Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Eternamente - In memoria di Vincenzo Fontana - La 21^ Edizione si svolge dal 7 al 12 Maggio 2023 - Mola di Bari


 La Manifestazione è ormai una vera e propria tradizione vista la più che ventennale longevità.


Non esiste un PUG al quale rivolgerci per organizzare al meglio la nostra essenza, ma spesso un aiuto ed una direzione ce la possono dare esempi come una manifestazione che parte da valori profondi e dai suoi organizzatori.

Non occorre avere per forza tra i protagonisti di un grande evento artisti come Piero Pelù, o i Foo Fighters, se esulano dal concetto che si vuole trasmettere.

Non ci sono solo le vicende mediatiche come quelle che hanno interessato qualche anno fa un bambino di nome Ethan.
La vita, a 360° è nella quotidianità di ognuno di noi e del nostro prossimo ed è rappresentata anche con la connessione e la condivisione con gli altri.

Credo che da concetti come questo possano partire splendide iniziative ed oggi parlerò di una di queste.

7 Maggio 2023: Ore 19.00 presso la Parrocchia S. Cuore.
Sarà questo il momento di partenza dell'evento Eternamente.
la Santa Messa presieduta da S. Ecc.za Mons. Giuseppe Satriano, Arcivescovo di Bari-Bitonto sarà l'atto iniziale di quella che sarà una manifestazione che interesserà per quasi una settimana la comunità molese.
La funzione religiosa sarà anche trasmessa  in diretta sulle frequenze di Radio Mola International

Successivamente:

• CERIMONIA DI ACCOGLIENZA UFFICIALE DELLA TECA CONTENENTE I RESTI DELLA “QUARTO SAVONA 15”, ALLA PRESENZA DELLE AUTORITÀ CIVILI, MILITARI E RELIGIOSE E DELLA SIG.RA TINA MONTINARO, VEDOVA DI ANTONIO, CAPO SCORTA

• ACCENSIONE DEL TRIPODE a cura dello staff

• CONCERTO INAUGURALE del gruppo musicale GEN ROSSO




In realtà questo inizio non è un riscaldamento per tutto quello che ci sarà i giorni successivi, semmai i titoli di apertura, visto che la macchina non solo è oliata da tutte le edizioni precedenti, ma è premura degli organizzatori dichiarare di essere "ai posti di partenza" e quindi pronti a dare il via a quella che sarà la 21esima edizione.

Il programma, come al solito, è intenso di contenuti e, come abbiamo potuto notare già dalla prima data utile, avrà l'onore di annoverare le testimonianze di chi ha scritto con la vita la parola legalità.

Sembra, dunque, superfluo dirlo, ma anche quest’anno, dal 7 maggio al 12 maggio, si svolgerà a Mola di Bari la manifestazione “Eternamente”.

L'appuntamento è annuale e si svolge in memoria di Vincenzo Fontana, giovane impegnato nell’ambito del volontariato ecclesiale, presso la Basilica di S. Francesco di Assisi.
Quest'ultimo era fratello dell'associazione che rende, ormai da anni possibile questo e soprattutto molto altro.

La Comunità Frontiera L. Zarba e V. Fontana Onlus ha, infatti, una mission che è la  prevenzione al disagio ed alla devianza minorile e giovanile. 
Impegnata nel Sud Italia in provincia di Enna, con un Centro diurno per minori, cura circa 100 ragazzi. In provincia di Bari ha realizzato la prima parte residenziale e semiresidenziale della Città dei Ragazzi e sta completando l'impiantistica sportiva. 
La Città dei Ragazzi, ricordo, è riconosciuta dal Ministero dell'Interno quale Progetto pilota per il Sud Italia proprio per la prevenzione al disagio ed alla devianza minorile.

Nella manifestazione "Eternamente" cerca di racchiudere tutti quei valori dei quali si fa promotrice attraverso un appuntamento straordinario, caratterizzato da sport, arte, musica e spettacolo in grado di riunire grandi e bambini in una settimana caratterizzata da condivisione, amicizia, legalità e divertimento.

Il programma, per esempio, viene descritto dagli organizzatori come:
"Ricco di emozioni che nascono da amicizie vere, con la presenza di quella che può essere una reliquia laica della legalità e su cui persero la vita uomini della stato: la teca contenente i resti della 4 Savona 15, l auto di scorta del giudice G. Falcone".

Scuole, calcio, basket, sport in genere, danza, animazione, programmi radiofonici, giochi, varietà, conferenze stampa, lotterie di beneficenza, concerti ....
troverete tutto nell'immagine che apre questo scritto e che riporta integralmente la locandina ufficiale dell'evento con tutto quello che si svolgerà. 

Buona manifestazione a tutti.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)