Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

CARTELLONE EVENTI 2023-24 LIKE A JAZZ Al via la nuova stagione di eventi curata dall’Associazione Culturale diretta da Lisa Angelillo - Dal 23 Dicembre 2023 al 29 Febbraio 2024 - Teatro Van Westerhout e Palazzo Roberti - Mola di Bari

.


«Il Cartellone Eventi 2023/24 conclude una programmazione triennale dal nome “La quarta parete”.

L'Atto conclusivo del progetto triennale “La Quarta Parete” grazie al quale la Like a Jazz continua e continuerà a mettere gli spettatori al centro dei suoi eventi spronandoli non solo a valutare gli spettacoli a cui assiste ma con la speranza che questi possano davvero cambiarci in qualcosa, corrisponde a questa nuova stagione, ancora una volta di grande qualità, ancora una volta a 360°, ad ennesima dimostrazione che l'arte non ha confini predefiniti e non li ha nemmeno riguardo alle persone alle quali essa è dedicata. 

"Vai avanti, vai avanti e riaccendi la città"
(Rolling Stones)

Si è tenuta lunedì 18 dicembre 2023, ore 11:00, al Palazzo Roberti di Mola di Bari la conferenza stampa di presentazione della nuova stagione di eventi a cura dell’Associazione Culturale Like a Jazz, patrocinata e sostenuta dal Comune di Mola di Bari con il supporto di Autoclub Group.



Un anticipo per la stampa ed i vari operatori della comunicazione che ha anticipato l'incontro
del pomeriggio dello stesso giorno, dalle 18.00 alle 19.30, con il pubblico per informazioni su tutti gli eventi in programma.




Durante la conferenza è stato spiegato tutto quello che farà parte del "cartellone" e sono state mostrate immagini e video che hanno introdotto i partecipanti in quello che ci si potrà aspettare durante la stagione di eventi preparata.

Il peccato più grave è non desiderare di essere felici, non cercare di essere felici.
(Roberto Benigni)

Soddisfatto, Giuseppe Colonna - Sindaco di Mola di Bari che, presente all'incontro, ha dichiarato:

«Grazie a Lisa Angelillo e all'Associazione Like a Jazz per la competenza e l'energia che emerge chiaramente dal cartellone presentato stamattina. Per l'Amministrazione è fondamentale una collaborazione come questa per attivare progetti culturali lungimiranti sul territorio.

Con questo progetto condividiamo l'intento di far "riappacificare" i cittadini molesi e non solo, ai luoghi culturali della città; desideriamo invogliare il pubblico, coinvolgendo anche e soprattutto i giovani, ad occupare gli spazi culturali, a presidiare luoghi fondamentali per la cittadinanza come il Teatro Van Westerhout.

Il cartellone offre una proposta davvero eterogenea con stand up comedy, letteratura, musica di altissimo spessore artistico e siamo felici di continuare a sostenerla perché è un tassello importante nella costruzione delle politiche culturali della Città di Mola di Bari
».


Lisa Angelillo - Direttrice artistica Like a Jazz, ha confermato la linea che contraddistingue l'operato dell'associazione organizzatrice:

«Il Cartellone Eventi 2023/24 conclude una programmazione triennale dal nome “La quarta parete”. Quando, nel 2018, sono tornata a vivere in Puglia, avevo notato con dispiacere che i nostri due teatri erano spesso semivuoti. 
In questi anni molto è stato fatto, sia dal Comune di Mola di Bari sia dalle realtà professionali locali come la nostra, per riavvicinare il pubblico al teatro. 
I cartelloni della Like a Jazz sono “popolari”, nel senso etimologico del termine, ovvero rivolti alla collettività dei cittadini senza distinzione di classi sociali. 
Ad esempio, la campagna abbonamenti alle 4 Stand Up Comedy spera di riempire il teatro di under 30 (cosa rara se andando a teatro vi fermaste a guardare chi siede in platea). 
I nostri concerti sono sempre a metà strada tra parola cantata o suonata e quella recitata, c’è sempre un forte desiderio di comunicare ed “educare”, anche qui in senso etimologico, ovvero auspichiamo che il teatro diventi luogo di riflessione in cui la platea possa ritrovare o “tirar fuori, estrarre” da se stessa nuove idee, pensieri e cambiamenti. 
Circa i libri, quest’inverno abbiamo scelto due opere prime: due autori di grande esperienza entrambi alle prese con il loro primo romanzo. 
Da sempre, come artista e come direttrice artistica, credo nella eterogeneità dell’offerta e spero che, grazie al sostegno del nostro sponsor Autoclub e grazie al supporto da parte del Comune, noi si possa continuare a crescere assieme a chi ci segue nella meravigliosa cornice del Teatro Van Westerhout di Mola. Vi aspettiamo».

Ma quali sono gli eventi che renderanno così speciale questa programmazione?
Quando parte il tutto?
E quando, purtroppo, finisce?




DAL 23 DICEMBRE AL 29 FEBBRAIO 

Teatro Van Westerhout e Palazzo Roberti - Mola di Bari 

CARTELLONE EVENTI 2023-24 LIKE A JAZZ 

Al via la nuova stagione di eventi curata dall’Associazione Culturale diretta da Lisa Angelillo 

 

 

Prenderà avvio il 23 dicembre, per poi concludersi il 29 febbraio, la nuova stagione di eventi a cura dell’Associazione Culturale Like a Jazz, patrocinata e sostenuta dal Comune di Mola di Bari con il supporto di Autoclub Group. Atto conclusivo del progetto triennale “La Quarta Parete della Like a Jazz, questo calendario di appuntamenti – otto in totale – con la direzione artistica di Lisa Angelillo, animerà il Teatro Van Westerhout e il Palazzo Roberti di Mola di Bari e comprenderà due concerti – Paolo Daniele e Lisa Angelillo –, la seconda edizione del Festival di Stand Up Comedy, e le presentazioni di due libri – Stefano Reali e Gianfranco Vergoni – organizzate in collaborazione con la Libreria Culture Cafè di Mola di Bari. 

Si comincerà sabato 23 dicembre al Teatro Van Westerhout (ore 21:00) con “Winter Breath, concerto del compositore e polistrumentista Paolo Daniele. Fulcro del concerto sarà l’armonica, musica che nasce dal respiro, strumento di elezione da suonare in inverno accanto al camino. È proprio con questo spirito di partenza, infatti, che il Maestro Paolo Daniele si produrrà in temi amabili che sono patrimonio della musica pop/classica/jazz con le sue armoniche e al pianoforte. Compagno di viaggio, come sempre, il chitarrista Nicola Lepore oltre a Aldo Nardelli al sintetizzatore. L’ospite straordinaria della serata, inoltre, sarà Lisa Angelillo, che porterà con la sua voce lo spirito natalizio al concerto. 

Si resterà in ambito musicale per il secondo evento, previsto per domenica 28 gennaio al Teatro Van Westerhout alle ore 20:00, con “S.T.O.P. - Sentire Tutto Ostinatamente Perduto”, concerto di Lisa Angelillo che, come di consueto, spazierà tra parola cantata e recitata. I contenuti di “S.T.O.P.” saranno svelati durante la serata che vuole porsi come manifesto pacifico-pratico antiviolenza, in ogni sua forma ed espressione. Ospiti d'onore saranno Russell Russell e il Maestro Stefano Reali, oltre ai membri della storica Sense of Life Band di cui Angelillo è lead voice da più di trent'anni e ad altri colleghi e amici uniti dall'irrefrenabile bisogno di fermarsi. 

Il giorno successivo, lunedì 29 gennaio presso il Palazzo Roberti (ore 18:30), in programma il primo dei due incontri letterari organizzato in collaborazione con la Libreria Culture Cafè di Mola di Bari. Protagonista di giornata il regista, compositore e scrittore Stefano Reali che presenterà il suo “Shakespeare Ænigma(Florestano Edizioni) dialogando con Lisa Angelillo in un appuntamento che vedrà anche intervenire la poetessa Lucia Diomede. Al centro delle vicende del romanzo c’è John Florio, un giovane letterato italiano di madre inglese che, sul finire del ‘500, decide di tornare a Londra, dove è nato, per conquistare agi e rispetto nell’ambiente culturale Elisabettiano. Traducendo e riadattando in inglese le più belle novelle italiane del cinquecento e i classici greci e latini, John scrive opere teatrali di un tale successo, che per lui diventa pericoloso firmarle con il suo nome, visto che è un ricercato dall’Inquisizione. Non avendo il coraggio di rischiare, John chiederà al giovane attore semianalfabeta William Shakespeare di firmare i suoi drammi al posto suo, facendo di lui un Poeta Immortale, ma condannando se stesso all’oblio, per sempre.  

Partirà a febbraio, invece, la seconda edizione del Festival di Stand Up Comedy che vedrà protagonisti alcuni dei più importanti stand up comedian della scena italiana.
Quattro appuntamenti imperdibili, dunque, si alterneranno sul palco del Teatro Van Westerhout durante tutto il mese con apertura affidata, sabato 3 febbraio alle ore 21:00, alle tragicomiche contraddizioni di “Verità comode” dell’attore, sceneggiatore, fumettista e podcaster Daniele Fabbri.
La settimana successiva – domenica 11 febbraio, ore 20:00 – sarà la volta di “Drama Queen”, dramma lungo una vita raccontato in un esilarante monologo da Laura Formenti, autrice, attrice e performer. Sabato 17 febbraio alle 21:00, invece, spazio al punto di vista satirico sull’attualità dell’attore Paolo Faroni con il suo “Perle ai porci” (produzione Blusclint).
Il festival, infine, si concluderà sabato 24 febbraio (ore 21:00) con il flusso di coscienza di “Terapia d’urto” dell’attrice, regista e autrice Chiara Becchimanzi. 
Ultimo appuntamento di questo ricco e variegato cartellone targato Like a Jazz, sarà il secondo incontro letterario previsto per giovedì 29 febbraio alle ore 18:30 presso il Palazzo Roberti con la presentazione di “Il cielo d’erba” (Longanesi), esordio letterario del ballerino, cantante e attore Gianfranco Vergoni.
Il romanzo ruota attorno alle vicissitudini di Francesco e Viola, due persone che si sono trovate e sposate. Ma l’idillio dura poco, la loro relazione si costruisce su ansie, patemi, fughe e ritrovamenti fino a un litigio molto violento durante il quale viene alla luce il motivo fondante della costante infelicità di Viola: lei si sente di essere un uomo e ha deciso di intraprendere il processo di transizione di genere. A dialogo con l’autore ci sarà Lisa Angelillo, con un intervento della Dr.ssa Marina Marini che verterà sulla “discriminazione di genere nel linguaggio contemporaneo”. 
Ecco tutte le coordinate:👇

 

Sabato 23 dicembre ore 21:00  

Teatro Van Westerhout | Via Van Westerhout, 17 - Mola di Bari 

“Winter Breath” - Paolo Daniele in concerto  

Con Aldo Nardelli, Nicola Lepore e la partecipazione di Lisa Angelillo 

Ingresso a pagamento: platea euro 10/8 - palchi I ordine euro 10 - palchi II ordine euro 8/6 - loggione euro 6 | ridotti Under 25 euro 5 - Over 65 euro 8 

Biglietteria online: 

 

Domenica 28 gennaio ore 20:00  

Teatro Van Westerhout | Via Van Westerhout, 17 - Mola di Bari 

“S.T.O.P. - Lisa Angelillo in concerto 

ospiti d’onore della serata Russell Russell ed il Maestro Stefano Reali 

Ingresso a pagamento: platea euro 9,90- palchi I ordine euro 9,90 - palchi II ordine euro 9,90/7,90 - loggione euro 7,90 | ridotti Under 25 euro 7,90 - Over 65 euro 7,90 

Biglietteria online:  

 

Lunedì 29 gennaio ore 18:30 

Palazzo Roberti | Piazza XX Settembre 60/62 - Mola di Bari 

Presentazione del libro “Shakespeare Ænigma” di Stefano Reali 

Ingresso libero 

 

Sabato 3 febbraio ore 21:00 

Teatro Van Westerhout | Via Van Westerhout, 17 - Mola di Bari 

II FESTIVAL DI STAND UP COMEDY - Daniele Fabbri in “Verità Comode” 

Ingresso a pagamento: platea euro 12,90/9,90 - palchi I ordine euro 12,90 - palchi II ordine euro 11,90/8,90 - loggione euro 9,90 | ridotti Under 25 euro 7,90 - Over 65 euro 8,90 

Biglietteria online: 

 

Domenica 11 febbraio ore 20:00 

Teatro Van Westerhout | Via Van Westerhout, 17 - Mola di Bari 

II FESTIVAL DI STAND UP COMEDY - Laura Formenti in “Drama Queen” 

Ingresso a pagamento: platea euro 12,90/9,90 - palchi I ordine euro 12,90 - palchi II ordine euro 11,90/8,90 - loggione euro 9,90 | ridotti Under 25 euro 7,90 - Over 65 euro 8,90 

Biglietteria online:  

 

Sabato 17 febbraio ore 21:00 

Teatro Van Westerhout | Via Van Westerhout, 17 - Mola di Bari 

II FESTIVAL DI STAND UP COMEDY - Paolo Faroni in “Perle ai Porci” 

Ingresso a pagamento: platea euro 12,90/9,90 - palchi I ordine euro 12,90 - palchi II ordine euro 11,90/8,90 - loggione euro 9,90 | ridotti Under 25 euro 7,90 - Over 65 euro 8,90 

Biglietteria online:  

 

Sabato 24 febbraio ore 21:00 

Teatro Van Westerhout | Via Van Westerhout, 17 - Mola di Bari 

II FESTIVAL di STAND UP COMEDY - Chiara Becchimanzi in "Terapia d’Urto” 

Ingresso a pagamento: platea euro 12,90/9,90 - palchi I ordine euro 12,90 - palchi II ordine euro 11,90/8,90 - loggione euro 9,90 | ridotti Under 25 euro 7,90 - Over 65 euro 8,90 

Biglietteria online:  

 

Giovedì 29 febbraio ore 18:30 

Palazzo Roberti | Piazza XX Settembre 60/62 - Mola di Bari 

Presentazione del libro “Il Cielo d’Erba” di Gianfranco Vergoni 

Ingresso libero 

 

 

Like a Jazz 333.9571734 - Call Center prenotazioni 06.0406 

 


Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)