Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

"L'ANNO CHE VERRÀ", un concerto dedicato alla rilettura dei brani di Lucio Dalla - 15 Aprile 2024 - Teatro Van Westerhout - Mola.


 

La bellissima stagione teatrale del Teatro Pubblico Pugliese si chiude lunedi' 15 aprile.

Non so se si può definire dell'energia una comunità che apprezza e segue gli eventi culturali che si susseguono  sul territorio, ma in ogni caso l'offerta è sempre molto variegata.

Nell'ambito di tutto quello che va in scena alle nostre latitudini, sicuramente merita una pensione speciale la stagione teatrale del Teatro Pubblico Pugliese.

Un po' come Sinner nel tennis, Luciano Spalletti durante importanti eventi che ci saranno nei prossimi mesi, L'ANPI nelle manifestazioni di fine mese, ecc...

E siccome non ci si fa mancare nulla, importante è anche l'evento finale che si sarebbe potuto svolgere, che ne so, anche in Venezuela.... 
Ed avrebbe avuto la stessa enfasi.

Peppe Servillo, Javier Girotto e Natalio Mangalavite tornano in una Puglia alle prese con le vicende di Decaro che, però pensa anche alla dimensione belle dell'esistenza.

La maniera per perseguire tutto questo è "L'ANNO CHE VERRÀ", un concerto dedicato alla rilettura dei brani di Lucio Dalla per ritrovare nella sua scrittura la capacità di fare della canzone un segnale imprescindibile del nostro cercare la vita, del fare poesia.

Lo spettacolo sarà in scena a Mola di Bari

🎟️ Per maggiori informazioni e biglietti ➡️ https://bit.ly/3ITbfGh

📅 15 aprile - ore 21 

📍 Mola di Bari, Teatro Van Westerhout - Comune di Mola di Bari

La notizia è stata, qualche tempo fa, che c'erano tre nuove date per Peppe Servillo, Javier Girotto, Natalio Mangalavite in Puglia per le stagioni dei Comuni di Mola di Bari, Grottaglie, Aradeo e Barletta organizzate in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.

Dunque si inizia il 15 aprile con la data che riguarda il luogo nel quale risiedo e che vedrà protagoniste il teatro Van Westerhout di Mola di Bari (inizio ore 21.00) per poi proseguire il 16 aprile a Grottaglie al Teatro Monticello (ore 20.30) e il 17 aprile ad Aradeo al Teatro Comunale Domenico Modugno (ore 21.00.

In scena ci sarà “L’anno che verrà” con tre personalità artistiche, provenienti da culture musicali diverse, che s’incontrano nel segno della musica di Lucio Dalla.

SCHEDA SPETTACOLO

L’ANNO CHE VERRÀ 
Canzoni di Lucio Dalla

con Beppe Servillo – voce

Javier Girotto – Sax soprano e baritono

Natalino Mangialavite – piano, tastiere, voce

Lucio Dalla sapeva indagare il futuro con le sue canzoni da profeta e per questo ci avviamo con la lampada a ripercorrerle, canzoni antiche come la terra, ma con dentro un motore che guarda il domani. Dalla ha sempre intercettato il comune sentire traducendolo in forma poetica e popolare, e le sue grandi doti di interprete hanno contribuito non poco a ciò. 

Questi è il tentativo di rileggere i suoi brani tenendo conto di tutto questo, sperando di indagare e ritrovare nella sua scrittura la capacità di fare della canzone un segnale imprescindibile del nostro cercare la vita, del fare poesia.

Mola di Bari – Teatro Van Westerhout - 15 aprile, ore 21.00

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)