Natale...
Se il Natale deve essere solamente una fucina di frasi stucchevoli e sdolcinate senza trasposto, allora non ci sto a festeggiarlo.
Quello che dobbiamo tenere presente, a mio parere è che anche se il mondo sembra impazzito e pare fermarsi, la vita va avanti a prescindere dai nostri festeggiamenti o luci colorate.
Per esempio a Bitetto sulla circonvallazione, alle spalle del Santuario Beato Giacomo, c’è stato un terribile incidente.
Per cause ancora da accertare, un camion ha terminato la propria corsa nella scarpata che fiancheggia il manto stradale, ribaltandosi dopo aver sfondato il guard rail; il fato si è ricordato che siamo in periodi festosi?
Per cause ancora da accertare, un camion ha terminato la propria corsa nella scarpata che fiancheggia il manto stradale, ribaltandosi dopo aver sfondato il guard rail; il fato si è ricordato che siamo in periodi festosi?
Per fortuna l'autista del mezzo è stato dichiarato fuori pericolo di vita, ma non è che starà esultando per quanto accaduto.
Ci sono tanti modi di vedere le cose, anni fa Charles Leclerc, si sarebbe travestito volentieri da Kimi Raikkonen per un giorno, adesso invece lo farà per intere stagioni; è la vita che va avanti con tutte le sue sfaccettature lecite ed illecite.
Immaginiamo il periodo natalizio come se tutti dovessimo andare in giro in stile Housemartins che cantano "Carovan of love", invece si legge che c'è stato un assalto nella notte al distributore di benzina Ip di Cassano nelle Murge, magari cantavano qualche altra cosa, un brano del festival di Sanremo? Non saprei, ma comunque si parla di un "pieno" niente male per i malviventi: sarebbe, infatti, di 7mila euro il bottino portato via dai ladri.
Tra un "Basta Martucci" e "Vieni avanti cretino" alla Lino Banfi, anche in questi giorni vige la regola del tutto e il contrario di tutto.
Eppure in questo Natale, quello che rasenterà la normalità per un bimbo speciale che si chiama Ethan si potrebbe fare qualcosa di grandioso con un piccolo gesto.
Sentire, provare qualcosa come il vero spirito sia per riempire la casa in cui si vive, ma anche qualcuna che non ci appartiene, un po' come nel brano Feel di Robbie Williams, in cui ci si accorge di avere troppa vita che scorre nelle vene e che va perdendosi.
grazie all'iniziativa di Apleti onlus, per esempio, ma ci sono tante maniere per rendere degno questo periodo, se proprio si vuole fare qualcosa di speciale …
anche se non ho mai capito perché solo a Dicembre ci si debba ricordare di essere buoni.
Commenti