Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

CHRISTMAS GOSPEL SHOW PERFECT HARMONY - THE VOICES OF VICTORY - 25 Dicembre 2023 - Mola di Bari - Piazza XX Settembre



 Evento Agìmus Il giorno di Natale alle 11.30

Nell'ambito di 

ci sono tante iniziative che riempiono il cartellone del Natale a Mola.  

Come detto tante volte, in questo periodo i concerti ricoprono un ruolo importantissimo.
Immaginate cosa rappresenta quello scelto 
per il giorno di Natale:👇

MOLA CHRISTMAS SHOW – JP & THE SOUL VOICES

MOLA CHRISTMAS SHOW
JP & THE SOUL VOICES
Il gospel dal Sud degli Stati Uniti

Giorno di Natale speciale a Mola di Bari con il gospel di JP & The Soul Voices, gruppo della Florida fondato e guidato dal pastore John Polk. 
L’appuntamento è alle ore 11.30 di domenica 25 dicembre, in piazza XX Settembre, per il «Mola Christmas Show» organizzato dall’Agìmus in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.

Formazione incaricata di animare i famosi gospel brunch della House of Blues di Orlando, il JP & The Soul Voices porta in Europa un repertorio nel quale il soul della tradizione del Sud degli Stati Uniti si fonde con gli spiritual e le sonorità più moderne dando vita ad un concerto carico di energia, capace di coinvolgere il pubblico in un’atmosfera di grande gioia e felicità.

Sarà, dunque, una festa all’insegna della musica religiosa proveniente dall’altra parte dell’Oceano, genere che da un po’ di anni ha fatto breccia tra i fedeli del Vecchio Continente, arrivando da lontano, dai canti di lavoro degli schiavi. 
Gospel vuol dire Vangelo. 
E, infatti, i neri ripetevano ossessivamente i salmi con l’accompagnamento della musica, il battito delle mani e la danza. 
Quindi, con il gospel, la preghiera a Dio si fece fisica, per raccontare contestualmente il cammino umano e spirituale di un popolo travagliato. E non è un caso che il gospel, e prima ancora lo spiritual, così pieno di passione, rappresenti non solo una lode al Signore ma anche un pretesto per parlare di sé, del proprio vissuto. 
Infatti, è il racconto di un’umanità calpestata nei suoi diritti primari, e per questo motivo, un patrimonio di tutti. Perché chi canta il gospel, grido gioioso di libertà, canta un messaggio di pace, fratellanza e speranza.

Hanno condiviso il palco con Robin Gibb dei Bee Gees, i Simple Minds e la cantante irlandese Sinead O’Connor, recentemente scomparsa. Sono i componenti della gospel band Perfect Harmony - The Voices of Victory, di scena per l’Agìmus nel giorno di Natale. 

Un affare di famiglia, questa formazione, che all’inizio si chiamava soltanto Perfect Harmony. 
Il gruppo è stato, infatti, creato trent’anni fa da Jennifer Ingram e dalle talentuose figliole Nicole e Chrystal, con Christian Spirit Taylor, marito di Nicole, arruolato in veste di pianista. 
Ispiratosi a gruppi femminili che hanno il nome di Clark Sisters, The Pace Sisters En Vogue, SWV, Mary Mary e molti altri ancora, la Perfect Harmony si è proposta sin dall’inizio di tenere viva la tradizione gospel. 
E al tempo stesso, partendo dalla perfetta armonia famigliare dei suoi componenti, è stata capace di rappresentare sul piano filosofico e religioso un miracoloso senso di equilibrio in un mondo sempre più animato da odio e rancore. 

La scintilla che ha fatto esplodere quest’ensemble formidabile va ricercata nell’apparizione al noto programma televisivo Celebration of Gospel, grazie al quale Jennifer Ingram e soci hanno avuto l’occasione di pubblicare il primo disco The Next Level con l’etichetta Chrystol Clear Coundz. 
Un lavoro che, oltre a garantire al gruppo concerti e apparizioni radiotelevisive, è stato premiato con il South Florida Gospel Music Awards in ben tre categorie, «Best new gospel group of the year», «Best gospel trio» e «Best new artist». 

Così, nel 2014, sull’onda di un successo davvero notevole, la band ha deciso allargare il proprio organico includendo più voci e una sezione ritmica, la stessa dalla quale è accompagnata in questo concerto pugliese. 

Dall’espansione dell’organico primigenio è nata la Perfect Harmony - The Voices of Victory: un processo che i fondatori del gruppo hanno portato a termine dopo aver selezionato le migliori voci della Georgia con l’obiettivo di rendere il nucleo iniziale ancora più dinamico e potente nella rivisitazione del classico repertorio gospel, con il quale da un bel po’ di anni molte formazioni americane hanno fanno breccia tra gli appassionati del Vecchio Continente. 
Un’evoluzione grazie alla quale Perfect Harmony - The Voices of Victory si è guadagnata non solo uno spazio sempre più importante nei teatri di Atlanta e in molte trasmissioni televisive americane, ma ha visto crescere il consenso oltre i confini del proprio Paese con una serie di tour europei acclamati da pubblico e critica.

 Il giorno di Natale con amici e famiglia per condividere
assieme questo momento di magico incanto


Lunedì 25 Dicembre alle ore 11.30,
presso Piazza XX Settembre a Mola di Bari
INGRESSO LIBERO E GRATUITO!

Tutti i dettagli dell'evento su https://fb.me/e/ZAVc73Zm
INFO AI NUMERI 368 568 412 - 393 993 5266

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)