Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Mola: L'Ordinanza Sindacale estiva .... Vabbè ....

 


Tanto..... 

Il Sindaco Giuseppe Colonna, con apposita ordinanza sindacale, ha disposto qualche giorno fa una serie di interventi volti a superare situazioni di grave incuria o degrado deI territorio, deII'ambiente e deI patrimonio cuIturaIe o di pregiudizio deIIa vivibiIità urbana, con particoIare riferimento aII'esigenza di tuteIa deIIa tranquillità e deI riposo dei residenti.

Detta così non sembra neanche male, ma se sono d'accordo con il Comitato residenti piazza XX settembre, per esempio, per la questione parcheggi, che tra le altre cose dovrebbe includere anche me, visto che farei anche parte del territorio interessato, lo stesso non vale per quella che viene chiamata tranquillità e che da tanto di casa di riposo. 

Ovviamente non parlo del vandalismo notturno gratuito e di urla e schiamazzi alle 4 del mattino o delle attività illecite che si svolgono soprattutto nelle stradine della città vecchia, ma di tutte quelle disposizioni che prevedono come obiettivo la mezzanotte. 

Ovviamente non il concerto della cantante Silvia, ma l'invito ad andare a nanna in un paese che non ha imprese ed aziende e che blatera di turismo e poi parla di orari estivi improponibili. 

La somministrazione di bevande in contenitori di vetro non oltre la fatidica ora zero, tra le altre cose, che è prevista in località molto "popolose la notte" non vedo perché dovrebbe riguardare anche Mola che, purtroppo è popolata da "4 gatti ammuspat" (Cit. Enzo Del Re... O quasi). 

Un conto è prevedere misure per serate nelle quali ci possono essere concerti di Tosca, Elio, ma anche Seinfrequenza, un altro è intervenire sulla quotidianità che, almeno per ora è abbastanza scialba. 

Ovviamente c'è di mezzo il fatto di dover applicare il Tuel, magari serve per lavarsi la coscienza ed era un atto, in qualche maniera  dovuto. 

Peccato, però, che i gestori delle attività di ristorazione e somministrazione bevande hanno dovuto fare storie con i loro clienti e che poi basti andare presso un qualsiasi take away per prendere la propria bevanda preferita in bottiglia di vetro. 

Questo è accaduto sicuramente durante i primi giorni dopo l'ordinanza, sembra che da qualche sera questo non si verifichi, visto che per queste attività è prevista la chiusura alle 21, ma non ci metterò molto a controllare.

Insomma se la maggior parte delle voci sembrano assuefarsi ad un perenne terzo tempo da Sei Nazioni di Rugby e di paese cassaforte come se fosse un quartier generale dell'ONU, qualcuno dovrà pur spiegare la presenza di "vastasi" a Mola. 

Beh.... Si indaghi su quello e non si ricorra ad ordinanze che si riducono ad un semplice atto dovuto che, ovviamente, non rispetterà nessuno. 

Ad ogni modo il testo completo dell'ordinanza si può leggere 

qui 👉 https://bit.ly/3QQ2IXC

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)