Seconda giornata dei quarti d'andata.
Dopo i due pareggi scaturiti pareggi dalle sfide Real Madrid-Manchester City e Arsenal-Bayern Monaco, la seconda giornata dell'andata dei quarti di finale è proseguita con PSG-Barcellona, finita 2-3, e Atlético Madrid-Borussia Dortmund terminata 2-1.
Quando parliamo di assenza per quest'anno di simboli come Cristiano Ronaldo, Messi e Neymar, leggiamo a successore Mbappè chr mercoledì è stato in campo, ma ha dovuto soccombere in casa con il suo Paris Saint Germain.
Quando, invece, parliamo di assenza di italiane dobbiamo invece dire che il suo ex militanti nel nostro campionato come Alvaro Morata fanno sempre bella figura e, per esempio, lo spagnolo è ancora in corsa.
Poi, fondamentalmente valgono tutte le riflessioni con esempi fatti citando Luciano Spalletti, ANPI, tennis, Venezuela, Jannik Sinner, Antonio Decaro, San Giuseppe, Noemi, ecc...
Fatti nell'articolo precedente.
Il disavanzo, invece è tricolore.
Ma vediamo nel dettaglio le gare:👇🏻
------------------------------------------------
Paris Saint Germain - Barcellona 2-3
⚽ 37', 17' st Raphinha (B), 3' Dembélé (P), 6' st Vitinha (P), 32' st Christensen (B)
Psg (4-3-3): Donnarumma; Marquinhos, Beraldo, Hernandez, Mendes; Ruiz (41' st Ramos), Vitinha, Lee (16' st Zaire-Emery); Dembélé, Asensio (1' st Barcola), Mbappé.
Allenatore: Luis Enrique
Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Koundé, Araujo, Cubarsi, Cancelo; Sergi Roberto (16' st Pedri), De Jong (31' st Christensen), Gundogan (41' st Fermin); Yamal (16' st Joao Felix), Lewandowski, Raphinha (31' st Torres).
Allenatore: Xavi
Arbitro: Taylor
Ammoniti: Sergi Roberto (B), Vitinha (P), Cubarsi (B), Christensen (B), Fermin (B), Beraldo (P)
I padroni di casa partono meglio e sono pericolosi con Mbappé e Asensio.
Il Barcellona con il passare dei minuti, si aspetta per bene e comincia a guadagnare campo ed al 37’ Raphinha segna il gol del vantaggio su assist di Yamal. Nella ripresa pareggia Dembelé e al 51’ il PSG la ribalta con una rete di Vitinha.
I francesi sembrano crescere in maniera esponenziale e sfiorano il terzo gol con Barcola, ma la traversa, dopo una deviazione di Ter Stegen, dice di no.
evia e la palla scheggia la traversa.
Rapinha però trova la doppietta al 62: portando i suoi al pareggio.
La gara continua a rimanere in bilico, ma al 77' Christensen tocca il primo pallone della sua gara e mette dentro di testa riportando avanti il Barça.
Mbappé non ci sta e nel recupero prova a riacciuffare il pari, ma il suo tiro è deviato ed il risultato non cambia più.
------------------------------------------------
Atletico Madrid - Borussia Dortmund 2-1
⚽ 5' De Paul (A), 32' Lino (A), 81' Haller (B)
Atletico Madrid (3-5-2): Oblak; Gimenez, Witsel (90' Savic), Azpilicueta; Molina (90' Riquelme), De Paul (80' Correa), Koke, Llorente, Samuel Lino (90' Saul Niguez); Morata (63' Barrios), Griezmann.
All. Simeone
Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Maatsen; Emre Can (84' Ozcan), Sabitzer (84' Reus); Sancho, Nmecha (46' Brandt), Adeyemi (73' Bynoe-Gittens); Fullkrug (60' Haller).
All. Terzic
Arbitro: Guida (Ita)
Ammoniti: Can (B), Lino (A), Llorente (A), Maatsen (B), Gimenez (A)
L'Atlético Madrid vs subito in vantaggio con De Paul che, grazie a un errore difensivo del Borussia, intercetta la palla e batte Kobel.
Al 32' la difesa giallonera ne combina un'altra con Griezmann che serve a Lino l'assist del 2-0.
Nella ripresa i tedeschi che attaccheranno fino alla fin vanno vicini al gol, ma il tiro di Brandt viene deviato in angolo.
I biancorossi gestiscono la propria metà campo senza rischiare troppo.
Io bunker salta all'81' quando il Borussia accorcia le distanze con Haller, ma nonostante un paio di traverse ed un tiro di Gittens che spaventa gli avversari, il risultato non cambia più.
------------------------------------------------
Commenti