Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

L'Agimus propone il Duo Vannucci -Torrigiani - 30 Maggio 2021 - Mola di Bari


 Concerto Recuerdos de España

Ci avviciniamo alla Festa della Repubblica, un 2 Giugno diverso dal solito, ma con la consapevolezza che già oggi tanto è ripartito. 

Se a Noci o specialmente a Putignano, sono sparite alcune tradizioni momentaneamente, anche il nostro "Carrettaune" non è potuto uscire. 

Oggi non è per forza sinonimo di trasgressione essere Maneskin o pensare a manifestazioni sportive nel Qatar, 
Il trasferimento delle emozioni si sposta su un ritorno alle cose che si sono sempre fatte, soprattutto quelle che denotano qualità eccellenti. 

È il caso degli eventi organizzati a Mola dall'Agimus che pur senza la preoccupazione di ciò che accade attorno a noi, da quello che ha condizionato la vita a tutti e ciò che riguarda solo Israele e Palestina, ci riporta in quella dimensione che ci è mancata. 

L'evento, nello specifico è stato presentato attraverso il comunicato stampa 
che segue:👇🏻 

------------------------------------------------------------------------------------

Domenica 30 maggio, alle ore 20.00 nel Castello Angioino di Mola, per la stagione dell’Agìmus, concerto Recuerdos de España con Lapo Vannucci alla chitarra e Luca Torrigiani al pianoforte, che suoneranno musiche di Tarrega, Torroba, Rossini-Carcassi, Procaccini, Di Fiore, Bigazzi e Colonna.

Esplorare nuovi ambiti del repertorio per chitarra e pianoforte. Con queste premesse dieci anni fa Lapo Vannucci (chitarra) e Luca Torrigiani (pianoforte) decisero di dare vita al duo di scena domenica 30 maggio (ore 20), nel Castello Angioino di Mola di Bari con il recital «Recuerdos de España» per le Stagioni 2021 dell’Agìmus dirette da Piero Rotolo. Un progetto nel quale Vannucci e Torrigiani trasferirono non solo la comune passione per la musica, ma anche una consolidata amicizia.

Entrambi laureati con lode al Conservatorio «Luigi Cherubini» di Firenze, con successivi approfondimenti alla prestigiosa Accademia «Incontri col Maestro» di Imola, alla Scuola di Musica di Fiesole e all’École Normale de Musique de Paris, Vannucci e Torrigiani iniziano un’intesa attività concertistica e diventano particolarmente attivi nell’ambito della musica contemporanea, con l’esecuzione in prima assoluta di brani a loro dedicati.

.E, infatti, il recital in programma per l’Agìmus prevede, tra i tanti, i pezzi scritti per loro «Recuerdos op. 1818» e «Empire State Building» da «Sogno americano op. 220» per pianoforte solo di Teresa Procaccini e «Strati 1, 2, 3 e 5» di Francesco Di Fiore. Dal repertorio contemporaneo provengono anche «Cézanne» e «Formentera», pagine di Luciana Bigazzi e Maurizio Colonna, mentre nel pieno Novecento si piomba con la «Fantasia op. 145» di Mario Castelnuovo-Tedesco. Completano il programma «Deuxième Aire» dal «Mosé» di Rossini rielaborata da Matteo Carcassi, le «Variazioni» scritte da Beethoven sopra un tema del «Flauto magico» di Mozart (trascritte per pianoforte e chitarra da Ferdinando Carulli), «Elegia da Castillos de España» di Federico Moreno Torroba e «Recuerdos de la Alhambra» di Francisco Tárrega.

Biglietti 10 euro | 8 euro (ridotto over 65 anni) | 5 euro (ridotto under 30 anni) | Ingresso gratuito (titolari AgìmusCard)

Info e prenotazioni 368.568412 – 393.9935266 – www.associazionepadovano.it.

------------------------------------------------------------------------------------


Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)