Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Comune di Mola di Bari - Nuovi menù e adeguamento ai criteri ministeriali, rideterminate le tariffe per la mensa scolastica


 

Approvato con delibera di Giunta.


La mensa scolastica è uno di quegli argomenti che tiene banco all'inizio dell'anno scolastico, per poi scemare man mano, ma ovviamente è un tema molto sentito.
La mensa, il cibo, la nutrizione dei nostri giovanissimi ha interessato da sempre sia l'opinione pubblica in generale che comunicazioni di Poste, programmi di RadioNorba, ma anche testi di Pier Paolo Pasolini, o brani di Pino Daniele, Radicanto, Pink Floyd, Oasis, ecc....
Certo, spesso si è finiti a parlare di reddito di dignità o razzismo, ma si sa che qualche volta l'uomo si divide in "Pinocchio" e "Carnevale di Putignano", ma non è questo il caso.

La notizia di oggi è quella che a Mola ci si è adeguati ai nuovi criteri ministeriali ed a Mola sono state rideterminate, di conseguenza, le tariffe. 

In particolare:👇🏻 

Riviste le tariffe giornaliere con la conferma della differenziazione su base ISEE, l’ampliamento delle fasce, l’introduzione di una tariffa Esente e la previsione della riduzione del 50% per i figli successivi al primo iscritto.

Con delibera di Giunta Comunale n. 216/2023, approvate le nuove tariffe per il servizio di refezione scolastica, aggiornando ed adeguando il costo del servizio di mensa 2024 a carico delle famiglie.

Rimane invariata la differenziazione sulla base della certificazione ISEE prevedendo più fasce di compartecipazione (da 7 a 10) ed introducendo una nuova tariffa “Esente” per quei nuclei con ISEE pari a 0 euro. Confermata anche la riduzione del 50 % per i figli successivi al primo iscritto al medesimo servizio. Si va da 1,40 euro per la fascia ISEE da 0,01 euro a 2000 euro a 6,50 euro per la fascia ISEE superiore a 50000 euro.

La rideterminazione delle tariffe per la mensa scolastica è stata proporzionata all’adeguamento ai criteri ministeriali che prevedono una dieta elaborata in collaborazione con il SIAN (con la presenza di più verdura e ortaggi e meno precotti, fritti e carne e con l’utilizzo di prodotti a km 0, oltre che con il maggiore utilizzo di vettovaglie biodegradabili).

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)