La
Libreria Culture Club Cafè, presso la propria sede, Via N. Van Westerhout 71–
Mola di Barinella giornata di
Martedì 04 Dicembre 18.30,
presenta il libro di
Francesca Palumbo , intitolato:
La tua pelle che non c'è ( Besa ).
Oltre all'autrice del lavoro letterario, importante sarà la presenza della giornalista Annamaria Minunno che presenterà l'evento.
Ci sposteremo in Inghilterra con questo scritto e troveremo tante vicissitudini legate ai mali della nostra società, bullismo, prevaricazione, ecc.
Lo sport e la musica, ma anche le moderne tecnologie, la rete, internet, i blog, sono i protagonisti di questo libro che possiamo riassumere così:
Libro: Daniel è un adolescente, vive a Londra e non ha mai conosciuto suo padre. Dopo la morte della madre, è stato affidato a uno zio, assolutamente incapace di fargli da genitore. Vittima di episodi di bullismo, il ragazzo cade nella trappola di un uomo che lo trascina in un mondo torbido e pericoloso, una dimensione di vuoto totale, carnalità e vizio. Solo nel blu della piscina dove ogni mattina all'alba va a nuotare, Daniel riesce a evadere da quella realtà: lì, sott'acqua, con la musica nelle orecchie, i mostri non ci sono più e si può rinascere, puliti e trasparenti. La voglia di sfogare il proprio disagio e di reagire, per Daniel passa anche dalla rete, dove affida i suoi pensieri a un blog e dove un giorno - inviando una richiesta di amicizia su facebook - riesce a mettersi in contatto con Fran, una vecchia amica di sua madre che oggi vive a New York e fa la discografica. Davanti a uno schermo e a una tastiera, Daniel e Fran si scambiano ricordi e confessioni e, nel raccontarsi, gli anni, i chilometri, le assenze si azzerano, mentre ognuno dei due è lì per restituire qualcosa, per colmare un tassello che manca nella vita dell'altro. Un romanzo pieno di musica (quella degli Afterhours), che fa da colonna sonora a un'amicizia capace di superare distanze geografiche e generazionali.
Ingresso libero
Info: Tel. 080 4737228
Commenti