Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

15 febbraio 2025, Mola - Teatro van Westerhout: "A Mirror" con Bruschetta, Greg, Colica, Michelini e Musiu.

 


Tra distopia e satira: lo spettacolo "clandestino" che sfida la censura approda nella stagione teatrale di Mola di Bari

di Mancio

Se il sabato sera sarà dedicato alla dolcezza di San Valentino, la domenica al Teatro van Westerhout si celebrerà un matrimonio decisamente fuori dagli schemi. 

Il 15 febbraio 2026, alle ore 21:00, il Comune di Mola di Bari, in collaborazione con il circuito Puglia Culture, ospita un evento teatrale di caratura nazionale che promette di scuotere il pubblico: "A MIRROR. Uno spettacolo falso e NON autorizzato".

​Una trappola teatrale ad alto rischio

​Non fatevi ingannare dall'invito formale: quello che viene presentato come un banale ricevimento nuziale è, in realtà, un atto di insubordinazione artistica. Tratto dal testo di Sam Holcroft che ha già riscosso un enorme successo a Londra, lo spettacolo ci proietta in un regime totalitario dove ogni forma di espressione è sorvegliata dal Ministero della Cultura.

​In questo scenario distopico, gli attori e il pubblico diventano complici di una performance clandestina. La finzione del matrimonio è solo uno schermo per proteggersi dalla polizia, pronta a intervenire al minimo cenno di dissenso. Il risultato è un mix esplosivo: un thriller psicologico che si fonde con la commedia brillante, dove si ride di gusto ma con la costante tensione di chi sa di stare violando la legge.

​Un cast d'eccezione

​A rendere imperdibile l'appuntamento è un parterre di attori di grande richiamo, capaci di spaziare tra i generi con maestria:

​Note di approfondimento

​"A Mirror" è un esperimento di "metateatro" (teatro nel teatro) che riflette sul valore della verità e sulla censura. La particolarità dell'allestimento sta proprio nel coinvolgimento degli spettatori, che si troveranno immersi in un'atmosfera carica di mistero sin dal loro ingresso in sala. Chi riuscirà a evitare l'arresto in questo gesto di pura resistenza culturale?

​Info e Biglietteria

​L'organizzazione comunica che sono rimasti gli ultimissimi posti disponibili

Per non perdere questo "atto illegale" prima che venga scoperto dalle autorità, è possibile richiedere informazioni presso:

  • 📍 Location: Teatro van Westerhout, Mola di Bari.
  • 📌 Info Point: Lungomare Dalmazia (zona porto peschereccio).
  • 📧 Email: infopoint@comune.moladibari.ba.it
  • 📞 Telefono: +39 339 122 6546

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)