Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Dal 9 Aprile 2024 - "'U Treppizze" - 4 Martedì culturali a Turi - da un’idea della scrittrice Giusy Carminucci.

 


Un vero e proprio salotto letterario di primavera dalle 18.30, per un’oretta circa, nella Sala Consiliare del Municipio di Turi.


Su questo spazio si può parlare di tutto, di Luciano Spalletti, Jannik Sinner, ANPI, tennis, Venezuela, Antonio Decaro, Noemi, San Giuseppe, Peppino de Filippo, Festa della Repubblica, Audio 2 ... e potrei continuare all'infinito, senza porre limiti ad argomenti e luoghi ....

Chiaramente, pero, sentendomi fondamentalmente un artista, è l'arte a suscitare in me maggiore trasporto.

Quindi, come già detto, non ponendomi confini e non volendo parlare solamente della realtà in cui vivo, è chiaro che se c'è un progetto interessante anche fuori dal paese in cui risiedo, trova spazio su Manciolandia.

Questa volta non dobbiamo neanche spostarci di parecchio, visto che parliamo di Turi e, giusto per non fare passare inosservato il legame che la serie di eventi che andiamo a presentare, si tratta di una manifestazione che nasce dalla mente di una mia concittadina.

Parte, infatti, martedì 9 aprile 2024 “ ‘U Treppizze” la 1* Rassegna Culturale nata per la cittadina di Turi da un’idea della scrittrice Giusy Carminucci e patrocinata dal Comune di Turi e dal settimanale Fax.

In un periodo che climaticamente è una via di mezzo tra il riflessivo inverno e la stagione estiva che prenderà una direzione più ludica e spensierata, come ovvio che sia...
Ed in una situazione mondiale che non è delle migliori a tutti i livelli...
La carta vincente potrebbe essere proprio quella di contrapporre il bello alla bruttezza che sta caratterizzando questa epoca.
L'arte alle bombe ed agli scandali, 
La riflessione, all'azione "fuori di testa" che alcuni capi di Stato, anche se con secondi fini, la maggior parte delle volte economici, compiono, dimenticandosi dell'umanità che dovrebbero possedere.

Un libro, una poesia, uno spartito, un'esecuzione può fermare tutto quello che sta accadendo?
Lo so che è una specie di forma di utopia, ma almeno evitiamo di fare proselitismi dalla parte sbagliata, coinvolgendo le persone in quella che dell'essere umano dovrebbe essere la parte migliore.

La Kermesse è stata pensata con l’Assessore agli eventi, Fabio Topputi, come una serie di quattro martedì consecutivi, che avranno luogo nella Sala Consiliare del Municipio, a partire dal 9 aprile, fino al 30 aprile 2024, con l’avvicendarsi di eventi, in ciascuno dei quali sarà presentato un libro, con l’ambizioso intento di costruire un ponte di confronto con quattro diversi generi letterari.

Martedì 9 aprile sarà lo scrittore Raffaele De Leonardis, con il suo “ Economia da Oscar” ad avvincere il pubblico.
Il nostro economista, dialogando con la professoressa Katia Berlingerio, esporrà i cardini dell’economia contemporanea con la semplicità necessaria a chi si avvicina all’argomento senza la formazione dell’addetto ai lavori e giocando con la magia del cinema d’autore.

Ad allietare la serata la straordinaria voce della cantante Ines Petrucci, con melodie a tema.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)