arcobaleno".

Settima edizione. 

Qualche giorno fa sono partiti i lavori della Giuria che decreterà i vincitori della settima edizione del Concorso di scrittura creativa “Lo stupore dell’Arcobaleno”. 

L'iniziativa, in ricordo dell’indimenticabile Marilù Calabrese, musa ispiratrice di questo magnifico contesto parte, come al solito dalla scuola “Alighieri-Tanzi” di Mola di Bari in rete con tutte le altre istituzioni scolastiche del territorio, il Comune, la Parrocchia “San Nicola”, l’UTE, l' Avis molese, la Libreria “Culture club cafe” ed ovviamente l’Associazione “Ala di riserva” di Mola di Bari.

Sarà un'estate durante la quale ci divertiremo con i vari Tosca, Elio, Albano, ecc... 

Ma sarà anche quella che tornerà a 360°.

Si potrà, volendo, volare in Argentina, o visitare Arezzo. Si potranno intercettare Antonio Stornaiolo ed Emilio Solfrizzi che ripropongono Toti e Tata o la parodia degli Oasis, potremo ricordare o rivangare le Cassanate di Fantantonio, ma se ci fermassimo lì, ci mancherebbe qualcosa di costruttivo, di profondo che non è detto debba essere sinonimo di pesante, anzi.... 

Il concorso di scrittura creativa è uno degli appuntamenti fondamentali come quelli che animano l'area della Notte Bianca dei Giovani. 

E comunque, ormai, fa parte delle nostre tradizioni. 

Per delineare il tutto in maniera più precisa, vi riporto il

Comunicato stampa:👇🏻 

----------------------------------------------------------

Anche per questa edizione la partecipazione di piccoli e grandi scrittori è stata molto sentita, infatti sono giunti da Mola, da tutte le province pugliesi e da diverse parti d’Italia, ben 381 elaborati testuali e grafici sul tema SGUARDI DI INFINITA BELLEZZA. 

I vincitori delle cinque categorie pervenute saranno a breve decretati da una Giuria ad hoc, presieduta dal Preside della scuola capofila, Prof. Claudio Maria Pegorari, e composta da Dominga Dituri, Assessore del Comune di Mola, da Lea Vergatti, esperta in progetti attinenti al sociale, dal Prof. Daniele Maria Pegorari, docente di Letteratura italiana moderna e contemporanea presso l’Università di Bari e condirettore della rivista “Incroci”, semestrale di Letteratura e altre scritture, dal Prof. Angelo Dellisanti, docente distaccato presso l’USR PUGLIA, da Pietro Sportelli, Coordinatore della Notte Bianca dei Giovani, e da Gianni Bianco, Caporedattore della Redazione di cronaca del Tg3 nazionale.

Gli elaborati scritti e grafici selezionati saranno pubblicati nel libro SGUARDI DI INFINITA BELLEZZA edito da “Il Gelsorosso” in collaborazione con Domenico Sparno della Libreria “Culture club cafe”.

La premiazione avverrà giovedì 4 agosto 2022 presso il Chiostro di Santa Chiara nell’ambito delle manifestazioni legate alla Notte Bianca dei Giovani.

La commissione “Lo Stupore dell’arcobaleno”

----------------------------------------------------------

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)