Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Vito Diomede chiude la stagione al Van Westerhout col botto: Ronn Moss, la gara, gli ospiti. Il 78 esimo spettacolo consecutivo è ancora sold out

Foto Giuseppe Aversa

"Stella del Sud Celebrity" segna il passo d'addio di una stagione invernale trionfale.

E' facile col senno di poi, dire che era tutto scritto.
Ed ironia della sorte, nel mio caso, potrei anche affermare che non è solo un modo di dire.

Nei giorni precedenti al magico evento, infatti, come consuetudine, avevo dedicato un articolo alla serata che stava per andare in scena nel magnifico teatro comunale di Mola di Bari:👇


E, per certi versi, i più superficiali potrebbero affermare che è andata veramente così.
Però cosa è la vita senza le emozioni che un evento come questo può trasmettere e far provare al numeroso pubblico presente a teatro ed a coloro che avranno la possibilità di rivedere il tutto attraverso, tv, canali social, speciali, ecc?

La descrizione di un evento in anteprima assomiglia ad una storiella raccontata se non cogli l'anima di chi ha voluto questa realtà e tutto quello che è stata l'intera programmazione culminata con quest'ultimo appuntamento che è sembrato a tutti gli effetti un gran galà.
Quindi la partecipazione è essenziale per carpire l'essenza di quanto si è realizzato.

Intanto bisogna parlare non solo di emozioni, ma di basi solide, per raggiungere simili risultati.
Il tutto racchiuso in una parola, troppo spesso ritenuta aleatoria e cioè "professionalità".
E con questo non intendo solamente ripetere il concetto, ormai cavallo di battaglia, un pò polemico, di svariati artisti che pongono l'accento sul fatto che l'arte non venga considerata un lavoro da una fetta di popolazione, ma voglio affermare che senza di essa non si possono realizzare lavori di grande livello.

In "Stella del Sud Celebrity" nello specifico abbiamo visto quella di chi ha ideato e realizzato tutto questo, ma anche quella, per esempio, di chi ha giudicato i talenti in gara.

Vito Diomede ha, infatti, voluto 3 grandi artisti e performer in questo delicato ruolo.

Lisa Angelillo ( attrice/cantante),
Gianni Laporta ( musicista ) ,
Paolo Daniele ( Maestro Polistrumentista )

Non si potevano certo affidare le aspirazioni dei ragazzi in gara, devo dire tutti bravi, a qualcuno che da improvvisato avesse vestito la maschera di giudice senza essere padrone della materia che avrebbe dovuto analizzare.

Vito Diomede è così, aspira da sempre al massimo e compie tanti sacrifici nel perseguire quel sogno che da ragazzo lo ha conquistato, al quale ha aggiunto la perseveranza di continuare in un mondo che non è semplice come qualcuno crede.

Foto di Sabino Guardavaccaro

Non è un caso che l’amministrazione comunale di Mola di Bari non abbia mai fatto fatto mancare il supporto, patrocinando tutti questi eventi e non abbia mai negato la sua presenza.
Il ricordo di una serata fantastica è diventato ancora più indelebile attraverso un gesto che lo showman ha molto apprezzato… 
Un riconoscimento come Artista e Showman e concittadino di una città che ha tutte le carte per diventare polo di attrazione per tanti eventi !!!
La targa consegnata da  Giuseppe Colonna e Angelo Rotolo, Sindaco e Vice sindaco a Vito è un riconoscimento, ma credo debba anche essere considerato un punto di partenza per tutta la strada che ci potrebbe essere ancora da percorrere. 

Enti, partner, pubblico, in tanti possono concorrere per far crescere il paese e collocarlo dove merita.
Quando ascolto tra gli sponsor il nome di aziende del circondario e non tante attività molesi, diciamo che avverto un pò di perplessità, per usare un eufemismo.

Foto di Giuseppe Aversa

L'evento, comunque, è consistito soprattutto in una gara che ha visto tanti talenti deliziare la platea con la loro bravura.
Non è stato facile, ma la giuria, ad un certo punto ha dovuto prendere le sue decisioni.


Grafica di Giannino Castellano


Asia Inverardi si è classificata prima,
il secondo  posto è andato a Caterina Verdoscia 
ed il terzo classificato è stato Thomas Caselli.


Foto Giuseppe Aversa



Il super ospite, ovviamente, come tutti sapevano e sanno è stato Ronn Moss.
Persona molto disponibile ed a modo che ha raccontato tantissimi aneddoti della sua carriera e del suo vissuto, specialmente nella sua esperienza italiana da quando vive per svariati mesi l'anno proprio in Puglia, terra che ama e che considera la sua seconda casa e che ha paragonato, per certi versi, alla California.

Foto Giuseppe Aversa


Due chicche musicali da sottolineare.
L'interpretazione di "Io che amo solo te", brano di Sergio Endrigo che ritiene una delle più belle canzoni che abbia mai ascoltato e che ha inciso anche nel suo ultimo lavoro discografico.
E l'esecuzione in anteprima mondiale del suo nuovo singolo Just a Little in uscita con l’album il 12 maggio 2023.

Foto Giuseppe Aversa


Insomma, di tutto di più....
ed in quel tutto dobbiamo inserire l'immancabile Vito Cristino al piano, l'accoglienza di tutti coloro che gravitano attorno all'organizzazione, la presenza di un campione come Michelangelo Aniello, ballerini, coreografi, security, tecnici, ecc....

La speranza, ovviamente è che si tratti di un arrivederci e che il prossimo capitolo di questa bella storia giunga il prima possibile per la gioia di tutti coloro che vorranno vivere un'atmosfera come quella che è stato appena possibile vivere.


L'augurio è quello che in tanti possano almeno intravedere la possibilità di qualcosa di grande attraverso eventi che arricchiscono, certamente lo spirito, ma che hanno dei costi e che quindi andrebbero supportati adeguatamente.

Per il momento è tutto.
Alla prossima stagione con Vito Diomede.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)