Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Mola: Da "Approvato il Bilancio..." Il Sindaco raggiante tra considerazioni personali e Progetti targati CDP

Per Guardare il VIDEO 👉CLICCA QUI !!!


Quindi si va avanti?


Spesso si presentano le amministrazioni come qualcosa di farraginoso e per andare avanti si suggerisce di votarsi a San Nicola o San Patrizio e di non aspettarsi niente da chi viene considerato quasi un clown, soprattutto se non si è ottenuto questo o quel favore dopo l'insediamento.

Tutto il mondo è paese ed accade ovunque....
a torto o a ragione...
giusto o sbagliato che sia.

"Non c’è niente da cui scappare qui
perché tutti qui hanno qualcuno su cui contare.
"
(Colplay)

A prescindere dal fatto che spesso tutto quello che viene presentato, viene commentato con lo stato, per esempio, delle strade che, effettivamente stridono con la magnificenza dei proclami, bisogna dire che se ci sono in atto delle iniziative è bene che queste vadano aventi e che si realizzino.

Con i finanziamenti del Gruppo Cassa Depositi e Prestiti si rinnova il lungomare e si recuperano il Castello Angioino ed il Palazzo Roberti Alberotanza, gioiello barocco.
Sembra uno di quegli spot elettorali che abbiamo sempre ascoltato e che, purtroppo nella realtà non si è mai tradotto in qualcosa di concreto.

Questa volta, sembra che le cose debbano andare in maniera diversa e se così sarà noi cittadini ne saremo veramente felici. 

L'intervento consentirà alla cittadina molese di prepararsi al meglio per l'imminente stagione estiva nella quale i cittadini e i visitatori animeranno nuovamente il suo lungomare, dove sono perfettamente integrati spazi verdi, percorsi pedonali e ciclabili con quelli per il parcheggio e gli eventi all’aperto.

E qui... visto che si parla al presente "qualche" perplessità potrei sollevarla....
ma... lasciamo perdere, siamo in "modalità ottimismo" .... e facciamo finta che i tempi possano essere anche un attimino sfalzati pur di consentire a quelli che sono sogni di poter avere il tempo di tradursi in realtà.
   
Una storia da vedere per capire il nostro impegno per la cultura e il turismo in Italia.
sbandiera Gruppo Cassa Depositi e Prestiti che rimanda al seguente link:
che spiega in maniera più dettagliata il progetto e che contiene il video che apre questo scritto.

Il Sindaco di Mola di Bari, Giuseppe Colonna, sulla sua pagina Facebook si lascia andare ad una serie di considerazioni che vogliono mettere in rilievo il lavoro svolto: 

👇👇👇👇👇

ll giorno dopo l’approvazione del bilancio è come se avessi tra le tue mani un libro, un tuo lavoro, letto, apprezzato e pubblicato da una Casa Editrice. 
Su quei fogli non c’è solo la storia di un paese, c’è soprattutto il suo futuro, fatto di progetti e risorse per realizzarli.

Nonostante l’emergenza sanitaria abbia comportato una diminuzione delle entrate e maggiori accantonamenti, quest’anno non aumenteremo le tasse, copriremo tutti i servizi indispensabili e prevediamo manutenzioni in tutti i settori.

Riapriremo dopo circa un decennio una nuova stagione di concorsi pubblici, necessari per potenziare gli uffici comunali.
Puntiamo, dopo un periodo difficile sulla cultura, sul turismo e la promozione di un territorio che merita di più.

Consolidiamo gli interventi nel sociale, rivolti ai soggetti più fragili e alle famiglie, fortemente colpite da un’emergenza che non è solo sanitaria. 
Solo a titolo esemplificativo: per facilitare i genitori nel conciliare i tempi di vita e lavoro, abbiamo previsto un’apertura anche nella fascia pomeridiana del nido comunale, senza alcun costo aggiuntivo per le famiglie.
 
Abbiamo pubblici investimenti di opere pubbliche strategiche, già finanziate per un importo complessivo record di circa 20 milioni di euro. 
Tra questi vi è il dragaggio del Porto e la sua riqualificazione, il completamento del fronte mare nord con il solarium urbano, la realizzazione del sottopasso pedonale, il completamento delle opere del PRU Cozzetto, i lavori alla scuola dell’Infanzia “Prolungamento di via Fiume”, l’estensione e adeguamento dei tronchi di fogna bianca, la riqualificazione del mercato ittico, l’ammodernamento del Campo Sportivo Caduti di Superga, gli interventi al Palazzetto dello Sport Vito Pinto, e tanto altro ancora.
 
Servirà uno sforzo non indifferente per realizzare tutti quesì importanti obiettivi.

Oggi sono qui, per un nuovo inizio.
E non posso che ringraziare per questo i miei colleghi di viaggio: la Giunta, i Consiglieri, i Capi Settore e tutti i Dipendenti comunali che hanno contribuito anche quest’anno all’enorme lavoro che la nostra città richiede. 
Tra tutti, mi preme ringraziare, soprattutto, l’Assessore al Bilancio Gianni Vincesilao e il Capo Settore dell’Ufficio Ragioneria, il Dott. Francesco Porrelli, perché hanno fatto tanto, davvero, per aiutarci a rendere possibili i nostri sogni di Amministratori.
Abbiamo tanti problemi da risolvere, tante situazioni da migliorare, ma abbiamo tutti i mezzi per riuscirci. 
Basta crederci.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)

MOLA: PESCHERECCIO SI INCAGLIA NEL PORTO PER VIA DELL'INSABBIAMENTO!