Colajemma & Co. Show a "E' ora di ...Te!" il degno antipasto alla prima televisiva della nuova stagione
Questa settimana è importantissima per tutto lo staff di "E' ora di Te!"
Il talk show ideato e condotto da Vito Diomede che da diversi anni fa il pieno al botteghino ed in tv.
Se da una parte c'è l'emozione per la prima puntata della nuova stagione che andrà in onda sul Canale 14 di Teleregione (Canale 13 in Basilicata), precisamente il 18 Dicembre 2018 alle ore 21,10 (con replica sabato 22 alle ore 13), dall'altra non si può non ricordare con piacere la registrazione dello scorso venerdì 14.
Per ora vi basti leggere queste righe per scoprire, qualora non lo abbiate saputo dell'ospite di prima grandezza; Gianni Colajemma, infatti, tra i pochi e più acclamati attori baresi e che portano in alto la citta' di Bari.
La sua ospitata con gli altri attori della commedia teatrale "Un barese a New York", LuciaCoppola, VittoriaAmore, Federica Antonacci, Maria Schino, Luca Mastrolitti, MagdaFanelli, è stata la conferma di quanto di buono offre il nostro panorama artistico.
L'arte si sa, è tutto ed il contrario di tutto, ma necessita di una certa coerenza, non è roba da "essere d'accordo a metà col mister" …. alla Stefano Eranio, ma bisogna farla divertendosi, altrimenti diventa routine; è questo il messaggio che è trapelato dagli attori sul palco di un Teatro Di Cagno in quel di Bari, ancora una volta tutto esaurito.
Un concetto che ho fatto anche mio da tanto tempo e che mi da tante soddisfazioni come l'ormai consueto saluto che Luigi Loper mi riserva non appena varco la soglia dell'ingresso del teatro.
A prescindere da ciò e tornando alle cose serie, bisogna dire che l'opinionista del talk show, grande voce dei palinsesti nazionali, duetta come al solito, durante lo spettacolo, con gli ospiti, un'altra bella scelta del conduttore per la sua trasmissione.
Un po' come il gradito ritorno del sassofonista Vincenzo Di Gioia aumenta i virtuosismi della parte musicale grazie anche ai solidi binari di note entro i quali cimentarsi, proposti dall'immancabile treno Vito Cristino che ancora una volta, nei panni del "Maestro Crist" accompagna il talk show verso la stazione della conclusione delle registrazioni.
Se Colajemma e Co. ce li aspettiamo solamente divertenti, li troviamo invece anche riflessivi e commossi in alcuni passaggi, merito della struttura del programma di Vito Diomede che non si ferma solamente alla superficie delle cose.
Il conduttore, tra le altre cose di "Stella del Sud" e dell'Edishowbar, gongola felice per questo nuovo successo e la cosa traspare aumentando quella partecipazione empatica del pubblico
Da Delta TV e Fly TV fino a Teleregione, dalla musica al teatro, dalle risate ai racconti che spesso ci emozionano, insomma sempre la stessa storia, ma sempre diversa, insomma il "tutto ed il contrario di tutto al quale accennavo prima, non vi pare?
Del resto anche Antonio Cassano ha scritto più libri di quanti ne abbia letti, parole sue, ma è solo una battuta? Lo sappiamo per certo?
Il fatto è che bisogna conoscere a fondo le cose e questo tipo di programma si propone proprio di fare questo, ovviamente con l'appoggio e la complicità degli ospiti, che più grandi sono, più sono complici.
Tra le altre cose, dopo quello al sax, dobbiamo registrare un altro gradito ritorno, quello di Rossana Rutigliano , cantante fissa del talk show durante le scorse edizioni.
Insomma la stagione televisiva sta per iniziare, ma già abbiamo tanta carne al fuoco,
buon divertimento!
Commenti