Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Si può dare di meno! Altrimenti sei scemo!



Siamo stati abituati a pensare che bisogna ottimizzare tutto, raggiungere livelli inimmaginabili, andare oltre, evolvere, dicono…



In realtà il mondo diventa sempre più mediocre, perché, sarà pur vero che la quantità delle cose aumenta, le modalità, i tempi di produzione, ecc...
ma manca la qualità.

E' quando si rincorre questa (o si fa finta, altrimenti se ci credi davvero, sei veramente idiota) che ci si scontra con la realtà che non può essere misurata qualitativamente, perché non ci può essere più accortezza, professionalità in questa maniera.

Ma a prescindere, ci sarebbe qualcosa chiamata vita … che viene un po' a mancare e francamente mi sono un po' rotto i coglioni.

"Si Può dare di più" cantavano Morandi, Tozzi e Ruggieri a Sanremo, qualche anno fa…
si riferivano ad altro, ma valeva anche per cercare di rendere la gente meno apatica in ogni campo.

Oggi spremuti come limoni e guardati anche con supponenza da chi dirige le aziende, coloro che nemmeno hanno idea di cosa stiano dirigendo, ci troviamo nella situazione opposta.
Non mi importa degli abusi, | mi riempiono le giornate quando non servo a granché, | ma mi stanno uccidendo, | mi stanno uccidendo lentamente."
(Robbie Williams)

Non dico di rimpiangere il "Lavorare con lentezza" di Enzo Del Re che dovrebbe essere veramente l'obiettivo principe per migliorare l'intera esistenza, in termini di ...vita degna di essere vissuta, ma bisogna porre un freno.

Questo è un  mondo che si permette di poter pensare che Charles Leclerc sia degno di prendere il posto di Kimi Raikkonen sulla Ferrari in formula 1 … e ci può pure stare se si pensa in prospettiva, se si opta per un cambio generazionale, sono rischi che bisogna prendere per osare.
Ma non si può puntare esclusivamente ed in tutti i casi su numeretti presunti e su scuse che permettono di far trovare i lavoratori in situazioni assurde, solo per una stupida scommessa, solo per provare teorie che sono scuse per dimezzare quelli che chiamano costi, ma che in realtà non sono.

Va bene gridare "Basta Martucci", ma anche "basta soprusi" ed anche basta a questi inutili sindacati che sono la vergogna della loro stessa essenza che firmano "accordi della minchia".

Sembra una famosa festa di Cassano, il fiorire di iniziative volte a distruggere la dignità dei lavoratori, ma delle aziende stesse che perdono in credibilità, oltre che in umanità ed inevitabilmente in qualità.

Se neanche l'olio estratto dall'oliva Termite di Bitetto può fungere da vasellina per i poveri sederini dei lavoratori, questo non è solo un danno per questi ultimi, quindi; e per diversi motivi.
Intanto come ho già spiegato, non si possono raggiungere i risultati che si avevano in precedenza e poi si ha l'effetto contrario anche da parte dei dipendenti.

La canzone di questo Sanremo, non potrà che essere questa:

"Si può dare di meno,
altrimenti sei scemo.
Siii può dare di meno,
ho superato l'estremo.
Come fare lo so,
e lo sai anche tu…
dare il massimo è giusto,
ma nulla di più
"
Basta giustificazioni di sorta che portano a rispondere al telefono: "Il Dottor Thomas non è in sede" come in "Vieni avanti cretino"; il film di Banfi è stato ampiamente superato dalla realtà.

Questa sarà la mia direzione …
spero di riuscire a mantenere la promessa e di non essere più fesso di quello di quello che pensavo.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)