Mola: Sparite le Targhe dalle Pancine Arcobaleno e Rossa in Piazza Municipio.
"Non voglio pensare che sia un atto voluto e violento, sicuramente rappresenta una mancanza di rispetto per quello che siamo e che vorremmo essere.
Solo una settimana fa inauguravamo le due panchine in Piazza Municipio; una rossa contro la violenza sulle donne ed una arcolabeno contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia con annesse targhe che non solo spiegavano cosa rappresentano, ma indicavano i numeri utili da chiamare in caso di difficoltà.
Adesso le due targhe non ci sono più. E il tutto sarà denunciato alle autorità competenti. Perché la lotta verso la civiltà e l’amore reciproco passa anche dal rispetto della legalità.
E comunque state tranquilli. Le due targhe le rimetteremo presto".
(Lea Vergatti - Assessore ai Servizi sociali e Pubblica Istruzione del Comune di Mola)
A che serve seguire la vicende di Israele e Palestina, o qualsiasi vicenda spiacevole possa manifestarsi a Noci, Putignano, Trani, Torre a mare, Taranto, Turi, ecc....se poi ci si rende protagonisti di atti vandalici nel proprio paese?
A che serve cercare di comprendere cosa ci sia dietro alle manifestazioni create, per esempio, dalle "7 Muse di Apollo"?
Magari si dimostra di non comprendere neanche la satira di Stornaiolo e Solfrizzi quando riportano in auge il duo Toti e Tata....
Ma non è neanche importante questo.
Sono gesti simbolici?
Commenti