“Mola nel 1754”: Riprendono le seguitissime “passeggiate culturali” a cura del CAV - Mola di Bari - 16 Maggio 2021
Atteso appuntamento che ritorna.
Porta bene la formula che sto usando negli ultimi articoli.....
Circa gli eventi e le manifestazioni che riprendono.
Inizio sempre con questo concetto:
Molti degli eventi dei quali sto parlando li presento in questa maniera, partendo dalla Festa di San Nicola, praticamente saltata e facendo una considerazione:
Magari non vediamo l'ora di vedere concerti dal vivo, dai Macalevi ai Colplay e potremo dedicarci ad argomenti, tipo il Ddl Zan che vengono archiviati, perchè c'è altro da affrontare... o anche a Qatar 2022.
Del Pil continuiamo a parlarne....
Voltare pagina, come in una ideale giornata del libro, sembra la priorità.
Ed in questo momento suscita interesse qualsiasi evento, a prescindere che si svolga a Fasano, Corato, Altamura, Alberobello, Valenzano, Irlanda, Norvegia, ecc.....
Evidentemente tra gli eventi preferiamo quelli alle nostre latitudini e non può fare eccezione l'attività del CAV che da sempre suscitano un interesse particolare.
Riprendono, dunque, e direi anche finalmente, le seguitissime “passeggiate culturali” a cura del CAV - Mola di Bari ODV!
La prima è in programma per domenica prossima 16 maggio 2021, con inizio alle ore 10.00 a partire da Piazza dei Mille, Mola di Bari.
La passeggiata “Mola nel 1754” ci permetterà di fare un salto indietro nel tempo attraverso i principali edifici del XVIII secolo ed un percorso a piedi nelle principali strade del paese ricostruiremo le dinamiche economiche e sociali di 267 anni fa.
Un’esperienza storica ineguagliabile che ci permetterà di “vedere” la Mola dei nostri avi.
L’evento è completamente gratuito ma a numero chiuso, quindi, è necessario prenotare solo via WhatsApp al 3481813320.
L’evento avrà la durata di circa 60 minuti.
Responsabile dell’iniziativa è Francesco Spilotros.
Commenti