Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Iniziative a Mola di Bari per la Festa della Repubblica - 2 Giugno 2022


 

Il 76esimo anniversario della Repubblica italiana può essere festeggiato a dovere.


Finalmente le ricorrenze si possono festeggiare degnamente, potremmo dire.
E allora godiamoci la giornata di Festa.
E cerchiamo di farlo non con una gita in Croazia, non con un viaggio a cercare, che ne so, concerti di Madame, Lady Gaga o Dee Dee Bridgewater in giro per il mondo, ma con le iniziative che i Comuni e le associazioni hanno organizzato sui propri territori.

Anche alle mie latitudini ci si è dati da fare.
Nei giorni scorsi ho parlati di questi eventi singolarmente.

Oggi li metto tutti insieme 
riportando quanto diffuso dal seguente
COMUNICATO STAMPA:👇

-------------------------------------------------------------

Tante le iniziative in programma a Mola di Bari in occasione del 2 giugno, festa della Repubblica, promosse dall’amministrazione comunale e dal Sac Mari tra le Mura.

Monumenti aperti, visite guidate, corsi di vela e sup, gite in barca, pedalata in città, giro in risciò, spettacoli per bambini e, ciliegina sulla torta, l’apertura dell’ipogeo di Piazza Risorgimento. E dal 3 fino al 16 giugno prossimo sarà possibile visitare la mostra itinerante di Carlo Toma “Pareidolìa: guardare oltre ciò che appare. Una magia per tutti” allestita in piazza XX settembre.

“Dopo due anni da dimenticare ci meritiamo una giornata per stare assieme. Partecipiamo quindi alle tante iniziative promosse nella nostra città in occasione 76esimo anniversario della Repubblica italiana”, è il commento del sindaco Giuseppe Colonna. La consueta cerimonia dell’”Alza Bandiera” si terrà alle ore 9.00 in piazza XX settembre.

Di seguito le iniziative previste:

VELA DAY – MOLA DI BARI dalle 10.00 alle 13.00: La Lega Navale Italiana – Sezione di Mola di Bari promuove la Cultura del Mare e lo Sport della Vela. Un evento dedicato a tutti coloro che desiderano scoprire più da vicino quanto sia affascinante il mondo della vela.

GRATUITO

INFO Flavio 329 137 7835

ESCURSIONE IN SUP dalle 10.00 alle 13.00: L’Associazione Sportiva KUMA WAY , in collaborazione con la Lega Navale Sezione di Mola di Bari, vi farà vivere una bellissima esperienza in SUP, perfetta anche per principianti. Sarà seguita da istruttori di stand up paddle, esperti e locali, che si occuperanno di accompagnarvi nella esplorazione della costa.

GRATUITO

INFO Flavio 329 137 7835

MOLA COAST TO COAST dalle 16.00 alle 20.00: Peter Nautica, in collaborazione con Visit Mola di Bari ha organizzato tour in barca alla scoperta di Mola di Bari vista dal Mare. Un giro turistico-culturale nel tratto di costa da porto Colombo a Wonder Beach Club, tra le cromie e i profumi inconfondibili del nostro mare.

TICKET PROMO 10 euro a persona

INFO E PRENOTAZIONI – PAGINA FACEBOOK “VISIT MOLA DI BARI”

GIRAMOLA a partire alle 8.30: Tradizionale passeggiata in bicicletta di 15Km, attraverso le strade del territorio molese, organizzata dalla sezione AVIS di Mola di Bari, in collaborazione di ASD ” Ruote Mola di Bari

INFO AVIS SEZIONE DI MOLA DI BARI

Via Rosselli, 11, aperta tutti i giorni dalle 18.30 alle 19.30

RACCONTIAMOLA D’ESTATE dalle 10.00 alle 13.00: Il SAC Mari tra le Mura organizza visite guidate nei luoghi della Cultura molese, alla scoperta delle bellezze del nostro territorio e dei monumenti simbolo della città (Castello Angioino Aragonese, Palazzo Pesce, Teatro Van Westerhout), accompagnati dalle esperte guide di Visit Mola di Bari.

TICKET CARD PROMO 3 euro a persona

INFO E PRENOTAZIONI – PAGINA FACEBOOK “VISIT MOLA DI BARI”

RACCONTIAMOLA D’ESTATE dalle 10.00 alle 13.00: Noleggia una bicicletta o un risciò, vivendo il paese in allegria e spensieratezza.

TICKET DA 2 A 10 euro

INFO E PRENOTAZIONI – PAGINA FACEBOOK “VISIT MOLA DI BARI”

VISITE GUIDATE ALL’ IPOGEO DELLE QUATTRO FONTANE dalle 10.00 alle 13.00: Le visite guidate all‘interno dell’Ipogeo di Piazza Risorgimento, organizzate dal Comune di Mola di Bari e dalla Cooperativa IRIS, in collaborazione con Visit Mola di Bari, vi faranno immergere non solo nella storia dell’olio ma anche nella vita quotidiana di chi lavorava alla sua produzione

GRATUITO

INFO E PRENOTAZIONI – PAGINA FACEBOOK “VISIT MOLA DI BARI”

EST EST dalle 17.00 alle 22.30: In Piazza XX Settembre, un’intera giornata di spettacoli, dibattiti, giochi ed emozioni in ricordo della piccola Giorgia Russo, organizzata dall’Associazione “Con Giorgia per la Vita”, in occasione della cerimonia di premiazione del concorso internazionale di scrittura creativa Una Fiaba…è per sempre”.

“Pareidolìa: guardare oltre ciò che appare. Una magia per tutti” – mostra itinerante di Carlo Toma – 3-16 giugno 2022 piazza XX settembre: Un gioco con la natura costituito da 15 totem alti 2 metri, bifacciali raffiguranti 30 foto di Carlo Toma, direttamente connessi al web attraverso un QR Code che, una volta scansionato dal proprio smartphone, svela la ricreazione artistica della foto elaborata dagli illustratori, garantendo ai fruitori una divertente interazione sempre interessante e nuova. L’iniziativa è promossa dal Consiglio regionale della Puglia.

-------------------------------------------------------------

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)