"Osare la Gioia!!! Ti penso Positivo!" evento dell'Associazione Insieme - 14 Dicembre 2018 - Parrocchia Sacro Cuore a Mola di Bari
Ci sono cose che vengono date per scontate, altre che vengono vissute come conquiste;
"Ti penso positivo è l'introduzione di una Benedizione che ti raggiunge al fondo del tuo essere: Tu sei OK! E' bello che tu ci sia!Per un amante della musica come me è fin troppo scontato iniziare una presentazione del genere con un brano che della positività ha fatto una bandiera.
Per questo puoi pensarti in positivo, per questo puoi risollevarti da sensi di colpa assurdi che ti paralizzano.
Per questo puoi scegliere di essere felice e puoi compiere scelte che ti rendano felice.
Fuori dai "quadrati di sicurezza" in cui sopravvivi puoi Osare di più. OSA LA GIOIA!
Per una psicologia positiva che riparta da un Sorriso-prima-di-tutto."
Ma non parliamo oggi dell'arte delle 7 note oggi, anche se quando parliamo di arte e cultura, non amo mettere paletti e barriere.
Appunto paletti e barriere, qualcosa che troppo spesso sia in senso fisico che metaforico, impedisce a taluni di vedere le cose secondo la vera essenza, ad altri di godere pienamente del dono della vita.
Ma tornando alla frase tra virgolette che ho riportato sopra:
I saluti del Sindaco di Mola Di Bari, Giuseppe Colonna e di Giuseppe Rossini Presidente dell'Associazione INSIEME per Disabili, apriranno l'appuntamento che andrà avanti come se si trattasse, per certi versi del terzo tempo del "sei nazioni" di rugby, cioè alla ricerca di quei valori che in questo sport sono esaltati, ma che dovrebbero essere la normalità nella vita.
Tutto accadrà Venerdì 14 Dicembre 2018, alle ore 19.30 presso la Parrocchia Sacro Cuore a Mola di Bari e sarà introdotto e moderato da Valentina Calamita.
Commenti