Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

CONFERENZA STAMPA Ass. Chiudiamo la discarica Martucci - 7 Dicembre 2023 - nella hall dell'HOTEL GABBIANO in Mola di Bari.




Alle ore 16.30, CONFERENZA STAMPA nella hall dell'hotel Gabbiano a Mola per presentare agli organi d'informazione un documento sul DANNO AMBIENTALE.

Premesso che se questa situazione si fosse perpetuata, che ne so, a Cellamare, o in qualunque parte del mondo, come accade anche, mi sarei indignato ugualmente; è logico che se tutto questo accade nel mio territorio ed a distanza di anni siamo qui ancora a parlarne la cosa mi colpisce ancor più direttamente.

Purtroppo non abbiamo i mezzi fantascientifici di Doctor Who per tornare alle origini del problema, ma ci vorrebbe una incursione risolutrice come quelle che in ambito calcistico effettuava il buon Marchisio, per sbloccare una questione che non smette mai di essere la quotidianità. 

Beati coloro che anno un animo "Blackinsane" e che riescono a fare sogni tranquilli e che prendono per rappresentazione teatrale alla Diaghilev, quella che è una tragedia.

Qui si continua a parlare di 

DANNO AMBIENTALE AL TERRITORIO CIRCOSTANTE 

e l'associazione "Chiudiamo la discarica Martucci" continua a mandare documenti a tutte le Istituzioni affinchè si rendano conto della situazione.

Lo fa ancora una volta ed il 7 Dicembre lo illustrerà agli organi di informazione e di conseguenza alla cittadinanza.

Il tutto è presentato tramite il seguente
Comunicato stampa:👇 

-----------------------------------------------------

Il Ministero dell'Ambiente non ritiene ci siano le condizioni per accedere ad azioni risarcitorie nell'azione penale promossa dal GIP Casu nel 2020 e per noi invece c'è già prova concreta di un DANNO AMBIENTALE ACCERTATO, ai sensi del comma 2, lettera d), del Testo Unico dell’Ambiente. 

Percolato nei pozzi del lotto 3 senza nessuna estrazione mai effettuata dal lontano 2011; fuoriuscita di percolato dai lotti 1 e 3 e sua dispersione nel sottosuolo; mistero dei valori fuori norma dei nitrati a valle delle discariche; superamento di parametri di CSC di elementi inquinanti in alcuni pozzi; fuoriuscita di gas metano da aree esterne alle discariche; stato di abbandono da oltre dodici anni del lotto 3, mai entrato in fase di post gestione, e ripresa di produzione di percolato del lotto 1 (sito senza protezione); mancata applicazione del principio di precauzione; inadempienze nella messa in sicurezza dei siti di discarica, dopo decenni di dichiarazione di aree potenzialmente contaminate . 

Tutti questi elementi ed altro ancora sono racchiusi in un documento che la nostra associazione sta inviando a tutte le Autorità competenti e alla Procura della Repubblica. 

Tale dossier sarà presentato agli organi d'informazione, in una CONFERENZA STAMPA, GIOVEDÌ 7 DICEMBRE, alle ORE 16.30, nella hall dell'HOTEL GABBIANO in MOLA di Bari.

Si tratta di una forte denuncia che mira a smuovere la stasi delle Pubbliche Amministrazioni nella MESSA IN SICUREZZA di quei luoghi e a far finalmente partire i relativi lavori.
Vi aspettiamo.

Associazione "Chiudiamo la discarica Martucci"
Il Presidente
dott. Vittorio Farella

-----------------------------------------------------
Tutte le reazion

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)