Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Dal 28 settembre 2026 ripartono i corsi dell’Associazione CUlturale Musicale Musicando a Mola di Bari: la musica riprende tra talento e crescita personale.

Dalla propedeutica per bambini al canto, fino agli strumenti, alla musica d'insieme e al songwriting: l'offerta formativa dell'associazione molese per valorizzare i talenti e nutrire l'evoluzione umana.


Volantino riapertura corsi di musica 28 settembre Associazione CUlturale Musicale Musicando Mola di Bari
Locandina informativa dell'Associazione
CUlturale Musicale Musicando
di Mola di Bari
per la riapertura dei corsi
dal 28 settembre 2026.


​


di: Mancio  

​Con il mese di settembre ed il termine della pausa estiva, a Mola di Bari riparte la stagione dedicata alla formazione artistica e culturale. 
A partire dal 28 settembre 2026, l'Associazione CUlturale Musicale Musicando ETS riapre le proprie porte proponendo un ricco ed articolato programma che punta alla divulgazione musicale, all'animazione culturale ed alla valorizzazione dei talenti del territorio.

​L'esperienza di Musicando rappresenta ormai un pilastro fondamentale per la comunità locale: moltissimi musicisti locali sono cresciuti ed hanno mosso i primi passi proprio all'interno di questa scuola di musica, ed ancora tanti altri ne nasceranno in futuro.

​La musica come strumento di evoluzione e crescita umana

​Oltre al rigoroso aspetto didattico, il valore profondo dell'iniziativa risiede nel tipo di cammino che si intende trasmettere agli allievi. Scegliere di studiare un determinato strumento musicale, dedicarsi alle tecniche del canto o esplorare le dinamiche della composizione non significa soltanto rincorrere una carriera da professionista.

​L'arte e la pratica musicale possiedono l'imprescindibile potere di aiutare gli individui a crescere meglio ed evolversi a 360 gradi, stimolando la sensibilità, la disciplina e la creatività. 
Intraprendere un percorso formativo di questo tipo regala sempre immensa soddisfazione, alimentando la sfera emotiva e personale dell'allievo prima ancora che la sua figura artistica.

​Un'offerta didattica completa per ogni età ed esigenza

​L'offerta formativa predisposta da Musicando si caratterizza per una spiccata trasversalità, pensata per accogliere bambini, giovani ed adulti ad ogni livello di preparazione:

  • ​Canto e Discipline Vocali: lezioni dedicate allo studio ed al perfezionamento della voce.

  • ​Strumenti a Corda e ad Arco: chitarra, violino, violoncello e basso elettrico.

  • ​Strumenti a Fiato, Tasti e Percussioni: tromba, clarinetto, sassofono, pianoforte, batteria e percussioni.

  • ​Teoria, Composizione e Creatività: percorsi di teoria e solfeggio, coro, armonia, improvvisazione, musica d'insieme, musica jazz e songwriting (scrittura di brani inediti).

  • ​Propedeutica Musicale: attività strutturate specificamente per i bambini e per i più piccoli.

  • ​Servizi per i Musicisti: ampi spazi ed una sala prove attrezzata a disposizione degli associati.

​Informazioni pratiche, sede e contatti

​I corsi ed i percorsi di formazione prenderanno il via ufficiale lunedì 28 settembre 2026. 
Per richiedere informazioni, prenotare lezioni di prova o conoscere le modalità di iscrizione, è possibile fare riferimento ai canali ufficiali dell'associazione:
  • ​Sede operativa: via Don G. Russolillo, 66 – 70042 Mola di Bari (BA).

  • ​Recapiti telefonici ed Info: 327 3118317 | 347 2713048.

  • ​Canali Social e Contatti: Pagine Facebook e Instagram ufficiali musicando / musicando.do.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)