Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

3 giugno 2022: C’era una volta la tempesta [Epos Teatro] - Palazzo Pesce - Mola


Venerdi 3 giugno 2022 alle ore 21.00 nella corte all’aperto di Palazzo Pesce si apre il sipario su “C’era una volta la tempesta”, scritto e diretto da Flavio Stroppini e interpretato da Matteo Carassini.


Si tratta di uno spettacolo svizzero che approda in Puglia, prodotto da Nucleomeccanico e realizzato in collaborazione con Ad Libitum Festival e Epos Teatro, che, nonostante la location, questa volta non ci porterà a fare i soliti parallelismi con Dee Dee Bridgewater, Lady Gaga, Madame ed altri protagonisti musicali in senso stretto.

Si narra la vicenda dei cinque fratelli Mazzarditi, pirati che nel 1400 cercarono di costruire una propria repubblica sul Lago Maggiore. 
Una strenua resistenza in un castello su un isolotto nel Lago Maggiore, scandita da libertà e prigionia, avidità, potere e magia, insomma, gli stessi temi de “La tempesta” di Shakespeare, e che oggi si è tramutata in leggende che parlano di echi di catene, urla di guardie e fuochi che illuminano le notti.

Una sorta di giornata mondiale dei diritti umani che parte da diversi presupposti, ma che va a parare nel solito clichè che non dovremmo dare per scontato.

La presentazione ufficiale parla di una storia che si mescola con l’opera del Bardo, scritta nel farsesco linguaggio simil-shakespeariano di Flavio Stroppini, regista, scrittore, poeta, autore di documentari e film per cinema e televisione, direttore di radiodrammi per Radiotelevisione Svizzera Italiana, di cui è regista del settore “Fiction Radio”, e docente di Storytelling alla Scuola Holden di Torino e all’Università Ca’ Foscari di Venezia, e accompagnata dalle canzoni folk appositamente composte ed eseguite live da Matteo Carassini, diploma all’Accademia dei Filodrammatici di Milano, membro della compagnia Stradanòva in Trentino Alto Adige, doppiatore di film e spot televisivi, una collaborazione quasi ventennale con la Radiotelevisione della Svizzera italiana e dal 2001 voce, leader e autore di tutte le canzoni del gruppo folk Trenincorsa.

Un misto tra temi che potrebbero sembrare seriosi come la vicenda del piccolo Ethan ma che sfocia in una sorta di "Al volante di una Ford" per chi ha l'età per ricordaselo.

Una serata originale e divertente, con il light design di Marzio Picchetti e la produzione di Monica De Benedictis, per rivivere una delle più grandi ribellioni contro il dominio di un’autorità.

Ticket 13 euro (intero) – 10 euro (ridotto under 26) – 5 euro (ridottissimo under 15)

Venerdì 3 giugno 2022 h 21.00
Corte all’aperto di Palazzo Pesce
via Van Westerhout 24, Mola di Bari
Info e prenotazioni: 3931340912 – palazzopesce@yahoo.it

🛑 Modalità di acquisto ticket:
✅ online con pagamento tramite carta o bonifico con assegnazione del posto
✅ telefonicamente o online, con assegnazione del posto, per i possessori della PALAZZO PESCE CARD, chiamando il 3931340912
✅ presso la biglietteria ufficiale Libreria Culture Club sita in via Van Westerhout 53
🛑 CONSULTA LE MISURE ANTI COVID

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)