Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Poste e Festa della Musica: Fino al 25 Giugno disponibile lo speciale annullo filatelico.

In occasione della Festa della Musica, si è tenuta l’esposizione di preziosi prodotti filatelici a tema organizzata da Poste Italiane. 

Non è una novità, ma una tradizione che parte dalla Francia, ma ormai è un appuntamento entrato di diritto nei festeggiamenti della società globale. 

Ci stiamo abituando a dare importanza agli eventi che hanno un doppio scopo, ma preciso, come se altre caratteristiche non dovessero permettere una giusta condivisione. 

Sono "da 10" le iniziative di Apleti onlus, Aism, Airc, ecc... Per carità, ma è molto importante anche la musica in senso stretto e l'ambiente, visto che è questo il tema di quest'anno. 

Del resto nessuno si sentí un vaso di coccio, per dirla alla Manzoni, quando tutto partí. 

Il 21 giugno 1982, da un’iniziativa del ministero della cultura francese, in tutta la Francia, musicisti dilettanti e professionisti invadono strade, piazze e giardini; tre anni dopo, nel 1985, Anno Europeo della Musica, la Festa della Musica prende piede in tutto il mondo diventando un fenomeno sociale: ogni 21 giugno, anche nelle principali città italiane, si registra la partecipazione di artisti di ogni livello e di ogni genere.

L’edizione di quest’anno, che segue il tema “Recovery Sound Green Music economy”, focalizza l’attenzione sul rispetto dell'ambiente. 

La cosa che fa sorridere è che a questo punto non parleremo di Elio, Tosca e dei tanti musicisti, ma di Poste. 

Poste Italiane, per l’occasione e in concomitanza del suo 160esimo compleanno, ha realizzato una cartolina dall’immagine serigrafata disponibile negli Spazio Filatelia del territorio nazionale. 

Non è mancata all'appello neanche la città nella quale risiedo. 

È stata realizzato, infatti, presso l’Ufficio Postale di Mola di Bari, in Via Ettore Fieramosca 1, una esposizione filatelica dedicata, un’occasione per ogni collezionista o per chi vuole ricordare in modo originale una giornata speciale e custodire nel tempo un ricordo della ricorrenza. 

Oltre alla cartolina realizzata, per l’occasione da Filatelia, sono esposti preziosi prodotti filatelici a tiratura limitata, tutti con relativo francobollo: dai Cofanetti dedicati a Ezio Bosso (con vinile) ed Ennio Morricone (con vinile e spartito), alle Cartelle con vinile di Lucio Dalla, Giorgio Gaber, Domenico Modugno, fino ai Folder per Luigi Tenco, Mia Martini, Nilla Pizzi, Pino Daniele, Rino Gaetano e i tenori Corelli, Di Stefano e Caruso.

Poste italiane, che quest’anno compie 160 anni, è impegnata a supportare le comunità locali sostenendo il benessere dei cittadini e lo sviluppo sociale, culturale ed economico del Paese. Un valore perseguito attraverso la promozione di programmi e attività di inclusione sociale con un impatto positivo sul territorio, anche grazie alla presenza capillare dell’Azienda e al supporto di progetti a valenza comunitaria. 

Per quanto riguarda l'inaugurazione dell'esposizione filatelica, dobbiamo ricordare che a Mola erano presenti il vice sindaco Angelo Rotolo e il Direttore provinciale di Bari di Poste Italiane. 

Per qualsiasi informazione o curiosità sul tutto il mondo della filatelia è possibile visitare il sito www.poste.it/filatelia.html

Fino al 25 giugno disponibile lo speciale annullo filatelico.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)