Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

ANCHE A MOLA DI BARI ENTRA NEL VIVO IL PROGETTO "AGRICULTURA" DELLA CITTÀ METROPOLITANA DI BARI PER CONTRASTARE L’ESCLUSIONE SOCIALE DEI GIOVANI

Per illustrare le opportunità del progetto, l’Amministrazione Comunale organizza un evento il prossimo 4 dicembre alle ore 11.30 in Sala Consiliare.

Non sarà un evento che promette spettacolo in senso stretto, tipo un'ospitara di Silvia Mezzanotte, o una performance di artisti nostrani, tipo Senza Meta, o Seinfrequenza, ma il prossimo 4 Dicembre al Comune in quel di Mola ne potremo vedere delle belle in quanto ad opportunità lavorative per chi si sta cimentando con questa iniziativa. 

È vero, talvolta, anche questi progetti li vediamo con una certa perplessità. 

Le cose non sono mai quello che sembrano, non è solo un titolo che ho scelto per una mia opera, ma credo sia anche una riflessione che in molti fanno. 

Però penso sempre valga la pena informarsi, partecipare, tentare, non rimanere ad aspettare la manna dal cielo come lo stereotipo che viene dal Messico e che recita "mira ed dito". 

Sta di fatto che sessantanove ragazze e ragazzi, provenienti da 19 dei 41 comuni dell’Area Metropolitana di Bari, hanno risposto al primo avviso di “AGRICULTURA” dimostrando il forte interesse per questo progetto. 

Accanto a loro 19 imprese del territorio, impegnate nel campo della cultura, del turismo, dello spettacolo, dell’agricoltura, della comunicazione e della ristorazione, che supporteranno i giovani nel percorso di formazione. 

“AGRICULTURA” è un progetto nato per favorire l’inserimento sociale dei giovani, ideato dalla Città Metropolitana di Bari con il CIHEAM Bari (Centro Internazionale di Alti Studi Agronomici Mediterranei) e il Teatro Pubblico Pugliese.

Un progetto che ha lo scopo di accompagnarli in un percorso di inserimento lavorativo e di autoimprenditorialità.

In questi giorni è stato pubblicato anche il secondo avviso, dei quattro previsti, per l’individuazione di altri ragazzi da avviare al percorso di accompagnamento (https://bit.ly/agricultura_avviso2) e di altri esperti Mentor (https://bit.ly/Agricultura_2_2) con scadenza 15 dicembre. 

Sempre attivo l’avviso per l’adesione delle imprese per ospitare i giovani: (https://bit.ly/Agricultura_avviso2_1).

Per illustrare le opportunità del progetto, come già detto, l’Amministrazione Comunale organizza un evento il prossimo 4 dicembre alle ore 11.30 in Sala Consiliare.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)