Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Le 7 Muse di Apollo in "Matti come un Cappellaio" 17,18,19 Settembre 2021 - Chiostro Santa Chiara - Mola

Opera della regista e drammaturga Dolores Mangiolini

La compagnia teatrale Le 7 Muse di Apollo porta in scena “Matti come un Cappellaio” Venerdì 17, Sabato 18 e Domenica 19 Settembre alle ore 21:00 presso il Chiostro S. Chiara di Mola di Bari sito in Via Cesare Battisti 22.

L’opera, del tutto inedita e scritta della regista e drammaturga Dolores Mangiolini, è il risultato di un lavoro e studio svolto in uno dei laboratori sulla Commedia dell’Arte dell'Associazione. 

Non è un mistero, infatti che in questa compagnia c'è il desiderio di sperimentare tanto, per esempio l’uso della mezza maschera neutra, in questa maniera  prendono vita i “folli” personaggi che potremo incontrare durante la rappresentazione. 

In un mondo che considera "forte" solo esibizioni come quelle dei Red Hot Chili Peppers o che non abbandona totalmente il tarlo del razzismo, i lavori delle 7 Muse di Apollo, partono col sembrare una selezione classica alla Radio Capital, ma non ti permettono di distrarti, magari sgranocchoando pop corn, perché lo stesso spazio temporale viene messo in discussione. 

Fondamentale è l’apporto dell’attrice Margherita Gentile e del direttore artistico Filippo Affatati, che guidano con la loro maestria ed esperienza i giovani attori.

Non vi è una vera e propria privatizzazione dell'arte teatrale, ma questa compagnia ha una certa originalità. 
Se per certi versi possiamo paragonarlo ai resti tramandati di Pompei, dall'altra la vediamo cimentarsi in una parafrasi di realtà attuali, sia positive che negative, tipo quella del Pirp e sia ironiche come il traffico a Palermo. 

Tornando alla presentazione ufficiale, possiamo anticipare che in una veste rivoluzionaria, più vicina all’uomo, il dio Dioniso esordirà innescando il dubbio sull’impiego del tempo da parte dell’umanità in frivolezze, confrontandosi con Clessidra, regina del tempo: colei che tesserà la tela di questa trama dai colori forti e stravaganti.

Dioniso verrà catapultato in un mondo, dove a suo parere “il tempo nel sogno non ha potere”, aprendo il sipario su di un giardino di meraviglie, dove la nostra storia ha inizio.
Il pubblico incontrerà dei personaggi conosciuti, liberamente tratti dal romanzo di Lewis Carroll, “Alice nel Paese delle Meraviglie”, ma con un vissuto e con caratteristiche totalmente diverse da quelle note a tutti.

Tra incontri bizzarri, complicazioni e ambiguità il messaggio dello spettacolo si snoderà tra le folli vicende fino a prendere finalmente vita e forma nel corpo di un personaggio.

Lasciatersi trasportare nel mondo creativo, fatto di corpi, disegni musica e parola, non sarà difficile. 

Per info e prenotazioni contattare il numero 3453970424
Facebook: Le 7 Muse di Apollo 
o Instagram: le7musediapollo

L’ingresso avverrà scaglionato dalle 20:15, lo spettacolo inizierà puntuale alle 21:00. 

È richiesto l’uso di mascherine ed essere muniti del Green Pass da esibire insieme ad un documento d’identità valido nel rispetto delle normative vigenti anti covid

Testo e Regia: Dolores Mangiolini.
Direzione Artistica: Filippo Affatati
Aiuto Regia: Graziana Marchionna
Con la partecipazione straordinaria di: Margherita Gentile
Costumi e Scene: Laboratorio Le 7 Muse di Apollo

Cast: Margherita Gentile, Antonio Romano, Dolores Mangiolini, Graziana Marchionna, Domenico Tanese, Daniela Iuorio, Emanuela Pietanza, Valerio Furio, Vittoria Divittorio, Angelica Stea, Elisa Tedone.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)