Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Presentazione libro "Festa al trullo" di Chicca Maralfa - 2 Dicembre 2018 - Libreria Culture Club Cafè - Mola di Bari


La Libreria Culture Club Cafè, presso la propria sede, Via N. Van Westerhout 71– Mola di Bari
nella giornata di domenica 2 Dicembre 2018, alle ore 11.00, 
presenta il libro di Chicca Maralfa, intitolato: Festa al trullo

Interverrà l'autrice che dialogherà con Annamaria Minunno - Giornalista - e Gabriella Genisi - Scrittrice

La Puglia, in particolare il Salento, sono in primo piano nel lavoro letterario, ma anche la società odierna e le moderne tecnologie, specialmente i social, divenuti fondamentali nelle nostre vite.

"Una avvincente e grottesca commedia nera, in un corto circuito esplosivo tra mezzadri e influencer della moda"
(Gabriella Genisi)
Del libro di potrebbe dire: Quando i LUOGHI diventano LOGHI. "Festa al trullo", una black comedy globale sul nostro presente "social" 

Potremmo partire da un concetto che più o meno recita in questa maniera...

"Siamo tutti vivi e più o meno in grado di intendere e di volere. Facciamo cose diverse, ma arriverà il momento giusto per farlo, si allineeranno i pianeti e diremo: “sì, perché no”. È sempre andata così, in realtà…"
(Blur)

Ma chiaramente poi si sviluppa in ogni direzione….
ed anche se in questo periodo si parla del Natale o dei concerti annessi tipo quello degli Odè, diciamo che possiamo pure mantenere quella caratteristica di multimedialità che è tipica dell'uomo a prescindere dall'utilizzo delle tecnologie.


Nello specifico eccoci in Salento,

Chiara Laera, famosissima influencer nel campo della moda, sta preparando l’evento di punta dell’estate: una grande festa per il lancio globale di un nuovo brand, ciceri&tria, dello stilista pugliese Vanni Loperfido, astro nascente della moda internazionale. Il talentuoso creativo è inviso alla sua terra d'origine perchè ai contoterzisti della zona ha preferito quelli del Nord. Il marchio, ispirato a un piatto tipico della cucina salentina, dà il tema alla serata che si svolgerà al C-Trullo, la masseria di Chiara Laera, in diretta Instagram e Periscope con il mondo intero. Per avere il massimo risalto mediatico, viene allestito un set felliniano 2.0, chiedendo alla gente del posto di interpretare se stessa: Elisabetta, perfetta come pulitrice di cicorielle e mest’ Luigi, l’artigiano delle ceste; Nicola, il casaro della masseria dell’Assunta con i suoi baffoni neri e la pelle scura, perfetto per il contrasto fotografico con il bianco del latte. Uno spettacolo folk “d’avanguardia” per i personaggi più eccentrici e in voga del fashion system internazionale. Ma non tutto fila liscio. C’è chi, in questa terra, non sopporta l’invasione dei portatori di nuovi costumi, a tal punto da vedere minacciato il proprio ecosistema esistenziale, fino a reagire con atti estremi. A fare da sfondo alla serata, che avrà un tragico epilogo, una distesa di meravigliosi ulivi secolari, minacciati da un killer silenzioso: il batterio Xylella.
Chicca Maralfa, al suo primo romanzo, scrive una black comedy molto divertente - ma allo stesso tempo acuta - e fotografa un territorio, la Puglia turistica e il Salento in particolare, che sempre più si sta trasformando in una sorta di set permanente - dai prodotti tipici alle architetture rurali diventate relais di lusso – e dove persino gli ulivi secolari sono “minacciati” dalla potatura cosiddetta a “barboncino”, per diventare anch’essi “di tendenza”


Ingresso libero

Info: Tel. 080 4737228

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)