Aneliti d'Amore, (Alt ca a cataratt) - Commedia brillante di Francesco Capotorto - 7,8,9,15,16 dicembre 2018 - Teatro Angioino - Mola di Bari
Se c'è uno spettacolo che sono sicuro riempirà il Teatro Angioino, tutte le serate di programmazione; se c'è uno spettacolo del quale saranno richieste repliche perché tanti rimarranno scontenti per non aver fatto in tempo ad accaparrarsi un biglietto, sarà sicuramente la commedia che vado a presentare.
Perché? Semplicissimo! E non c'è solamente una ragione:
Intanto è uno di quei casi nei quali si abbattono le barriere culturali, teatrali in senso stretto, perché, diciamoci la verità, ci piace avere quella sensazione come di elevazione, quando andiamo a seguire l'Opera, però con un tuffo alla Nadia Cagnotto, siamo sempre pronti a tornare alle nostre origine, per sbirciare nelle storie che pescano nelle nostre radici una parte di noi, probabilmente quella che tendiamo pure di nascondere, ma che ci diverte di più, perché ci toglie la maschera delle inibizioni e ci rende nudi ai nostri occhi ed a quelli degli altri che si dimostrano più simili a noi di quanto non pensassimo.
Un altro punto è quello generazionale, sia da un punto di vista di età degli attori che spesso fa il passo con quello del pubblico e sia perché lavori come questi sono eterogenei a tal punto da coinvolgere l'intera popolazione.
E poi, non dovesse per assurdo bastare la scrittura di Francesco Capotorto, si sa che sul palco ci saranno dei mostri sacri della commedia locale.
Fra interpreti d' "U Carrettaune" e altri di tanti lavori in vernacolo e non, ci sarà da stropicciarsi gli occhi di fronte ai nomi notissimi in ambito locale.
Quindi la Stagione di Prosa 2018/19, si gioca subito il Jolly, portando sul palco questi eterni Peter Pan, che nella fantasia popolare sono un po' come "Il piccolo Principe", guardati un po' come alieni, ma anche tanto ammirati, sempre al confine con la tradizione e quella voglia di andare oltre ai tempi.
Un po' come l'arlecchino elettronico di Alberto Camerini; sempre però con le caratteristiche care soprattutto ai molesi, in grado di far vivere le emozioni e le vicende, quasi in prima persona.
Nei giorni 7,8,9,15,16 dicembre 2018 non deve esserci impegno che tenga:
La Compagnia Teatro d'Oggi, presenta
la commedia brillante "ANELITI d'AMORE (Alt ca a cataratt)" con ( in ordine di apparizione) Tonio Berardi, Maria Mancini, Tonino Sainato, Anita Rizzi, Margherita Gentile, Stefania Fasano.
I costumi di Marilena Palattella caratterizzeranno i personaggi che si muoveranno attraverso le scene di Francesca Francese, guidate dalle magiche note delle musiche di Paolo Daniele.
Il tutto celato dietro al testo ed alla regia di Francesco Capotorto.
Si tratta di una commedia brillante che narra, con linguaggio popolare, le vicissitudini di una famiglia alle prese con le piccole beghe quotidiane.
Un giorno si presenta in casa una ragazza in cerca di un bambino.
Chi è, e perché?
Una pièce che unisce toni comici a momenti di riflessione per rappresentare l'amore nelle molteplici sfaccettature dell'animo umano nel quale albergano ragioni e sentimenti.
Una storia per rappresentare un bisogno profondo dell’uomo nelle più diverse declinazioni.
la domenica ore 19,00
Commenti