L'Albero della solidarietà 2018 - Maratona Radiofonica per la raccolta di beni di prima necessità - Radio Mola International
Non poteva mancare, come ogni anno, l'appuntamento che da il senso stesso dell'esistenza di Radio Mola International , ormai radio partner dei più grandi eventi, ma soprattutto nata per perseguire quello scopo sociale di cui si fa promotrice in ogni sua manifestazione.
Parliamo de "L'albero della solidarietà" la maratona radiofonica per raccogliere beni di prima necessità da donare alla Caritas Diocesana della Chiesa Matrice di Mola di Bari a favore delle famiglie più disagiate del nostro paese.
Le 36 ore di diretta non stop vedranno tutti i conduttori della RMI avvicendarsi dalla prima mattinata di Sabato 22 Dicembre fino alle 12 di Domenica 23 Dicembre 2017.
Tante le associazioni e vari ospiti che si avvicenderanno durante la trasmissione per arricchire la programmazione e per dare il loro contributo all'evento.
Don Mimì Moro, aprirà con la sua presenza ed il richiamo a questo nobile gesto, la trasmissione che vedrà anche il saluto del Sindaco Giuseppe Colonna e magari qualche altro rappresentante dell'amministrazione, molto probabilmente l'Assessore Lea Vergatti .
Saranno i supermercati Sigma di Via Toti e via Oberdan, Imagross di via Fiume e di zona Cozzetto e il Dok di fronte al vecchio ospedale, le attività aderenti all'iniziativa, all'interno delle quali gli organizzatori invitano quanti vorranno, a raccogliere beni di prima necessità (alimenti), attraverso una spesa solidale.
Tra gli ospiti, i membri delle associazioni "Rosa di Jericho", "Tuttinscena", Insieme", Avis,
"Il Palcoscenico" e tanti altri in rappresentanza delle tantissime realtà associazionistiche del nostro paese che dialogheranno amabilmente con i conduttori e sveleranno i loro programmi sia futuri che imminenti, visto che molte di queste hanno fissato importanti appuntamenti per questo periodo natalizio.
Dimostriamo che i molesi sono da 10!
Rechiamoci tutti nei supermercati che hanno aderito con entusiasmo all'iniziativa.
Latte, farina, pasta, biscotti, salsa, olio, prodotti in scatola, latte in polvere....
sono prodotti che diamo per scontati, esistono nelle dispense, sono le fondamenta si cui si basa la cucina delle nostre case, ma purtroppo non per tutti è così.
L'ideale sarebbe che non ce ne accorgessimo solo durante il periodo di Natale, ma intanto è bene partecipare ad iniziative ad hoc che ci sono in questo periodo.
Commenti