Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

2 Dicembre 2018, Chiesa del Sacro Cuore di Mola di Bari, in occasione della “Giornata del Donatore” Concerto Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana di Bari "Musiche da Oscar".



Non è una novità il fatto che la sezione Avis di Mola di Bari oltre allo scopo principe che porta avanti con umiltà e dedizione, sia pervasa da quello spirito comunitario che va oltre alla sua missione stessa. 

Parleremo, infatti, a giorni, di tutte le iniziative connesse con il Natale, visto che, tra una gita molto particolare presso il santuario ed il presepe di Bitetto ed annunciati concerti e rappresentazioni teatrali, siamo entrati nel mese di Dicembre.

La cosa bella è che il coinvolgimento sta diventando praticamente totale e tanta gente che fino a qualche tempo fa era "menefreghista" oggi si avvicina al mondo dell'associazionismo o comunque riesce a dare il proprio contributo agli eventi e, soprattutto, alle donazioni di sangue che sono il "must" di questa associazione.

Anche io, da ragazzo, sono stato superficiale
(Emilio Solfrizzi)

Il lavoro che la sezione svolge per la comunità molese rende sicuramente viva e migliore la cittadina durante tutto l'anno attraverso l'organizzazione di eventi culturali; quindi perché non iniziare l'ultimo mese del 2018 con un interessantissimo evento?

Detto fatto; domenica 2 Dicembre 2018 alle ore 20.45 presso la Chiesa del Sacro Cuore di Mola di Bari, la Sezione AVIS e l’amministrazione Comunale di Mola di Bari organizzano in occasione della “Giornata del Donatore” un bellissimo concerto con l’ Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana di Bari  "MUSICHE DA OSCAR". 

Un connubio che sicuramente troverà il giusto riscontro che merita, visto che unisce la musica ed il cinema, con la proposizione delle più belle colonne sonore dei più famosi film cinematografici.

Come il popolamento del territorio dell'attuale Uruguay procedette ad un ritmo molto lento, così i preparativi per le feste natalizie nel comune in cui risiedo, fanno altrettanto, specialmente se raffrontate ad altre realtà vicine, Polignano su tutte, ma questo non deve demoralizzare oltre misura, perché con quello che andrà in scena domenica 2, inizia anche da noi la maratone che ci porterà nel nuovo anno.

Torna, così, ad esibirsi in città l’Orchestra di grande valore artistico con un concerto di solidarietà per i donatori molesi.

Sorta nel 1968, grazie alla sensibilità con cui l’Amministrazione Provinciale di Bari accolse le appassionate sollecitazioni del prof. Vitantonio Barbanente, Presidente del Conservatorio “N. Piccinni” di Bari, l’Orchestra di Bari inaugura la sua attività con la direzione artistica del M° Gabriele Ferro, allora giovane docente del Conservatorio barese diretto da Nino Rota.

Tre anni dopo l’Orchestra, riconosciuta dal Ministero dello Spettacolo come “formazione d’interesse nazionale”, inizia il suo cammino di Istituzione Concertistica Orchestrale (ICO).

Sin dalla nascita svolge un’intensa attività collaborando anche a più riprese col Teatro Petruzzelli in occasione delle stagioni liriche tradizionali e partecipando a prestigiose trasferte: Spoleto (1984), Bergen (1985) e Charleston (1985).

Tre anni dopo l’Orchestra, riconosciuta dal Ministero dello Spettacolo come “formazione d’interesse nazionale”, inizia il suo cammino di Istituzione Concertistica Orchestrale (ICO).

Sin dalla nascita svolge un’intensa attività collaborando anche a più riprese col Teatro Petruzzelli in occasione delle stagioni liriche tradizionali e partecipando a prestigiose trasferte: Spoleto (1984), Bergen (1985) e Charleston (1985).

Credo che sia veramente il caso di andare ad ascoltarla.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)