Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Una Tre Giorni "Troppo Bella" con Vito Diomede al Teatro Van Westerhout 9-10-11 Dicembre 2021.



Il titolo dello spettacolo: NON E’ PROPRIO FINITA RIPRENDIAMOCI LA VITA! 


Cresce l'attesa, il Teatro Van Westerhout in Mola di Bari sta per riempirsi e per roconnetterenla gente con quella normalità che ci è mancata troppo negli ultimi anni. 

Ormai mancano pochi giorni e giorno 9 Dicembre comincerà il piacevole tour de force in compagnia dello showman molese e dei suoi ospiti che saranno, come sempre numerosi e divertenti.

Vito Diomede condurrà quello che a tutti gli effetti è un talk show che avrà come al solito la presenza di personaggi d'eccezione ed altri che accompagneranno gli spettatori durante tutta la tre giorni.

Il "Maestro Crist", Vito Cristino, un veterano di "E' ora di ...Te!" che si riappropria del suo ruolo, conducendo musicalmente al piano forte la colonna sonora dei vari contesti.
Ci saranno come spalla nel canto Rossana Rutigliano che ha aperto i concerti di Silvia Mezzanotte ed è conosciuta pubblico di Diomede perché fu ospite fissa nella prima edizione del talk al Teatro Angioino, così come  Asia Santacroce che ha vinto qualche giorno fa  un concorso canoro con Mogol in giuria e che è reduce dalle Vittorie di Stella del Sud, oltre che presente in diverse stagioni del cast fisso dei talk dello showman molese. 

Ma passiamo agli ospiti ed apriamo con quelli della prima serata:

A fare gli onori di casa, se così possiamo dire, ci sarà Il Sindaco di Mola di Bari, Giuseppe Colonna.
Non è un mistero che "Non è proprio finita, Riprendiamoci la Vita" è realizzato anche in collaborazione con l’amministrazione comunale, ma non è l'unico motivo.
Se abbiamo un Sindaco giovane e spiritoso è normale che si voglia coinvolgerlo anche in qualcosa di più "spettacolare".
Ed infatti si dice che potrebbe cimentarsi in qualcosa che ha a che fare con il mondo dello spettacolo.
Il ballo?
Il canto?
Al momento non è dato saperlo con certezza.

Chiaramente avendo già visto la locandina ed i vari articoli e post sui social, non avrete fatto a meno di notare che nel titolo che ho usato per questo scritto vi sia un chiaro riferimento ad una canzone in particolare ed il relativo riferimento ad uno dei protagonisti che calcheranno il palco giorno 9.

«Troppo bella», infatti, è il titolo del brano di maggior successo di Davide De Marinis.
Un ritornello che rimane subito in testa, «Sei troppo bella, troppo bella, troppo bella...», una melodia orecchiabile, ed Il cantautore milanese divenne improvvisamente popolarissimo.
Scritto insieme al suo produttore Davide Bosio, nel 1999 il brano divenne una vera hit che portò fama improvvisa al mio coetaneo, classe 1971.

 «Era stata una bella botta, nel giro di pochi mesi mi fermavano per strada, mi riconoscevano e mi chiamarono al Festivalbar.
Mi sembra ieri, ma al tempo stesso sembra passato tantissimo tempo»
Dichiarerà lo stesso cantautore.

Successivamente ha scritto per altri, ha avuto un pò di alti e bassi, ma poi è scoccata di nuovo la scintilla e la voglia di rimettersi in gioco.
Davide De Marinis ha dichiarato in un'intervista che fino al 2005-2006 un po’ viveva  di rendita, poi ci sono stati alti e bassi, poi ha fatto i conti con una certa crescita e maturità. 
Gli è tornata la voglia di scrivere, anche per altri artisti.

Al giorno d'oggi il cantautore ora ha appena pubblicato un brano dal titolo «Mi sono rotto», insieme ad Andrea Agresti e Claudio Lauretta, facendosi interprete in maniera semi-seria di uno stato d’animo comune a molti, dovuto alla pandemia.

La storia recentissima, anzi futura è che sarà ospite in quel di Mola di Bari al teatro comunale per il talk show che nella versione classica è stato il più seguito del sud Italia, anche televisivamente parlando.

Come è tradizione anche del più classico "È ora di... Te!" ci saranno anche altri ospiti: Mingo de Pasquale, per esempio, ma anche una presenza (anzi due) a 360°.
Paolo Daniele e Lisa Angelillo sono una specie di istituzione e non solo da queste parti. 
Con loro si potrà parlare, certamente dei Sense of life, ma anche di tutto quello che concerne musica, teatro, cinema e fiction.

Ovviamente un riferimento alle serate successive lo devo dare, anche se conto di farlo nei prossimi giorni, man mano che ci avviciniamo alle date in questione, ma siccome l'ho fatto nei precedenti scritti, lo farò anche questa volta. 

Il 10 dicembre è prevista la presenza del gruppo dei Terraross, coloro che portano la nostra musica popolare nel mondo che possono vantarsi di aver suonato con Madonna.
Ovviamente non mancheranno altri ospiti a cominciare da Marco Armani ed Antonio Da Costa. 

La serata conclusiva, quella Dell’11 dicembre é quella scelta per l'ospitata della famosa cantante Fiordaliso.

Ingresso con Green pass e mascherina.
Info tel 333 3221178

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)