Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Giangrazio Di Rutigliano: "Ecco perchè ho votato contro l’approvazione del Rendiconto 2021 durante l’ultimo Consiglio comunale.

 


Un voto che equivale alla bocciatura dell’azione politica e amministrativa del Sindaco

Il consigliere comunale Giangrazio Di Rutigliano ha votato contro l’approvazione del bilancio consuntivo 2021.

Non è una di quelle notizie che circolano in questo particolare periodo dell'anno, durante il quale Tosca, Elio e gli altri musicisti riempiono le cronache del paese facendolo sembrare quasi un Buena Vista Social Club. 

Magari considerarlo, invece come una delle favelas in Brasile può sembrare esagerato, ma a livello politico è tra alcuni cittadini c'è del malcontento. 

Non è una questione di capitalismo, o teorie economiche campate in aria, ma le motivazioni dell'ex Sindaco Di Rutigliano vengono spiegate nei dettagli. 

Noi vorremo una città "da 10", ma spesso rimaniamo delusi. 

Periferia di un ideale "Canale Italia"? 

Ognuno ha le sue teorie e le sue opinioni, ma questo è quello che ha voluto diffondere Giangrazio Di Rutigliano :👇🏻 

--------------------——-----------------

EFFICIENZA ED EFFICACIA SCONOSCIUTA ALL’AMMINISTRAZIONE COLONNA: INCAPACITÀ POLITICA DI PRENDERSI CURA DEL PAESE.

REVISORI DEI CONTI: NECESSITÀ DI INTERVENTI PER ORGANIZZARE LA MACCHINA AMMINISTRATIVA E SOPRATTUTTO PER EVITARE, IN FUTURO, IL PERICOLO DI COMPROMETTERE LA STABILITÀ ECONOMICA DELL’ENTE.


L’amministrazione comunale a guida del sindaco Colonna non è efficace nè efficiente, principi questi che costituiscono i pilastri del buon andamento dell’azione amministrativa, e come tli sono sanciti dall’art. 97 della Costituzione Italiana.

L’efficacia indica la capacità di raggiungere l’obiettivo prefissato, mentre l’efficienza valuta le risorse organizzative minime indispensabili per raggiungere dei risultati.

Efficacia ed efficienza sono concetti molto importanti nel mondo del lavoro ed in generale nella pianificazione e nel controllo di qualsiasi attività, e nella Pubblica Amministrazione sono principi che orientano l’attività al buon andamento volta alla realizzazione dell’interesse pubblico.

L’EFFICACIA dell’amministrazione Colonna è fallimentare ed è oggettivamente evidente a tutti i cittadini; è sufficiente guardarsi attorno per vedere in quali condizioni disastrose si trova il nostro paese: decoro urbano, verde e viabilità in primis. Incapacità che ha inevitabili rallentamenti nell’azione amministrativa, ci sono inaccettabili ritardi nell’elaborazione degli strumenti di pianificazione territoriale, come ad esempio il PUG, area portuale, coste e zona industriale.

L’EFFICIENZA dell’Amministrazione Colonna è altrettanto fallimentare così come richiamato nella nota del Collegio dei Revisori dei Conti in approvazione del Bilancio di Rendiconto 2021. Tale nota suggerisce al Sindaco Colonna e alla sua amministrazione la NECESSITÀ DI INTERVENTI PER ORGANIZZARE LA MACCHINA AMMINISTRATIVA ANCHE AL FINE DI MIGLIORARE E VELOCIZZARE LA RACCOLTA DELLE INFORMAZIONI E DEI DATI TRA I VARI RESPONSABILI DI SETTORE E SOPRATTUTTO PER EVITARE, IN FUTURO, IL PERICOLO DI COMPROMETTERE LA STABILITÀ ECONOMICA DELL’ENTE.

Nella relazione dell’Organo di Revisione dei Conti – Rendiconto 2021 si legge in ultima pagina:


Certamente non si può dire che sia stato un fulmine a ciel sereno quanto richiamato dai Revisori dei Conti, era nei fatti, come abbiamo più volte detto e scritto: il sindaco Colonna non è stato in grado di gestire il comune di Mola sin dal momento dell’insediamento della sua amministrazione!

Al termine del 4° anno di amministrazione dovevano essere già ben visibili i risultati, l’efficacia, appunto, del lavoro svolto in questi anni, invece sentiamo ancora parole – parole – parole che rimandano a promesse future… “vedremo”, “faremo”, “cercheremo”, “realizzeremo”… mai che pronunciano il verbo presente… “ho fatto”, “ho realizzato”, “ho compiuto…”. Niente! Finanziamento di qua, finanziamento di là, finanziamento sù e finanziamento giù, lodato e ringraziato sia il finanziamento ma i cittadini di Mola, quasi al termine del mandato amministrativo del Sindaco Colonna meritano fatti concreti!

Certamente non siamo affatto entusiasti di quanto sta accadendo sia in Consiglio comunale che nel paese, ma purtroppo non ne siamo neanche sorpresi!

Se stessimo in ambito cinematografico potremmo dire che stanno scorrendo i titoli di coda, di un pessimo film tragicomico. Ma purtroppo non siamo al cinema e in ballo ci sono le sorti di un intero paese che, diversamente da quanto continua a sostenere il Sindaco Colonna, di straordinario ha solo il livello di degrado in cui è sprofondato grazie alla manifesta incapacità politica di questa Amministrazione di prendersi cura del paese.

Con queste osservazioni ho motivato il mio voto contrario all’approvazione del Rendiconto 2021 durante l’ultimo Consiglio comunale, un voto che equivale alla bocciatura dell’azione politica e amministrativa del Sindaco Colonna, dei suoi assessori e dei consiglieri comunali di maggioranza.

Maggio 2022     

Consigliere comunale Giangrazio Di Rutigliano – Liste civiche: Progetto Mola e Lista GDR

--------------------——-----------------

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)