12 Febbraio 2026: al Teatro Van Westerhout di Mola di Bari la premiazione di “Una lettera d’amore per…”, il concorso letterario targato Culturosa.
Una serata di gala tra letteratura, musica e teatro per celebrare la vittoria dei sentimenti autentici oltre la superficie dei social network.
di Mancio
Come avevamo anticipato su Manciolandia nell’articolo 👉🏼 L’Amore oltre i Social: a Mola di Bari si scrive per il premio “Culturosa” “Una lettera d’amore per…”,
Adesso, finalmente, il momento della verità è arrivato.
L’evento di premiazione
Giovedì 12 febbraio 2026, alle ore 19:30, la splendida cornice del Teatro Van Westerhout di Mola di Bari ospiterà l’atto conclusivo di questa prima edizione del Premio Letterario.
Durante la serata verranno lette le missive degli "scrittori" che hanno partecipato e saranno ufficialmente proclamati i vincitori.
L'evento, che gode del patrocinio del Comune di Mola di Bari, si preannuncia come un vero e proprio spettacolo culturale poliedrico.
La Giuria
I testi sono stati valutati da una giuria di qualità, che sarà presente in sala per commentare le opere.
Il panel è composto da:
- Antonio Gelormini (Presidente di Giuria)
- Isa Deperte
- Antonella Loiotile
- Giovanna Ungaro
Interventi Artistici
Non sarà solo la parola scritta a essere protagonista. La cerimonia sarà arricchita da momenti di spettacolo, con interventi musicali e teatrali curati da un folto gruppo di artisti locali:
- Ivana Susca e Stefano Difonso
- Mara Susca e Decio Pascucci
- Anna Maria Manfredi e Angela Chiarappa
- Angela Valenzano e Domenico Susca
L'invito è esteso a tutta la cittadinanza: un'occasione per ritrovarsi come comunità e celebrare l'amore nelle sue forme più nobili e meno scontate.
#Manciopensiero conclusivo
In un mondo che corre veloce sui binari dei "like", Mola di Bari si ferma per ascoltare il battito del cuore impresso sulla carta.


Commenti