Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

L’Estate Accende le Note a Mola di Bari: Il Prestigioso Cartellone di Palazzo Pesce Non Va in Vacanza

 


Presentata la Nuova Stagione Concertistica da Luglio a Settembre 2026 sotto la direzione artistica di Margherita Rotondi. Dai ritmi d’oltreoceano all’omaggio ai grandi cantautori italiani, tutti gli appuntamenti e i dettagli della biglietteria.


di: Mancio 

Mentre le spiagge si affollano e le città rallentano il proprio ritmo in vista dei mesi caldi, la grande musica a Mola di Bari non si ferma, anzi raddoppia. 
Con l’avvento dell’estate, lo storico e suggestivo Palazzo Pesce non va in vacanza, ma si trasforma nel fulcro culturale e musicale del territorio. 
Sotto la sapiente direzione artistica di Margherita Rotondi e in prestigiosa collaborazione con importanti realtà associative locali come l’AGÌMUS e il Duke, prende ufficialmente il via l’attesissima Stagione Concertistica Luglio - Settembre 2026.
Un trimestre denso di appuntamenti imperdibili, pensati appositamente per un pubblico curioso, appassionato e trasversale, capace di spaziare dal jazz più raffinato alla profondità della musica d'autore, passando per le calde sonorità latine e blues fino all'incanto della lirica e del pop d'autore. 

L'intero programma e tutti i dettagli organizzativi trovano spazio anche qui su Manciolandia, offrendo ai lettori una guida dettagliata e puntuale per non perdere nemmeno una nota di questa memorabile rassegna estiva. 
Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.00.

Il Cartellone del Mese di Luglio (Inizio ore 21:00)

Il primo mese della rassegna si preannuncia straordinariamente ricco e variegato, alternando sonorità internazionali a grandi tributi alla canzone italiana:

  • Venerdì 3 Luglio: Le due Americhe – Da New Orleans a Cuba (Genere: Jazz / Latina) Un viaggio ritmico transatlantico guidato da un quartetto d'eccezione: Piero Dotti (voce), Paolo Luiso (piano), Vladimir Martinez (basso) e Maurizio Lampugnani (percussioni).

  • Sabato 4 Luglio: La voglia, la pazzia, il Brasile di Ornella (Genere: Pop / Jazz) Un emozionante viaggio nella musica e nelle atmosfere carioca di Ornella Vanoni, interpretato da Paola Arnesano (voce), Aldo Davide Di Caterino (flauto), Max Monno (chitarra e arrangiamenti), Gianluca Fraccalvieri (basso) e Fabio delle Foglie (batteria).

  • Venerdì 10 Luglio: De André – Suite cameristica (Genere: Musica d'Autore) La poesia di Fabrizio De André riletta in una raffinata veste cameristica da Rose Mary Nicassio (voce), Pasquale Buongiovanni (chitarra), Vincenzo Maurogiovanni (basso) e Francesco Manfredi (clarinetto).

  • Sabato 11 Luglio: Disney Jazz. A New Perspective (Genere: Jazz / Pop) Le storiche e immortali melodie dei capolavori Disney reinterpretate in un'inedita e sofisticata chiave jazzistica da Veronica Sinigaglia (voce) e Alberto Lovene (piano).

  • Venerdì 17 Luglio: New Orleans... Mon Amour (Genere: Jazz) Un tuffo nelle radici del jazz sulle musiche di icone immortali quali Armstrong, Bechet, Ellington e Goodman. Sul palco un ensemble formidabile: Mino Lacirignola (tromba/cornetta), Francesco Manfredi (clarinetto), Franco Angiulo (trombone), Alessandro Binetti (piano), Alessio Anzivino (basso tuba), Michele Fracchiolla (batteria) e Cristina Lacirignola (vocalist).

  • Sabato 18 Luglio: Dinah Washington – The Queen of Blues (Genere: Jazz / Blues) Un tributo alla straordinaria interprete che ha saputo fondere il jazz e il rhythm’n’blues, portato in scena da Carla Bavaro (voce), Mike Rubini (sax alto), Max Monno (chitarra e arrangiamenti), Gianluca Fraccalvieri (basso) e Fabio delle Foglie (batteria).

  • Venerdì 24 Luglio: #CollaborationsOne (Genere: Jazz) Una serata dedicata alle composizioni contemporanee e storiche di maestri del calibro di Stufano, Di Modugno, Quintavalle, Di Leone e Santorsola. Protagonisti sul palco: Mimmo Campanale (batteria), Domenico Cartago (piano e synt) e Camillo Pace (contrabbasso).

  • Sabato 25 Luglio: Beyond the Duke (Genere: Jazz) Un'esplorazione profonda e affascinante dedicata al jazz durante e dopo l'era del leggendario Duke Ellington. Eseguito da Sara Rotunno (voce), Donatello D'Attoma (piano), Pierluigi Balducci (basso) e Gianlivio Liberti (batteria).

  • Venerdì 31 Luglio: Cantando Mina (Genere: Pop / Jazz) Un sentito e travolgente omaggio alla "Tigre di Cremona" e al suo repertorio ineguagliabile, affidato alla voce di Rosanna D'Ecclesiis, accompagnata da Pino Mazzarano (chitarra) e Vito Di Modugno (basso).

Guida Pratica: Biglietteria, Abbonamenti e Informazioni Utili

Per garantire la massima accessibilità alla cultura e alla musica dal vivo, la direzione ha predisposto tariffe agevolate per i giovani e formule di abbonamento flessibili e condivisibili.

🎟️ Prezzi dei Biglietti (Singolo Spettacolo):

  • Intero: 13,00 euro

  • Ridotto (Under 26): 10,00 euro

  • Ridottissimo (Under 15): 5,00 euro

💳 Formule di Abbonamento (Carnet 10 Spettacoli):

La formula speciale consente l'utilizzo dei titoli di ingresso anche a più persone contemporaneamente, ideale per famiglie o gruppi di amici:

  • Intero: 100,00 euro

  • Ridotto (Under 26): 80,00 euro

  • Ridotto (Under 15): 40,00 euro

📍 Punti Vendita e Location:

  • Biglietteria fisica ufficiale: Presso la Libreria Culture Club a Mola di Bari, situata in via Van Westerhout n. 53.

  • Sede dei concerti: I concerti si terranno nella corte e nelle sale storiche di Palazzo Pesce, in via Van Westerhout n. 24 a Mola di Bari.

🗞️ Servizio WhatsApp Broadcast Infopoint:

Per non perdere gli aggiornamenti last-minute, i cambi di programma o le nuove date per i mesi di agosto e settembre, è attivo il servizio di messaggistica istantanea. È sufficiente inviare un messaggio WhatsApp al numero +39 393 134 0912 e memorizzare il contatto all'interno della propria rubrica telefonica.

🌐 Link Utili e Canali Digitali:

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)