Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Inter ancora vincente, Milan consolida il secondo posto, perdono terreno Juventus e Napoli, ancora un grande Bologna. 30^ di Serie A 2023/24.



La 30ª giornata di Serie A 2023/24 si è giocata sabato 30 marzo e lunedì primo aprile. 

La prima partita in programma è stata Napoli-Atalanta, alle 12:30 di sabato ed ha messo in evidenza le difficoltà dei campioni di Italia in carica. 
Stessa sensazione quella che si è avuta alle 18 quando si è disputata Lazio-Juventus, con partenopei e juventini che anche se si fossero votati a San Giuseppe non avrebbero ricevuto il miracolo, visto il loro periodo negativo, tipo quello del sindaco Decaro.
Il Milan ne approfitta e consolida il secondo posto. 
È sempre l’Inter, il Sinner del momento e battendo l’Empoli in casa lunedì sera, continua a rimanere ampiamente la prima in classifica. 

Continua la bella stagione del Bologna e la prossima della Salernitana.

Ma andiamo a vedere tutte le gare nel dettaglio e le conseguenti classifiche:👇🏻


------------------------------------------

Lazio-Juventus 1-0

⚽ 90' + 3' Marusic

Ancora un passo falso per la squadra di Max Allegri e di Capitan Danilo, nonostante avesse cominciato bene e si fosse resa pericolosa per prima con Bremer di testa. 
Poi a prescindere dalla cronica assenza di gente dello spessore dei vari Del Piero, Mandzukic, Marchisio, ecc... che furono e di qualche assenza di troppo anche nella squadra attuale, inizia a venir fuori l'involuzione di questo periodo. 
Quindi Castellanos è pericoloso ma per due volte non inquadra la porta da buona posizione. 
Poi Szczesny rinvia addosso a Pedro e poi non lo ferma in uscita da posizione defilata, la fortuna vuo che Kamada perda l'attimo per calciare verso la porta vuota. 
A dire il vero si vede anche la Juventus con una doppia chance per Federico Chiesa che, però, non ha la meglio sul portiere avversario. 
Nella ripresa c'è un'occasione per Cambiaso, con ancora Mandas a respingere e poi una di Marusic servito da Immobile con il salvataggio di Bremer.
Pericolosissimo anche  Luis Alberto con un destro che esce di poco con la deviazione di Rugani. 
A quel punto la Juve comincia a pensare che tutto sommato il risultato di 0-0 in trasferta non sia poi così male.
Purtroppo per i bianconeri, però, non sarà quello il risultato finale visto che al 93' Marusic va in gol e la Lazio vince la partita. 

LAZIO (3-4-2-1): Mandas, Casale, Romagnoli, Gila, Felipe Anderson, Cataldi (35' st Vecino), Kamada (35' st Guendouzi), Marusic, Pedro (12' st Isaksen), Zaccagni (39' st Luis Alberto), Castellanos (12' st Immobile). 
All.: Tudor

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny, Danilo, Bremer, Rugani, De Sciglio (1' st Iling-Jr), Miretti (1' st McKennie), Locatelli, Rabiot, Cambiaso (18' st Weah), Kean (35' st Sekulov), Chiesa (24' st Yildiz). 
All.: Allegri

Ammoniti: Iling-Jr, Weah e Immobile per gioco falloso.

------------------------------------------

Bologna-Salernitana 3-0

⚽ 14' pt Orsolini, 44' pt Saelemaekers, 47' st Lykogiannis

I rossoblù padroni di casa confermano la bella stagione e passano in vantaggio già al 14esimo: lancio di Calafiori per Orsolini che controlla, rientra sul sinistro e calcia sul palo lontano. 
Non finisce il primo tempo che arriva anche il raddoppio con Saelemaekers che parte da sinistra, si accentra e con un tiro da fuori area trova l'angolo opposto. 
Nella ripresa il Bologna cala un po' i ritmi per gestire più che altro il risultato, ma nonostante questo prima realizza una rete che viene annullata e poi, nel recupero, al 92’ fa tris con Lykogiannis che riceve di tacco da Saelemaekers e col destro segna per il definitivo tris degli emiliani.

BOLOGNA (4-1-4-1): Ravaglia, Posch (38' st De Silvestri), Lucumi, Calafiori, Lykogiannis, Freuler (29' st Urbanski), Orsolini (18' st Ndoye), Aebischer, Ferguson (29' st Fabbian), Saelemaekers, Odgaard (18' st Zirkzee). 
All. Thiago Motta

SALERNITANA (4-4-1-1): Costil, Pierozzi (15' st Sambia), Manolas (38' st Boateng), Pirola, Pellegrino (21' st Vignato), Tchaouna, Basic (21' st Legowski), Maggiore (15' st Coulibaly), Bradaric, Candreva, Simy. 
All. Colantuono

Ammoniti: Pierozzi, Candreva per gioco scorretto; Tchaouna per comportamento non regolamentare


------------------------------------------

Cagliari-H.Verona 1-1

⚽ 30' pt Bonazzoli (V), 29' st Sulemana (C)

Sono gli ospiti a passare in vantaggio al 30’, cross di Noslin dalla destra, Bonazzoli al volo infila la palla alle spalle di Scuffet. 
Nella ripresa viene annullato per fuorigioco il raddoppio dell' Hellas.
Quindi arriva il pareggio del Cagliari al 74’, quando il neo-entrato Sulemana raccoglie una respinta della difesa gialloblù e con un destro da fuori area trafigge il portiere avversario. 

CAGLIARI (4-4-2): Scuffet, Zappa, Mina, Dossena, Augello (37' st Azzi), Nandez (27' st Oristanio), Deiola (27' Sulemana), Makoumbu (27' st Prati), Luvumbo, Shomurodov, Lapadula. 
All. Ranieri

H.VERONA (4-2-3-1): Montipò, Tchatchoua, Dawidowicz, Magnani, Cabal, Serdar, Duda, Noslin (40' st Swiderski), Mitrovic (1' st Lazovic), Folorunsho, Bonazzoli (20' st Suslov). 
All. Del Rosso (Baroni squalificato)

Ammoniti: Duda, Magnani per gioco scorretto.

-------------------------------------------

Sassuolo-Udinese 1-1

⚽ 41' pt Defrel (S), 44' pt Thauvin (U)

La gara si sblocca al 41’, quando Matheus Enrique manda in porta Defrel che realizza con un tocco sotto. L’Udinese reagisce subito ed infatti al 44’ Thauvin chiude un bel triangolo con Pereyra e segna il pareggio che rimane il risultato finale nonostante al 69’ ci sia una grande occasione Lovric, fermato dalla traversa.

SASSUOLO (4-2-3-1) Consigli, Toljan, Tressoldi, Ferrari, Doig, Racic (27' st Boloca), Matheus Henrique (34' st Castillejo), Defrel (34' st Bajrami), Thorstvedt, Laurientè (47' st Volpato), Pinamonti. 
All: Ballardini

UDINESE (3-5-2): Okoye, Ferreira, Bijol, Perez, Pereyra, Lovric (34' st Zarraga), Walace, Samardzic, Kamara, Thauvin (44' st Ehizibue), Lucca (44' st Success). 
All: Cioffi

Ammoniti: Doig, Bijol e Lucca per gioco scorretto.

------------------------------------------- 

Genoa-Frosinone 1-1

⚽ 30' Gudmundsson Rig. (G), 36' Reinier (F)

Il Genoa è subito pericoloso con Vasquez che colpisce la traversa, poi Turati para su un tentativo di testa di Sabelli. 
Nonostante Retegui non sia incisivo come contro il Venezuela i rossoblù sono padroni del campo in tutti i sensi.
Al 28’ rigore per un contatto fra Gudmundsson e Okoli in area.
È lo stesso olandese a realizzare il meritato vantaggio.
Il Frosinone, però, riesce a trovare il pareggio con Reinier. 
Nella ripresa occasione per Messias che sfiora il palo. All'80' ospiti vicini al 2-1 con Soulé. 
Al fischio finale il risultato rimane quello del pareggio.

GENOA (3-5-2): Martinez; Bani, Vogliacco, Vasquez; Sabelli (31' st Ankeye), Frendrup, Badelj (30' st Thorsby), Messias, Spence (1' st Malinovskyi) (18' st Strootman); Gudmundsson, Retegui (9' st Haps). 
All.: Gilardino

FROSINONE (3-4-2-1): Turati; Lirola, Romagnoli, Okoli; Zortea, Brescianini, Barrenechea, Valeri; Soule (38' st Cuni), Reinier (31' st Mazzitelli); Cheddira (38' st Ibrahimovic). 
All.: Di Francesco

Ammoniti: Retegui, Badelj e Zortea per gioco falloso.

-------------------------------------------


Inter-Empoli 2-0

⚽ 5' Dimarco, 81' Sanchez

Passano solamente 5 minuti ed i padroni di casa passano subito in vantaggio grazie al bel gol di Dimarco, che indovina un mancino di prima intenzione su cross di Bastoni che dopo l'assist sfiora anche la marcatura personale, centrando un palo. 
Alla mezz'ora arriva la risposta toscana per mezzo di una conclusione dalla distanza di Marin che trova la risposta del portiere avversario 
Buona chance per il raddoppio dell'Inter, Grazie a Barella.
L'Empoli non dispiace neanche, ma  nel finale di gara sull'asse dei neo entrati Dumfries e Sanchez viene confezionato il raddoppio che sancirà il risultato finale.
L'olandese se ne va a destra ed offre al centro per il cileno che realizza.

INTER (3-5-2): Audero; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. 
All. Inzaghi

EMPOLI (3-4-2-1): Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Marin, Bastoni, Pezzella; Zurkowski, Cambiaghi; Niang. 
All. Nicola 

-------------------------------------------

Fiorentina-Milan 1-2

⚽ 47' Loftus-Cheek (M), 50' Duncan (F), 53' Leao (M)


Subito aggressivi i rossoneri con Giroud, Leao e Chukwueze che sfiorano il vantaggio.
Bisogna aspettare la fine del primo tempo per vedere un' occasione viola che arriva con Belotti, ma Maignan neutralizza. 
Nella ripresa Loftus Cheek approfitta di uno scivolone di Milenkovic e batte Terracciano da pochi passi, siglando il meritato vantaggio, ma la Viola pareggia dopo appena tre minuti con Duncan.
Tocca a Leao trovare il gol del 2-1. 
Florenzi prova a chiuderla definitivamente, ma trova la grande parata di Terracciano.
Anche Maignan fa la sua bella figure salvando su Belotti e Mandragora. 
Il risultato, comunque, non subisce più alcuna variazione .

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodo (24' st Kayode), Milenkovic, Quarta (43' st Barak), Biraghi; Mandragora, Duncan; Ikoné (43' st Sottil), Beltran (34' st Nzola), Kouamé (24' st Nico Gonzalez); Belotti. 
All.: Italiano

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw (1' st Gabbia), Tomori, Florenzi; Bennacer, Reijnders (18' st Musah); Chukwueze (29' st Pulisic), Loftus-Cheek, Leao (18' st Okafor); Giroud (37' st Jovic). 
All.: Pioli

Ammoniti: Biraghi, Thiaw, Quarta, Tomori, Loftus-Cheek per gioco falloso.


------------------------------------------- 

Torino-Monza 1-0

⚽ 69' Sanabria (Rig.)

Primo tempo senza reti e con poche emozioni.
Solo Colpani e Vlasic combinano qualcosa. 
Nella ripresa occasione per Zapata, ma Di Gregorio lo chiude in uscita. 
Il Torino ci prova con Buongiorno, fermato in tuffo dal portiere del Monza, e Vlasic. 
Poi tocca a Djuric sfiorare il gol.
La svolta della gare è data da un rigore assegnato ai padroni di casa per un fallo di Pessina su Ricci e realizzato da Sanabria. 
Con il Monza in 10 nel finale per doppia ammonizione di Pessina, Zapata prova a raddoppiare, senza successo, ma la vittoria arriva comunque.


TORINO (3-4-1-2): Milinkovic Savic, Tameze (38' st Lovato), Buongiorno, Rodriguez (38' st Masina), Bellanova, Ricci, Linetty, Lazaro, Vlasic, Okereke (17° st Sanabria), Zapata. 
All.: Juric

MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio, Birindelli (32' st Zerbin), Izzo, Marì, Carboni A. (11' st Pereira), Gagliardini, Akpa Akpro (25' st Caldirola), Colpani (25' st Carboni V.), Pessina, Maldini (11' st Mota), Djuric. 
All.: Palladino

Ammoniti: Caldirola per gioco falloso.

Espulso: (27' st) Pessina per doppia ammonizione.


-------------------------------------------  

Napoli-Atalanta 0-3

⚽  26' Miranchuk, 45' Scamacca; 88' Koopmeiners


È, prima con un palo e poi con un gol, Miranchuk il protagonista dell'inizio del match che porta l'ago della bilancia subito dalla parte della Dea.
Alla  fine primo tempo arriva il raddoppio dei bergamaschi con Scamacca. 
A inizio ripresa i padroni di casa colpiscono due pali in pochi secondi con Zielinski e Osimhen, ma la partita non si riapre  
Nel finale, all’87esimo arriva il tris della Dea con un diagonale di Koopmeiners.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa (30' st Simeone), Lobotka, Traorè (1' st Zielinski); Politano (22' st Lindstrom), Osimhen, Raspadori (1' st Ngonge). 
All.: Calzona

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini (26' st Toloi), Hien, Kolasinac (22' st Djimsiti); Hateboer, De Roon, Ederson, Zappacosta (15' st Ruggeri); Pasalic (15' st Koopmeiners), Miranchuk, Scamacca (15' st Lookman). 
All.: Gasperini


Ammoniti: Kolasinac, Koopmeiners, Di Lorenzo per gioco scorretto; Osimhen per proteste. 

-------------------------------------------  

Lecce-Roma 0-0 

Nonostante le tante le occasioni da entrambe la parti, nessuna delle due squadre riesce a trovare il gol. 
Al 69' grande chance per i padroni di casa: Krstovic serve Dorgu, ma il danese da solo in area calcia fuori. I capitolini rispondoni con un'invenzione di El Shaarawy al 71': colpo di tacco che smarca Aouar davanti a Falcone, ma il centrocampista algerino calcia addosso al portiere. 
In particolare sono gli errori dei leccesi ad essere quelli più clamorosi.
L'ultima emozione arriva al 94’ quando Oudin colpisce la parte alta della traversa. 


LECCE (4-2-3-1): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo (37' st Venuti); Blin, Ramadani; Almqvist (16' st Banda), Piccoli (16' st Sansone), Dorgu (27' st Oudin); Krstovic. 
All. Gotti

ROMA (4-3-3): Svilar; Karsdorp (39' st Celik), Mancini, N'Dicka (1' st Huijsen), Angelino; Cristante, Paredes, Bove (19' st Aouar); Zalewski (19' st El Shaarawy), Lukaku, Baldanzi (39' st Dybala). 
All. De Rossi

Ammoniti: N'Dicka, Baschirotto, Ramadani, Cristante per gioco falloso, Piccoli per comportamento non regolamentare.

-------------------------------------------  

Classifica


Inter 79
Milan 65
Juventus 59
Bologna 57
Roma 52
Atalanta 50*
Lazio 46
Napoli 45
Torino44
Fiorentina 43*
Monza 42
Genoa 35
Lecce 29
Udinese 28
Hellas Verona 27
Cagliari 27
Empoli 25
Frosinone 25
Sassuolo 24
Salernitana 14

*una partita in meno 

-------------------------------------------  

Marcatori

23 reti:
Laureato Martínez (Inter);

15 reti:
Dusan Vlahovic (Juventus);

12 reti:
Paulo Dybala (Roma);
Oliver Giroud (Milan);

11 reti:
Koopmeiners (Atalanta);
Gudmundsson (Genoa);
Osimhen (Napoli);

10 reti:
Zapata (Torino);
Thuram (Inter);
Orsolini (Bologna);
Kvaratskhelia (Napoli);
Zirkzee (Bologna);
Soulé (Frosinone);
Lukaku (Roma);

9 reti:
Çalhanoglu (Inter);
Berardi (Sassuolo);
Pulisic (Milan);
Pinamonti (Sassuolo);

8 reti:
Lookman (Atalanta);

7 reti:
Pellegrini (Roma);
Scamacca (Atalanta);
Chiesa (Juventus);
González (Fiorentina);
Colpani (Monza);
Ngonge (Napoli);
Lucca (Udinese);
Bonaventura (Fiorentina);

6 reti:
Loftus-Cheek (Milan);
Politano (Napoli);
Ferguson (Bologna);
Retegui (Genoa);
Beltrán (Fiorentina);
De Ketelaere (Atalanta);
Immobile (Lazio);

5 reti:
Mazzitelli (Frosinone);
Dimarco (Inter);
Sanabria (Torino);
Jovic (Milan);
Leão (Milan);
Hernández (Milan);
Krstovic (Lecce);
Pessina (Monza);
Okafor (Milan);
Thorstvedt (Sassuolo);
Candreva (Salernitana);
Éderson (Atalanta);
Djuric (Monza);
Fabbian (Bologna);
Thauvin (Udinese);

4 reti:
Belotti (Fiorentina);
Rabiot (Juventus);
Zaccagni (Lazio);
Pasalic (Atalanta);
Martínez (Fiorentina);
Mota (Monza);
Piccoli (Lecce);
Frattesi (Inter);
Folorunsho (Verona);
Castellanos (Lazio);
Zurkowski (Empoli);
Gaetano (Cagliari);
Raspadori (Napoli);
Colombo (Monza);
Dia (Salernitana);
Luvumbo (Cagliari);
Cheddira (Frosinone);
Pavoletti (Cagliari);
Alberto (Lazio);

3 reti:
Anderson (Lazio);
Milik (Juventus);
Vecino (Lazio);
Malinovskyi (Genoa);
Miranchuk (Atalanta);
Vlasic (Torino);
Mandragora (Fiorentina);
Tomori (Milan);
Radonjic (Torino);
Mancini (Roma);
Dumfries (Inter);
Kastanos (Salernitana);
Henry (Verona);
Oudin (Lecce);
Aouar (Roma);
Harroui (Frosinone);
Buongiorno (Torino);
Viola (Cagliari);
Brescianini (Frosinone);
Jorge (Frosinone);
Samardzic (Udinese);
Maldini (Monza);
Caputo (Empoli);
Gatti (Juventus);
El Shaarawy (Roma);
Pereyra (Udinese);
Paredes (Roma);
Niang (Empoli);

2 reti:
Zappacosta (Atalanta);
Cristante (Roma);
Lykogiannis (Bologna);
Duncan (Fiorentina);
Zielinski (Napoli);
Rugani (Juventus);
Ekuban (Genoa);
Bani (Genoa);
Bonazzoli (Verona);
Rrahmani (Napoli);
Azmoun (Roma);
Barella (Inter);
Walace (Udinese);
Shomurodov (Cagliari);
De Silvestri (Bologna);
Ranieri (Fiorentina);
Lirola (Frosinone);
Nzola (Fiorentina);
Odgaard (Bologna);
Elmas (Napoli);
Maggiore (Salernitana);
Guendouzi (Lazio);
Zarraga (Udinese);
Dossena (Cagliari);
Almqvist (Lecce);
Sánchez (Inter);
Darmian (Inter);
Arnautovic (Inter);
Bremer (Juventus);
Ilic (Torino);
Reijnders (Milan);
Saelemaekers (Bologna);
Bisseck (Inter);
Banda (Lecce);
Henrique (Sassuolo);
Isaksen (Lazio);
Oristanio (Cagliari);
Cancellieri (Empoli);
Reinier (Frosinone);
Tchaouna (Salernitana);
Dragusin (Genoa);
Monterisi (Frosinone);
Cambiaso (Juventus);
Baldanzi (Roma);
Noslin (Verona);
Huijsen (Roma);
Carboni (Monza);
Mkhitaryan (Inter);
Sulemana (Cagliari);
Lapadula (Cagliari);
Acerbi (Inter);
Muriel (Atalanta);

1 rete:
Danilo (Juventus);
Patric (Lazio);
Kolasinac (Atalanta);
Giannetti (Udinese);
Biraschi (Genoa);
Cataldi (Lazio);
Duda (Verona);
Maric (Monza);
Petagna (Cagliari);
Llorente (Roma);
Báez (Frosinone);
Marco Ferrari (Sassuolo);
Di Francesco (Lecce);
Gyasi (Empoli);
Simy (Salernitana);
Simeone (Napoli);
Luperto (Empoli);
Marusic (Lazio);
Kamara (Udinese);
Gagliardini (Monza);
Sanches (Roma);
Locatelli (Juventus);
Thorsby (Genoa);
Bastoni (Empoli);
Kovalenko (Empoli);
Lovric (Udinese);
Swiderski (Verona);
Nández (Cagliari);
Jankto (Cagliari);
Ikoné (Fiorentina);
Erlic (Sassuolo);
Bajrami (Sassuolo);
Bellanova (Torino);
Kamada (Lazio);
Bastoni (Inter);
Gabbia (Milan);
Pellegrini (Lazio);
Chukwueze (Milan);
Brekalo (Fiorentina);
Moro (Bologna);
Barák (Fiorentina);
Schuurs (Torino);
Kristensen (Roma);
Ramadani (Lecce);
Racic (Sassuolo);
Kouamé (Fiorentina);
Sottil (Fiorentina);
Zappa (Cagliari);
Rafia (Lecce);
Bakker (Atalanta);
Fazio (Salernitana);
Strefezza (Lecce);
Boloca (Sassuolo);
Vásquez (Genoa);
Messias (Genoa);
Beukema (Bologna);
Payero (Udinese);
Weissman (Salernitana);
Adli (Milan);
Cabral (Salernitana);
Makoumbou (Cagliari);
Frendrup (Genoa);
Zemura (Udinese);
Laurienté (Sassuolo);
Ricci (Torino);
Gendrey (Lecce);
Østigård (Napoli);
Çuni (Frosinone);
Pirola (Salernitana);
Iling-Junior (Juventus);
Bilal Touré (Atalanta);
Holm (Atalanta);
Martegani (Salernitana);
Zortea (Frosinone);
Miretti (Juventus);
Pedro (Lazio);
Carboni (Monza);
Suslov (Verona);
Ibrahimovic (Frosinone);
Bondo (Monza);
Simic (Milan);
Asllani (Inter);
Vítinha (Genoa);
Traorè (Milan);
Vignato (Monza);
El Azzouzi (Bologna);
Yildiz (Juventus);
Coppola (Verona);
Fazzini (Empoli);
Ikwuemesi (Salernitana);
Volpato (Sassuolo);
González (Lecce);
Lazovic (Verona);
Dorgu (Lecce);
Caldirola (Monza);
Kayode (Fiorentina);
de Vrij (Inter);
Sansone (Lecce);
Romagnoli (Frosinone);
Spinazzola (Roma);
Kabasele (Udinese);
Biraghi (Fiorentina);
Freuler (Bologna);
Jesus (Napoli);
Di Lorenzo (Napoli);
Defrel (Sassuolo);

Auto Gol:
Viña (Sassuolo - 2 autogol);
Gatti (Juventus - 2 autogol);
Cerofolini (Frosinone - 1 autogol);
Grassi (Empoli - 1 autogol);
Deiola (Cagliari - 1 autogol);
Angeliño (Roma - 1 autogol);
De Ketelaere (Atalanta - 1 autogol);
Viti (Sassuolo - 1 autogol);
Rafia (Lecce - 1 autogol);
Kristensen (Roma - 1 autogol);
Giannetti (Udinese - 1 autogol);
Huijsen (Roma - 1 autogol);
Dossena (Cagliari - 1 autogol);
Zanoli (Salernitana - 1 autogol);
Gyömbér (Salernitana - 1 autogol);
Calafiori (Bologna - 1 autogol);
Dawidowicz (Verona - 1 autogol);
Matturro (Genoa - 1 autogol);
Soulé (Frosinone - 1 autogol);

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)