Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

L'Italia pareggia in Nations League, ma mantiene la testa del girone. L'Inghilterra non ha la rivincita.




L'Italia conserva la testa del girone del Gruppo 3 della Nations League.



Pareggio a reti bianche contro l'Inghilterra in una gara che per gli inglesi aveva il sapore della rivincita che, però, non è arrivata.

Ci sono occasioni importanti da entrambe le parti, ma la squadra del CT Mancini e del capo delegazione Gianluca Vialli ne confeziona molte di più e meriterebbe di stravincere una gara che non si sblocca.

In un momento dell'anno, durante il quale saremmo più propensi a pensare a  Dee Dee Bridgewater, Madame, Lady Gaga, ecc.... però gli azzurri ci permettono di fare un trasferimento di intenzioni ed al posto del terrorismo mediatico, ci troviamo dinanzi ad un a squadra che ci fa divertite e riflettere quanto  Tonino Abatangelo, in una competizione che l'avevamo data per torneo da dover trasmettere su Telenorba e che, invece sta dando soddisfazioni a tutti.

Il risultato non è quello sperato e meritato, ma, in virtù dell'1-1 tra Ungheria e Germania, permette agli Azzurri di conservare il primato momentaneo: +1 sull'Ungheria.
Se non segna il 10 non segna nessuno e Pellegrini questa volta è rimasto a secco.

Ecco la gara:👇

Inghilterra-Italia 0-0

Roberto Mancini sorprende tutti lanciando Gatti al centro della difesa  dal primo minuto insieme ad Acerbi. 
Ma anche l'attacco è quello che non ti aspetti, Pessina e Pellegrini sono nel tridente capitanato da Scamacca. 
La prima occasione è per Frattesi subito dopo il calcio d'inizio, ma il centrocampista manda a lato da buona posizione dopo l'imbucata di Pellegrini. 
Gli inglesi pareggiano subito l'occasione al 5', con Donnarumma che sbaglia il rinvio ed innesca Abraham: bravo Locatelli a chiudere sull'attaccante della Roma. 
Il portiere azzurro, comunque,  si riscatta poco dopo: conclusione improvvisa di Mount, Gigio alza quel tanto che basta per mandare la sfera sulla traversa. 
L'ultima, vera occasione del primo tempo è per Tonali al 25': tutto solo in area, il giocatore del Milan colpisce a botta sicura, ma Ramsdale respinge con un gran intervento.

Nella ripresa è l'Inghilterra ad avere l'occasione più ghiotta del match: al 52' Sterling, lasciato libero in area, impatta il traversone, ma l'attaccante colpisce male e manda alto sopra la traversa. 
Il secondo tempo è peggiore del primo , ma l'Italia in tutti i 90 minuti può vantare almento 4 palle gol clamorose non realizzate, contro un paio inglesi.
L'ammonizione di Tonali al 92' priverà la Nazionale del numero 8, ma bisogna dire che il centrocampiste spende bene il fallo per evitare il contropiede inglese. 
Alla fine altri esordienti e nuova linfa per una nazionale che procede con i suoi esprimenti nell'attesa che tutti i pezzi migliori tornino nuovamente al 100% e disponibili.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)